ASIAN FILM FESTIVAL V EDIZIONE: 7 - 14 OTTOBRE 2007

FILM STUDIO - ACCADEMIA DI FRANCIA. IL MEGLIO DEL CINEMA ASIATICO AD OTTOBRE A ROMA

Il quinto appuntamento dedicato al cinema e alle culture asiatiche si svolgerà quest'anno dal 7 al 14 ottobre presso le sale del Film Studio e dell'Accademia di Francia a Roma. Il Direttore Antonio Termenini, coadiuvato da Sergio Di Lino e Matteo Di Giulio, ha già messo a punto un programma ricco di film d'autore presentati in anteprima europea o italiana. Gli appassionati del genere potranno visionare circa 30 tra lungometraggi, cortometraggi e documentari firmati dai maestri del cinema asiatico come HOU HSIAO-HSIEN, NAOMI KAWASE, KATSUHIRO OTOMO.

Una giuria di ciritici e studenti universitari premierà a fine evento il MIGLIOR FILM, LA MIGLIOR REGIA, IL MIGLIOR ATTORE, LA MIGLIOR ATTRICE E IL FILM PIU' ORIGINALE tra i 18 del concorso principale.

Fuori concorso saranno inoltre presentate diverse anteprime italiane reduci dai più prestigiosi festival internazionali, tra cui BOARDING GATE di OLIVIER ASSAYAS, girato tra Hong Kong e Cina e presentato all'ultimo Festival di Cannes.

ANN HUI, stimata rappresentante della new wave hongkonghese, sarà omaggiata con una retrospettiva di 7 film, affiancati a una selezione di documentari prevalentemente a contenuto ambientale, firmati da autori come Jean-Pierre Limosin.

Proprio per la particolare attenzione rivolta alle tematiche ambientali, il festival gode del supporto del Ministero dell'Ambiente e dell'Assessorato all'Ambiente della Regione Lazio, oltre che dell'Assessorato al Turismo del Comune di Roma e diversi importanti finanziatori e sponsor.

EVENTI PARALLELI:
19 - 24 settembre
Vetrina Roma
Mostra sulle culture asiatiche promossa da Associaz. Italia Estremo Oriente e Spiral Foundation USA.
Asia Media Tourism Expo II
8 - 13 ottobre
Sedi: Film Studio, Accademia di Francia
Finestra turistico-commerciale sui paesi orientali.
Con la partecipazione dell'Ambasciata del Vietnam e di diverse societ° di distribuzione italiane.
Seminario di Trading & Marketing
8 Ottobre
Sede: Piazza del Campidoglio, Roma
Promosso da:
Kathai Pacific Hong Kong Trade Development and Council Associazione Italia Estremo Oriente Camera di Commercio Italo-Orientale di Bari

(18 Settembre 2007)

Resta con me (V.O.) | La Casa Sul Mare | Lucky | Mamma mia! Ci risiamo | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Un amore così grande | Un Affare di Famiglia (V.O.) | Toro scatenato | Toro scatenato (V.O.) | Ride | Boxe Capitale | I segreti di Wind River | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Visages villages (V.O.) | Maria Maddalena | Il maestro di violino | Lola + Jeremy | Asino vola | The Greatest Showman | Io prima di te (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Gotti - Il primo padrino | Bogside Story | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | La Settima Musa | Dark Crimes | Slender Man | La Banda Grossi | Gli Incredibili 2 | Come ti divento bella! | Sembra mio figlio | Una storia senza nome | Resta con me | Papillon | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | Saremo giovani e bellissimi | Il posto delle fragole | Loro 1 | La profezia dell'armadillo | New York Academy - Freedance | Parigi a Piedi Nudi | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | Padre | Tito e gli Alieni | La ragazza dei tulipani (V.O.) | A Modern Family | Il sale della terra | Ocean's 8 (V.O.) | The Happy Prince (V.O.) | La terra dell'abbastanza | El abrazo de la serpiente | The Nun: La Vocazione del Male | Visages villages | Hereditary - Le radici del male | Mary Shelley - Un amore immortale | Un sogno chiamato Florida | Dogman | Transfert | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Dog Days | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Un marito a metà | Just friends | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Hotel Transylvania 2 (NO 3D) | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | Gifted - Il dono del talento | Amori che non sanno stare al mondo | Wajib - Invito al matrimonio | Beate | Gli Incredibili 2 (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Favola | Revenge | The Silent Man | Un figlio all'improvviso | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Toglimi un dubbio | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Don't Worry (V.O.) | 1945 | Teen Titans Go! Il film | Sing Street | A Voce Alta - La Forza della Parola | Il sacrificio del cervo sacro | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | La ragazza dei tulipani | Sulla mia pelle | Don't Worry | Tonya | Il Viaggio - The Journey | Piazza Vittorio | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa | Il cittadino illustre | Lazzaro Felice |

Trailer italiano (it) per Il Primo Uomo (2018), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke.