UNDICESIMA EDIZIONE INVENTA UN FILM

INVENTA UN FILM PRESENTA OGNI ANNO UN NUOVO TEMA:

1998: La strada; 1999: Libertà; 2000: Ironia e riflessione; 2001: L'altro; 2002:Realtà…Fantasia; 2003: Amare; 2004: Emozioni; 2005: C'era una volta…; 2006: Tempi Moderni; 2007: Incontri e/o scontri; 2008: DENTRO - FUORI PREMIO "INVENTA UN FILM" UNDICESIMA EDIZIONE ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA' DI LENOLA (LT) CON IL CONTRIBUTO DI PANALIGHT, TECHNOVISION, SEFIT CDC, AUGUSTUS COLOR, LVR, PROVINCIA DI LATINA E COMUNE DI LENOLA L'Associazione Culturale Cinema e Società ORGANIZZA l'undicesima edizione del Premio "Inventa un film".

L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.

Per iscriversi bisogna, entro il 28 febbraio 2008, consegnare o inviare (fa fede in questo caso il timbro postale) alla segreteria del nostro concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA' "INVENTA UN FILM" piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 0771/589009 una o più lavori (durata massima 30 minuti formato VHS o DVD) aventi il seguente tema : DENTRO - FUORI.

Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell'opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.

I film verranno proiettati a Lenola nel 2008.

(Tutte le date relative sia alle fasi eliminatorie, sia alle fasi finali verranno comunicate dalla nostra associazione ai selezionati nel periodo marzo aprile 2008.) La giuria sarà composta da giornalisti , da autorevoli critici cinematografici e da personaggi del mondo dello spettacolo.

Due sono le sezioni principali in cui si articola il concorso: quella degli autori italiani e quella degli autori esteri.

Per gli autori italiani il primo premio consiste in mezzi tecnici per la realizzazione di un nuovo cortometraggio per un valore di circa 10.000 euro offerti da Technovision, Sefit CDC, Panalight, Augustus Color e LVR. Verranno inoltre premiati il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia. Verrà inoltre conferito il "Premio Messaggio Importante".

Per l'ottavo anno verrà premiata anche la migliore scuola con il premio "Una scuola per il cinema Qualitel".

Al miglior film della Provincia di Frosinone e Latina verrà conferito il Premio Idea Sud Lazio: la durata massima consentita ai corti di questa sezione è di 5 minuti. Fino ad una settimana prima delle proiezioni, per avere una migliore visione del proprio lavoro, un partecipante può sostituire il lavoro inviato con un'altra copia o con l'originale. Naturalmente i contenuti, le scene, la durata, la colonna sonora e il montaggio dovranno essere perfettamente uguali a quelli del lavoro inviato o consegnato precedentemente.

L'organizzazione, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire.

L'Associazione Culturale Cinema e Società si riserva di mantenere nell'archivio della propria sede una copia di ogni lavoro inviato.

Le opere consegnate o inviate verranno proiettate dalla nostra associazione solo durante la manifestazione "UNDICESIMO FESTIVAL INVENTA UN FILM LENOLA 2008".

L'Associazione Culturale Cinema e Società lascia alla giuria competente il compito di valutare i lavori e di conferire premi, ma comunque si riserva il diritto di escludere a priori tutte quelle opere

1)palesemente lesive dei diritti umani e sociali
2)chiaramente non aderenti al tema
3)già proiettate nelle edizioni precedenti di Inventa un Film

Tutti i lavori selezionati verranno inseriti nell'opuscolo realizzato dall'Associazione, la quale pubblicizzerà le opere premiate sulla stampa nazionale. Pur dando la possibilità di inviare più opere, verrà proiettata al massimo un'opera per ogni autore.

Ai sensi della legge 675/ 96 e successive modifiche o integrazioni si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.

Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento. Spetta all'Associazione il giudizio finale sui casi controversi.

Per ulteriori informazioni: Ermete Labbadia, inventaunfilm@inventaunfilm.it, www.inventaunfilm.it

(20 Novembre 2007)

Sangue - La morte non esiste | Loveless | L'Insulto (V.O.) | Terapia di coppia per amanti | Paterson | 120 battiti al minuto | Gatta Cenerentola | Fuori c'è un mondo | Happy End | Moonlight | Zombi | L'altra metà della storia | Barriere (V.O.) | Mistero a Crooked House | Malarazza | My Little Pony: Il Film | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | Amori che non sanno stare al mondo | Gli insospettabili | Gifted - Il dono del talento | La signora dello zoo di Varsavia | Paddington 2 | Mister Universo | Paddington 2 (V.O.) | Rosso Istanbul | L'intrusa | Smetto quando voglio | L'equilibrio | Finché c'è prosecco c'è speranza | Justice League (NO 3D) | Due sotto il burqa | Il Premio | The Place | Auguri per la tua morte | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Una famiglia | La febbre del sabato sera | Thor: Ragnarok (NO 3D) | Sami Blood | Mr. Ove | Kong: Skull Island (NO 3D) | Una questione privata | Vittoria e Abdul | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Blade Runner 2049 (V.O.) | Sole, cuore, amore | L'uomo di neve (V.O.) | It | Gli sdraiati | The Square | La vendetta di un uomo tranquillo | Daddy's Home 2 | Alibi.com | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Flatliners - Linea mortale | My Name Is Emily | Gli eroi del Natale | Veleno | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Borg McEnroe | L'Insulto | Ritorno in Borgogna | Vasco Modena Park - Il film | Free Fire | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no (V.O.) | Appuntamento al parco | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Gomorra 3 - La serie | Justice League | Loving Vincent | The Void - Il vuoto | Uninvited - Marcelo Burlon | Ammore e malavita | La storia dell'amore | Good Time (V.O.) | Smetto quando voglio - Masterclass | Daddy's Home | Seven Sisters | American Assassin | Caccia al tesoro | La Tenerezza | The Wicked Gift | Riccardo va all'inferno | Suburbicon (V.O.) | L'inganno | Walk with Me | Raffaello - Il Principe Delle Arti (NO 3D) | Tiro libero | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | La ragazza nella nebbia | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | Elvis & Nixon | La casa di famiglia | The Square (2013) | Snowden | Patti Cake$ | Nico, 1988 | L'incredibile vita di Norman | Suburbicon | Detroit | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | A Ciambra | La battaglia dei sessi | Orgoglio e pregiudizio | Il palazzo del Viceré | Il domani tra di noi | L'ora legale | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Il figlio sospeso | La forma della voce | Barbiana '65 | Noi Siamo Tutto | Lasciati Andare | La botta grossa | L'età imperfetta | L'ordine delle cose | The Dinner | Michelangelo - Amore e Morte | Una doppia verità | Finche' nozze non ci separino | Zona d'ombra - Una scomoda verità | Geostorm (NO 3D) | Il mio Godard | 50 Primavere | Addio Fottuti Musi Verdi | Il senso della bellezza | Manifesto (V.O.) | Egon Schiele: Death and the Maiden | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | La febbre del sabato sera (V.O.) | Ascensore per il patibolo | Assassinio sull'Orient Express | Blow-up | Anime nere | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | Smetto quando voglio - Ad Honorem |

Trailer italiano (it) per Porto il velo adoro i Queen (2016), un film di Luisa Porrino con Sumaya Abdel Qader, Batul Hanife, Takoua Ben Mohamed.