UNDICESIMA EDIZIONE INVENTA UN FILM

INVENTA UN FILM PRESENTA OGNI ANNO UN NUOVO TEMA:

1998: La strada; 1999: Libertà; 2000: Ironia e riflessione; 2001: L'altro; 2002:Realtà…Fantasia; 2003: Amare; 2004: Emozioni; 2005: C'era una volta…; 2006: Tempi Moderni; 2007: Incontri e/o scontri; 2008: DENTRO - FUORI PREMIO "INVENTA UN FILM" UNDICESIMA EDIZIONE ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA' DI LENOLA (LT) CON IL CONTRIBUTO DI PANALIGHT, TECHNOVISION, SEFIT CDC, AUGUSTUS COLOR, LVR, PROVINCIA DI LATINA E COMUNE DI LENOLA L'Associazione Culturale Cinema e Società ORGANIZZA l'undicesima edizione del Premio "Inventa un film".

L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.

Per iscriversi bisogna, entro il 28 febbraio 2008, consegnare o inviare (fa fede in questo caso il timbro postale) alla segreteria del nostro concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA' "INVENTA UN FILM" piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 0771/589009 una o più lavori (durata massima 30 minuti formato VHS o DVD) aventi il seguente tema : DENTRO - FUORI.

Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell'opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.

I film verranno proiettati a Lenola nel 2008.

(Tutte le date relative sia alle fasi eliminatorie, sia alle fasi finali verranno comunicate dalla nostra associazione ai selezionati nel periodo marzo aprile 2008.) La giuria sarà composta da giornalisti , da autorevoli critici cinematografici e da personaggi del mondo dello spettacolo.

Due sono le sezioni principali in cui si articola il concorso: quella degli autori italiani e quella degli autori esteri.

Per gli autori italiani il primo premio consiste in mezzi tecnici per la realizzazione di un nuovo cortometraggio per un valore di circa 10.000 euro offerti da Technovision, Sefit CDC, Panalight, Augustus Color e LVR. Verranno inoltre premiati il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia. Verrà inoltre conferito il "Premio Messaggio Importante".

Per l'ottavo anno verrà premiata anche la migliore scuola con il premio "Una scuola per il cinema Qualitel".

Al miglior film della Provincia di Frosinone e Latina verrà conferito il Premio Idea Sud Lazio: la durata massima consentita ai corti di questa sezione è di 5 minuti. Fino ad una settimana prima delle proiezioni, per avere una migliore visione del proprio lavoro, un partecipante può sostituire il lavoro inviato con un'altra copia o con l'originale. Naturalmente i contenuti, le scene, la durata, la colonna sonora e il montaggio dovranno essere perfettamente uguali a quelli del lavoro inviato o consegnato precedentemente.

L'organizzazione, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire.

L'Associazione Culturale Cinema e Società si riserva di mantenere nell'archivio della propria sede una copia di ogni lavoro inviato.

Le opere consegnate o inviate verranno proiettate dalla nostra associazione solo durante la manifestazione "UNDICESIMO FESTIVAL INVENTA UN FILM LENOLA 2008".

L'Associazione Culturale Cinema e Società lascia alla giuria competente il compito di valutare i lavori e di conferire premi, ma comunque si riserva il diritto di escludere a priori tutte quelle opere

1)palesemente lesive dei diritti umani e sociali
2)chiaramente non aderenti al tema
3)già proiettate nelle edizioni precedenti di Inventa un Film

Tutti i lavori selezionati verranno inseriti nell'opuscolo realizzato dall'Associazione, la quale pubblicizzerà le opere premiate sulla stampa nazionale. Pur dando la possibilità di inviare più opere, verrà proiettata al massimo un'opera per ogni autore.

Ai sensi della legge 675/ 96 e successive modifiche o integrazioni si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.

Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento. Spetta all'Associazione il giudizio finale sui casi controversi.

Per ulteriori informazioni: Ermete Labbadia, inventaunfilm@inventaunfilm.it, www.inventaunfilm.it

(20 Novembre 2007)

Coldplay live 2012 | Beate | Il ragazzo più felice del mondo | Achille Tarallo | Estate 1993 (V.O.) | Sogno di una notte di mezza età | Conversazione su Tiresia | Animali Fantastici e Dove Trovarli | Pupazzi senza gloria | Notti magiche | Hunter Killer - Caccia negli abissi | Ricchi di fantasia | Un altro Mondo | Un Affare di Famiglia (V.O.) | Friedkin Uncut - Un diavolo di regista | La terra dell'abbastanza | Papa Francesco - Un uomo di parola | Transfert | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Lo schiaccianoci e i quattro regni (V.O.) | First Man - Il primo uomo (V.O.) | 1938 - Diversi | Hell Fest | Chesil Beach - Il segreto di una notte (V.O.) | Don't Worry | A Quiet Passion (V.O) | Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato | Lissa ammetsajjel | 77 Giorni | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | The Happy Prince | Titanic (NO 3D) | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Lo schiaccianoci e i quattro regni | A Star Is Born (V.O.) | Wonder | La Casa dei Libri | Shining | In guerra | La ragazza dei tulipani | Ti presento Sofia | Zanna Bianca (NO 3D) | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | La diseducazione di Cameron Post | Un piccolo favore | Searching | Zen sul ghiaccio sottile | Finché c'è prosecco c'è speranza | Una folle passione | 1945 | Disobedience (V.O.) | La verità, vi spiego, sull'amore | Storie del dormiveglia | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Benvenuti a casa mia | Guardiani della Galassia Vol. 2 (NO 3D) | Opera senza autore | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Il complicato mondo di Nathalie | Nessuno come noi | Universitari - Molto più che amici | Un sogno chiamato Florida | Renzo Piano: l'architetto della luce | Il giovane Karl Marx | L'albero dei frutti selvatici | BlacKkKlansman | Otzi e il mistero del tempo | Il settimo sigillo | La diseducazione di Cameron Post (V.O.) | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Dogman | Millennium - Quello che non uccide | Halloween | L'Amore secondo Isabelle | La terra buona | Malerba | Tutti lo sanno | Senza Distanza | Girl (V.O.) | Il presidente (V.O.) | Il fantasma e la signora Muir | The Predator (NO 3D) | Bernini | Sulla mia pelle | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Venom (NO 3D) | First Man - Il primo uomo | The Children Act - Il verdetto | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Perez. | Uno di famiglia | La melodie | Euforia | Il mistero della casa del tempo | A Star Is Born | Fahrenheit 11/9 | Iris | Un figlio all'improvviso | Easy - Un viaggio facile facile | Lucky | Girl | Museo - Folle Rapina A Città Del Messico | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Animali Fantastici e Dove Trovarli (NO 3D) | A Voce Alta - La Forza della Parola | The Happy Prince (V.O.) | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | Overlord | Il potere dei soldi | Gotti - Il primo padrino | Hunter Killer - Caccia negli abissi (V.O.) | #Ops - L'Evento | Tutti in piedi | La donna dello scrittore | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | La Settima Musa | Una storia senza nome | Thugs of Hindostan | Senza lasciare traccia (2016) | 7 sconosciuti a El Royale | La morte legale | The Party (V.O.) | Up&Down - Un film normale | Ti Porto Io | Le conseguenze dell'amore | Il presidente | The Wife - Vivere nell'ombra | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | Disobedience | Fuoricampo | Arrivederci Saigon | Il Tuttofare | Resta con me | La profezia dell'armadillo | Senza lasciare traccia | The Reunion | Johnny English colpisce ancora | A Ciambra | La scuola serale | Non è un paese per giovani | Un Affare di Famiglia | La fuitina sbagliata | Tutti lo sanno (V.O.) | Le ereditiere | A Quiet Passion | Anna | Overlord (V.O.) | La stanza delle meraviglie | Come un gatto in tangenziale | Zanna Bianca | Menocchio | Anime nere | Leonardo da Vinci - Il genio a Milano | Tonya | Petit Paysan - Un eroe singolare | Angel face | The Square | Il filo nascosto | Soldado |

Trailer italiano (it) per Alpha - Un'amicizia forte come la vita (2018), un film di Albert Hughes con Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe.