INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ

COME TRASFORMARE UN INVITO A TEATRO IN UN LIBRO UN BANCO O UNA PENNA …PER I BAMBINI DI NACALA IN MOZAMBICO

Progetto a teatro Stagione 2007/2008

Iniziata ieri, martedì 11 dicembre, con la prima di Parola di Donna in scena al Teatro De Servi, l'iniziativa di solidarietà dell'AGIS ANEC Lazio INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ Prosegue quindi l'impegno dell'AGIS ANEC Lazio nel supportare le attività di Escolas de Formigas Do Futuro, la Onlus che sostiene progetti di scolarizzazione per i bambini di Nacala, in Mozambico, al fine di offrire loro la possibilità di acquisire un'istruzione di base per uno futuro sviluppo professionale adatto al contesto socio-economico in cui vivono, quindi una nuova e concreta possibilità di vita.

Infatti, grazie alla solidarietà di alcuni associati, è stato programmato -per la stagione 2007/2008- un cartellone di 11 "prime a teatro" il cui omaggio di cortesia, fissato a 3 euro, sarà devoluto interamente a questo progetto. Inoltre, durante le serate in programma, si organizzeranno ulteriori forme di raccolta di fondi che saranno portati direttamente a Nacala, in occasione di un viaggio che l'AGIS ANEC Lazio sta organizzando a fine Aprile 2008, proprio per avere un'esperienza diretta con la realtà e i bisogni di questi bambini.

11 sono gli spettacoli teatrali che si terranno in 4 teatri romani (Teatro Ambra Jovinelli, Teatro De'Servi, Teatro Manzoni, Teatro Valle) e in 1 teatro milanese (Teatro Carcano). Per ulteriori informazioni sul programma o sulle attività della Onlus consultare ww.formigasdofuturo.org o scrivere a info@formigasdofuturo.org.

L'iniziativa da seguito all'attività di raccolta di fondi per la solidarietà iniziata quest' estate grazie alla collaborazione dei Grandi Festival ed. 2007 (Le vie del cinema … da Cannes a Roma; Pesaro Film Fest a Roma; Locarno a roma; Le vie del cinema .. da Venezia a Roma).

PER DONAZIONI VOLONTARIE : Amigos de Formigas do Futuro ONLUS - Banca Popolare di Ancona: c/c 10906 ABI 05308 CAB 03202 C.F.: 97399690581 (donazioni deducibili ai sensi del D.L. 460/97)

(12 Dicembre 2007)

Mamma mia! Ci risiamo | Gli aristogatti | Mirai | Life, Animated | Tutti in piedi | Il figlio sospeso | Ocean's 8 | Sembra mio figlio | Predators | Titanic (NO 3D) | Don't Worry (V.O.) | L'Atalante | The Equalizer 2 - Senza perdono | The Protector | L'albero dei frutti selvatici | Te lo dico Pianissimo | Halloween - La notte delle streghe (V.O.) | Wajib - Invito al matrimonio | La ragazza dei tulipani | The Nun: La Vocazione del Male | Un figlio all'improvviso | Ozzy cucciolo coraggioso | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | La Casa dei Libri (V.O.) | The Help | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Un marito a metà | Venom | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Don't Worry | Toro scatenato (V.O.) | La Casa dei Libri | Girl (V.O.) | The Party | Il sacrificio del cervo sacro | The Wife - Vivere nell'ombra | La fuitina sbagliata | Sulla mia pelle | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Ride | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Girl | La profezia dell'armadillo | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | BlacKkKlansman (V.O.) | Il Banchiere Anarchico | A Star Is Born | Venom (V.O.) | La melodie | Michelangelo - Infinito | Un Affare di Famiglia | L'uomo che uccise Don Chisciotte | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | Country for Old Men | Caravaggio - L'anima e il sangue | Il bene mio | Johnny English colpisce ancora | Royal Opera House: Mayerling (2018) | Le Fidèle | Sei ancora qui - I Still See You | BlacKkKlansman | Piazza Vittorio | Bling Ring | E' nata una stella | Ricchi di fantasia | L'incredibile viaggio del Fachiro | Papa Francesco - Un uomo di parola | Johnny English la rinascita (NO 3D) | Dancer | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Mary Shelley - Un amore immortale (V.O.) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Tonya | La terra dell'abbastanza | Come ti divento bella! | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Resta con me | Gotti - Il primo padrino (V.O.) | The Predator (NO 3D) | Chiudi gli occhi - All i see you | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Transfert | La Settima Musa | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Io sono Tempesta | Il palazzo del Viceré | The Post | Tito e gli Alieni | Mary Shelley - Un amore immortale | Perez. | 1938 - Diversi | Halloween - La notte delle streghe | Zanna Bianca (NO 3D) | Boxe Capitale | Opera senza autore | Suburbicon | Dogman | Lucky | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Opera senza autore (V.O.) | Il giovane Karl Marx | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | L'isola dei cani | Una storia senza nome | Venom (NO 3D) | La Banda Grossi | Un nemico che ti vuole bene | The last exorcism - Liberaci dal male | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Ora e sempre riprendiamoci la vita | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Harry Potter e l'Ordine della Fenice | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Non è vero ma ci credo | Lazzaro Felice |

Trailer italiano (it) per First Man - Il primo uomo (2018), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke.