INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ

COME TRASFORMARE UN INVITO A TEATRO IN UN LIBRO UN BANCO O UNA PENNA …PER I BAMBINI DI NACALA IN MOZAMBICO

Progetto a teatro Stagione 2007/2008

Iniziata ieri, martedì 11 dicembre, con la prima di Parola di Donna in scena al Teatro De Servi, l'iniziativa di solidarietà dell'AGIS ANEC Lazio INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ Prosegue quindi l'impegno dell'AGIS ANEC Lazio nel supportare le attività di Escolas de Formigas Do Futuro, la Onlus che sostiene progetti di scolarizzazione per i bambini di Nacala, in Mozambico, al fine di offrire loro la possibilità di acquisire un'istruzione di base per uno futuro sviluppo professionale adatto al contesto socio-economico in cui vivono, quindi una nuova e concreta possibilità di vita.

Infatti, grazie alla solidarietà di alcuni associati, è stato programmato -per la stagione 2007/2008- un cartellone di 11 "prime a teatro" il cui omaggio di cortesia, fissato a 3 euro, sarà devoluto interamente a questo progetto. Inoltre, durante le serate in programma, si organizzeranno ulteriori forme di raccolta di fondi che saranno portati direttamente a Nacala, in occasione di un viaggio che l'AGIS ANEC Lazio sta organizzando a fine Aprile 2008, proprio per avere un'esperienza diretta con la realtà e i bisogni di questi bambini.

11 sono gli spettacoli teatrali che si terranno in 4 teatri romani (Teatro Ambra Jovinelli, Teatro De'Servi, Teatro Manzoni, Teatro Valle) e in 1 teatro milanese (Teatro Carcano). Per ulteriori informazioni sul programma o sulle attività della Onlus consultare ww.formigasdofuturo.org o scrivere a info@formigasdofuturo.org.

L'iniziativa da seguito all'attività di raccolta di fondi per la solidarietà iniziata quest' estate grazie alla collaborazione dei Grandi Festival ed. 2007 (Le vie del cinema … da Cannes a Roma; Pesaro Film Fest a Roma; Locarno a roma; Le vie del cinema .. da Venezia a Roma).

PER DONAZIONI VOLONTARIE : Amigos de Formigas do Futuro ONLUS - Banca Popolare di Ancona: c/c 10906 ABI 05308 CAB 03202 C.F.: 97399690581 (donazioni deducibili ai sensi del D.L. 460/97)

(12 Dicembre 2007)

40 sono i nuovi 20 | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | L'ordine delle cose | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Nocedicocco - Il piccolo drago | Cenerentola | L'uomo dai mille volti | Tutto quello che vuoi | On air - Storia di un successo | Blade Runner 2049 | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | Nico, 1988 | Lasciati Andare | A Ciambra | Silence | L'altra metà della storia | L'inganno | L'uomo di neve | Ritorno in Borgogna | Nemiche per la pelle | Veleni | Safari (V.O.) | Emoji - Accendi le Emozioni | Nemesi | Dunkirk | Noi Siamo Tutto | Miss Sloane - Giochi di potere | Made in China Napoletano | Ammore e malavita | Brutti e cattivi | Il viaggio di Fanny | Cuori Puri | L'incredibile vita di Norman | Song 'e Napule | Il libro della giungla | Monster Family | Una famiglia | Appuntamento al parco | La vita in comune | Il palazzo del Viceré | Blade Runner 2049 (NO 3D) | L'uomo di neve (V.O.) | Jukai - La foresta dei suicidi | The Whispering Star (V.O.) | Richard - Missione Africa | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Nove lune e mezza | 120 battiti al minuto | Renegades - Commando d'assalto | Come ti ammazzo il bodyguard | Barry Seal - Una storia americana | Dove non ho mai abitato | Loving | La storia dell'amore | It | The Teacher | Chi m'ha visto | La Bella Addormentata nel Bosco | Anime nere | Il colore nascosto delle cose | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | USS Indianapolis | Kong: Skull Island (NO 3D) | Gatta Cenerentola | La fratellanza | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | It (V.O.) | 2 biglietti della lotteria | A Casa Nostra | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | La mummia (NO 3D) | Nonno scatenato | Cars 3 | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'intrusa | Diario di una schiappa - Portatemi a casa! | Madre! | Blade Runner - The Final Cut | Una Donna Fantastica | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Veleno | Baby Driver - Il genio della fuga | La battaglia dei sessi | La Tenerezza | Medeas | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Ballerina | Lego Ninjago Il Film | Tangerines - Mandarini | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Un profilo per due | Lion - La strada verso casa | Cars 3 (NO 3D) | Walk with Me |

Trailer italiano (it) per Red State (2011), un film di Kevin Smith con Michael Angarano, John Goodman, Melissa Leo.