INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ

COME TRASFORMARE UN INVITO A TEATRO IN UN LIBRO UN BANCO O UNA PENNA …PER I BAMBINI DI NACALA IN MOZAMBICO

Progetto a teatro Stagione 2007/2008

Iniziata ieri, martedì 11 dicembre, con la prima di Parola di Donna in scena al Teatro De Servi, l'iniziativa di solidarietà dell'AGIS ANEC Lazio INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ Prosegue quindi l'impegno dell'AGIS ANEC Lazio nel supportare le attività di Escolas de Formigas Do Futuro, la Onlus che sostiene progetti di scolarizzazione per i bambini di Nacala, in Mozambico, al fine di offrire loro la possibilità di acquisire un'istruzione di base per uno futuro sviluppo professionale adatto al contesto socio-economico in cui vivono, quindi una nuova e concreta possibilità di vita.

Infatti, grazie alla solidarietà di alcuni associati, è stato programmato -per la stagione 2007/2008- un cartellone di 11 "prime a teatro" il cui omaggio di cortesia, fissato a 3 euro, sarà devoluto interamente a questo progetto. Inoltre, durante le serate in programma, si organizzeranno ulteriori forme di raccolta di fondi che saranno portati direttamente a Nacala, in occasione di un viaggio che l'AGIS ANEC Lazio sta organizzando a fine Aprile 2008, proprio per avere un'esperienza diretta con la realtà e i bisogni di questi bambini.

11 sono gli spettacoli teatrali che si terranno in 4 teatri romani (Teatro Ambra Jovinelli, Teatro De'Servi, Teatro Manzoni, Teatro Valle) e in 1 teatro milanese (Teatro Carcano). Per ulteriori informazioni sul programma o sulle attività della Onlus consultare ww.formigasdofuturo.org o scrivere a info@formigasdofuturo.org.

L'iniziativa da seguito all'attività di raccolta di fondi per la solidarietà iniziata quest' estate grazie alla collaborazione dei Grandi Festival ed. 2007 (Le vie del cinema … da Cannes a Roma; Pesaro Film Fest a Roma; Locarno a roma; Le vie del cinema .. da Venezia a Roma).

PER DONAZIONI VOLONTARIE : Amigos de Formigas do Futuro ONLUS - Banca Popolare di Ancona: c/c 10906 ABI 05308 CAB 03202 C.F.: 97399690581 (donazioni deducibili ai sensi del D.L. 460/97)

(12 Dicembre 2007)

A Private War | Halloween | L'appartamento | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Conversazioni Atomiche | Summer | Il vizio della speranza | Hell Fest | Il Banchiere Anarchico | Widows - Eredità criminale | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Roma (V.O.) | Il ragazzo più felice del mondo | Ovunque proteggimi | Bohemian Rhapsody | In guerra (V.O.) | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Corpo e anima | La terra dell'abbastanza | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Colette | Un giorno all'improvviso | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Euforia | Un Affare di Famiglia | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Ti presento Sofia | Lazzaro Felice | In guerra | Il Grinch (V.O.) | Tonya | La casa delle bambole - Ghostland | Una storia senza nome | Il dubbio - Un caso di coscienza | Richard - Missione Africa | Senza lasciare traccia | Isabelle | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | La donna elettrica | La prima pietra | Opera senza autore | Il Grinch | Roma | Un piccolo favore | Zanna Bianca (NO 3D) | Stronger - Io sono più forte | Tre volti | Il Grinch (NO 3D) | Zen sul ghiaccio sottile | Conta su di me | Menocchio | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | Le Fidèle | Red Land (Rosso Istria) | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Macchine mortali (NO 3D) | Il mistero della casa del tempo | Ride | Notti magiche | Macchine mortali | Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Tutti lo sanno | La Strega Rossella e Bastoncino | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | La melodie (V.O.) | Non ci resta che vincere | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Ride (di Jacopo Rondinelli) | A Star Is Born | Il testimone invisibile | L'uomo che rubò Banksy | Rudolf alla ricerca della felicità | Robin Hood - L'origine della leggenda | Troppa grazia | Ascensore per il patibolo | Il castello di vetro | Il senso della bellezza | Styx | Socialmente Pericolosi | Penguin Highway | First Man - Il primo uomo | Sulle sue spalle | Michelangelo - Infinito | Omicidio al Cairo | La melodie | La Casa dei Libri | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Il complicato mondo di Nathalie | I Misteri di Ichnos - La Strega di Belvì | Angel face | Colette (V.O.) | Se son rose | Oh mio Dio! | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | The Children Act - Il verdetto | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | The Wife - Vivere nell'ombra | Santiago, Italia | Chesil Beach - Il segreto di una notte | Up&Down - Un film normale | Lontano da qui | Gli eroi del Natale | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | L'avventura |

Trailer italiano (it) per Alita: Angelo della battaglia (2018), un film di Robert Rodriguez con Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz.