INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ

COME TRASFORMARE UN INVITO A TEATRO IN UN LIBRO UN BANCO O UNA PENNA …PER I BAMBINI DI NACALA IN MOZAMBICO

Progetto a teatro Stagione 2007/2008

Iniziata ieri, martedì 11 dicembre, con la prima di Parola di Donna in scena al Teatro De Servi, l'iniziativa di solidarietà dell'AGIS ANEC Lazio INVITO A TEATRO PER LA SOLIDARIETÀ Prosegue quindi l'impegno dell'AGIS ANEC Lazio nel supportare le attività di Escolas de Formigas Do Futuro, la Onlus che sostiene progetti di scolarizzazione per i bambini di Nacala, in Mozambico, al fine di offrire loro la possibilità di acquisire un'istruzione di base per uno futuro sviluppo professionale adatto al contesto socio-economico in cui vivono, quindi una nuova e concreta possibilità di vita.

Infatti, grazie alla solidarietà di alcuni associati, è stato programmato -per la stagione 2007/2008- un cartellone di 11 "prime a teatro" il cui omaggio di cortesia, fissato a 3 euro, sarà devoluto interamente a questo progetto. Inoltre, durante le serate in programma, si organizzeranno ulteriori forme di raccolta di fondi che saranno portati direttamente a Nacala, in occasione di un viaggio che l'AGIS ANEC Lazio sta organizzando a fine Aprile 2008, proprio per avere un'esperienza diretta con la realtà e i bisogni di questi bambini.

11 sono gli spettacoli teatrali che si terranno in 4 teatri romani (Teatro Ambra Jovinelli, Teatro De'Servi, Teatro Manzoni, Teatro Valle) e in 1 teatro milanese (Teatro Carcano). Per ulteriori informazioni sul programma o sulle attività della Onlus consultare ww.formigasdofuturo.org o scrivere a info@formigasdofuturo.org.

L'iniziativa da seguito all'attività di raccolta di fondi per la solidarietà iniziata quest' estate grazie alla collaborazione dei Grandi Festival ed. 2007 (Le vie del cinema … da Cannes a Roma; Pesaro Film Fest a Roma; Locarno a roma; Le vie del cinema .. da Venezia a Roma).

PER DONAZIONI VOLONTARIE : Amigos de Formigas do Futuro ONLUS - Banca Popolare di Ancona: c/c 10906 ABI 05308 CAB 03202 C.F.: 97399690581 (donazioni deducibili ai sensi del D.L. 460/97)

(12 Dicembre 2007)

Sconnessi | La vedova Winchester | Chiamami col tuo nome | Bigfoot Junior | Cinquanta sfumature di Rosso | La vedova Winchester (V.O.) | La ruota delle meraviglie | L'ultima discesa | Lasciati Andare | L'ordine delle cose | Benedetta Follia | Black Panther (NO 3D) | Kong: Skull Island (NO 3D) | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Belle e Sebastien | Il filo nascosto | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | The Startup - Accendi il tuo futuro | The Post | Cars 3 (NO 3D) | L'Insulto | Finalmente Sposi | Ammore e malavita | Corpo e anima | San Valentino Stories | Downsizing - Vivere alla grande | Wonder | Crimson Peak | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (V.O.) | The Party | La Tenerezza | The Party (V.O.) | Morto Stalin se ne fa un altro | Paddington 2 | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Belle & Sebastien - L'avventura continua | Anime nere | Gramigna | Gatta Cenerentola | Morto Stalin se ne fa un altro (V.O.) | Hannah (V.O.) | Belle & Sebastien - Amici per sempre | Il vegetale | Coco | Jumanji: Benvenuti nella Giungla | Insidious: L'ultima chiave | Noi Siamo Tutto | Ore 15:17 - Attacco al treno | Tutti i soldi del mondo | Ferdinand (NO 3D) | Napoli velata | My Name Is Emily | Il filo nascosto (V.O.) | Suburbicon | Omicidio al Cairo | Poesia senza fine | Figlia mia | Dancer | Justice League (NO 3D) | Chiamami col tuo nome (V.O.) | Black Panther | The Square | Leo da Vinci - Missione Monna Lisa | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | La forma della voce | Sami Blood | C'est la vie - Prendila come viene | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | The Disaster Artist | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Tre manifesti a Ebbing, Missouri (V.O.) | Bande A Part | L'uomo sul treno - The Commuter | Ella & John - The Leisure Seeker | 120 battiti al minuto | Black Panther (V.O.) | Maze Runner - La rivelazione | Made in Italy | Jumanji: Benvenuti nella Giungla (NO 3D) | The Butler - Un maggiordono alla Casa Bianca | A Casa Tutti Bene | Vittoria e Abdul | Monster Family | L'incantesimo del drago | 50 Primavere | L'intrusa | Hannah | Coco (NO 3D) | Come un gatto in tangenziale | Easy - Un viaggio facile facile | Antichrist | Sono tornato | Maze Runner - La rivelazione (NO 3D) | I primitivi | L'ora più buia | Caravaggio - L'anima e il sangue | The Disaster Artist (V.O.) | Final Portrait - L'Arte di essere Amici | Il Premio | Un sacchetto di biglie | Loveless | Veleno | Vampiretto | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Royal Opera House: Il Racconto d'Inverno (2018), un film di Christopher Wheeldon con  , ,.