ROSSO COME IL CIELO A PALM SPRINGS

DOPO LA POLONIA E NUMEROSI PREMI, TRA CUI IL DAVID DI DONATELLO GIOVANI, ROSSO COME IL CIELO SI APPRESTA A CONQUISTARE ANCHE PALM SPRINGS.

Martedì 8 e mercoledì 9 gennaio ROSSO COME IL CIELO - il film di Cristiano Bortone già vincitore di numerosissimi premi tra cui il David di Donatello Giovani - verrà presentato al Palm Springs International Film Festival nella sezione World Cinema.

La SINOSSI:

Mirco Mencacci é un bambino appassionato di cinema. Un giorno giocando con un vecchio fucile, parte inavvertitamente un colpo che lo colpisce in pieno facendogli perdere la vista. All'epoca, ai bambini non vedenti non era permesso frequentare la scuola pubblica, così i genitori furono costretti a metterlo in un istituto specializzato, dove, grazie ad un vecchio registratore sviluppa la passione per il montaggio del suono che lo farà diventare uno dei più rinomati esperti del settore del cinema italiano.

(07 Gennaio 2008)

Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Mission Impossible: Fallout | Turner | Visages villages (V.O.) | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | La noche de 12 años | Bogside Story | Tonya | Orizzonti di gloria | Ombra | Teen Titans Go! Il film | Hotel Gagarin | I primitivi | Dog Days | Doraemon - Il film (NO 3D) | Slender Man | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Lucky | The Square | Gotti - Il primo padrino | La Banda Grossi | Gli Incredibili 2 | Dark Crimes | Sulla mia pelle | 1945 | Piazza Vittorio | The Lone Ranger (NO 3D) | Otto e mezzo | Il sacrificio del cervo sacro | The Breadwinner | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa | Ride | Lola + Jeremy | Io, Daniel Blake (V.O.) | New York Academy - Freedance | Nico, 1988 | Ocean's 8 | Saremo giovani e bellissimi | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Le Fidèle | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Mary Shelley - Un amore immortale | The Silent Man | Revenge | Gli Incredibili 2 (V.O.) | Il senso della bellezza | A Voce Alta - La Forza della Parola | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Un figlio all'improvviso | Genesis 2.0 (V.O.) | Il palazzo del Viceré | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Asino vola | Lazzaro Felice | Sherlock Gnomes | Un Affare di Famiglia (V.O.) | La terra dell'abbastanza | Luis e gli alieni | Mamma mia! Ci risiamo | Franca: Chaos and Creation | La profezia dell'armadillo | Come ti divento bella! | Boxe Capitale | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | La dolce vita | The Nightingale | Toglimi un dubbio | Ultimo tango a Parigi | Transfert | Don't Worry | Sembra mio figlio | Mr. Long | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Mr. Long (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | La Settima Musa | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | Peter Rabbit | Show Dogs - Entriamo in scena | Gravity (NO 3D) | Due uomini, quattro donne e una mucca depressa | Parigi a Piedi Nudi | Favola | Padre | Un amore così grande | Beate | Una storia senza nome | Il tuo ex non muore mai | Monkey King: Hero Is Back | Ready Player One (NO 3D) | Il maestro di violino | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Un marito a metà | The Equalizer 2 - Senza perdono | Ella & John - The Leisure Seeker | La ragazza dei tulipani | Dogman | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | La ragazza dei tulipani (V.O.) | The Nun: La Vocazione del Male | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Resta con me | Manhattan (V.O.) | Papillon |

Trailer italiano (it) per Contro l'ordine divino (2017), un film di Petra Biondina Volpe con Marie Leuenberger, Maximilian Simonischek, Rachel Braunschweig.