REPLICA CARLO VERDONE SU POLEMICA DAVID DI DONATELLO

RIPORTIAMO DI SEGUITO LA DICHIARAZIONE DELL'ATTORE CARLO VERDONE IN MERITO ALLA POLEMICA SCATENATASI INTORNO AI DAVID DI DONATELLO.

Se questa richiesta di deroga sulla data ultima di accettazione per i David di Donatello 2008 deve esser considerata come "un aiuto" a Carlo Verdone, insieme al produttore De Laurentiis chiediamo di ritenere nulla la proposta di deroga. E quindi di partecipare per l'edizione successiva e non per l'attuale. Ritengo veramente umiliante veder scritto che avrei bisogno di aiuto. Non ho mai avuto bisogno di spinte e di aiuti da parte di nessuno in tutta la mia carriera. L'aiuto l'avrò solo ed esclusivamente dal film che ho fatto e del quale sono fiero. E ritengo molto dannoso non solo per me ma per i miei colleghi, in un momento in cui il Cinema Italiano è vivo e in straordinaria ripresa, accendere polemiche inesistenti e creare dissapori proprio in una fase in cui abbiamo preso a frequentarci e a batterci per la nostra cinematografia. Vorrei però puntualizzare due cose. La prima è che dal 20 febbraio al 29 febbraio il mio film avrebbe avuto più di 12 programmazioni serali a pagamento (inserite nel Cinetel) nell'ambito di una capillare promozione. E quindi non classica "furbata" della precipitosa proiezione per attestare una "data di comodo"! La seconda è che in passato sono state chieste identiche deroghe da chi oggi contesta questa richiesta del mio produttore. Ma con signorilità e rispetto, ritengo di mantenere un'atmosfera pacifica di collaborazione con i miei colleghi che stimo e per i quali tifo. Nel ringraziare il mio produttore Aurelio De Laurentiis, il quale più di una volta ha fatto slittare molte sue pellicole al fine di non creare difficoltà ad altri film italiani nella loro programmazione e il Dott. G.Luigi Rondi, per aver permesso di inoltrare la richiesta, ritengo chiusa totalmente la polemica. Ne abbiamo talmente tante in questo Paese che questa si aggiungerebbe all'ennesima lite condominiale da quattro soldi della quale non ce n'è proprio bisogno.

Carlo Verdone

(18 Gennaio 2008)

Puoi baciare lo sposo | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | A Voce Alta - La Forza della Parola | Estate 1993 | The Nun: La Vocazione del Male (V.O.) | Lazzaro Felice | Kedi - La Città dei Gatti | The Nun: La Vocazione del Male | 1945 | Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore | Lola + Jeremy | L'incredibile viaggio del Fachiro | Bogside Story | Saremo giovani e bellissimi | La terra dell'abbastanza | Ride | Papillon | Come ti divento bella! | The Equalizer 2 - Senza perdono | Dream team | Sconnessi | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | La quietud | Humandroid (V.O.) | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | I villeggianti | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Wajib - Invito al matrimonio | Toro scatenato | Il prigioniero coreano | Loro 1 | Il maestro di violino | Lucky | Mektoub My Love - Canto Uno | Sembra mio figlio | Dog Days | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Un Affare di Famiglia | La ragazza dei tulipani | I segreti di Wind River | Asino vola | La ragazza dei miei sogni | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Beate | Piazza Vittorio | Un sogno chiamato Florida | Teen Titans Go! Il film | Hotel Gagarin | Il giovane Karl Marx | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | La profezia dell'armadillo | La Banda Grossi | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Come vincere la guerra | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | The Nightingale | Tonya | Revenge | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Un marito a metà | La ragazza dei tulipani (V.O.) | Sulla mia pelle | Io & Annie (V.O.) | Ocean's 8 | Mission Impossible: Fallout | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Resta con me | Toro scatenato (V.O.) | Bande A Part | Montparnasse femminile singolare | Favola | Dogman | Gli Incredibili 2 (V.O.) | New York Academy - Freedance | Gli Incredibili 2 | Resina | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | L'affido - Una storia di violenza | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Visages villages (V.O.) | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Mary Shelley - Un amore immortale | The Happy Prince (V.O.) | Mamma o Papà? | Nel nome di Antea | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Padre | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | La stanza delle meraviglie | Una storia senza nome | Il Viaggio - The Journey | Il sacrificio del cervo sacro | Un figlio all'improvviso | Gotti - Il primo padrino | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Mamma mia! Ci risiamo | Slender Man | The Woman Who Left | Un amore così grande | Un Affare di Famiglia (V.O.) | La Settima Musa | Michelangelo - Infinito | The Equalizer - Il Vendicatore | Don't Worry | La Casa Sul Mare | Nato a Casal di Principe | C'est la vie - Prendila come viene | Dark Crimes |

Teaser trailer italiano (it) per Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (2019), un film di Dean DeBlois con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett.