APRE A TREVISO IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

I PERSONAGGI DELLA SERIE CARTOON CUCCIOLI PRESENTANO IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI.

A Treviso il primo parco italiano dedicato alla comunicazione e alla multimedialità per bambini ideato da Gruppo Alcuni. Imparare divertendosi: una realtà che diventa possibile con il Parco degli Alberi Parlanti!

TREVISO - Oltre 200 ospiti, tra partner, giornalisti, operatori televisivi, responsabili di palinsesti e marketing saranno presenti sabato pomeriggio 9 febbraio a Villa Margherita di Treviso per la conferenza stampa e l'inaugurazione ufficiale del Parco degli Alberi Parlanti, uno straordinario spazio multimediale e interattivo rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle scuole, ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio, fondatori e "anima" di Gruppo Alcuni.

A intere classi di studenti - ma anche alle famiglie - nei rinnovati e coloratissimi spazi della Cedraia di Villa Margherita verrà offerta la possibilità di scoprire i segreti delle immagini in movimento, vedere in funzione e costruire alcune "macchine di precinema", scoprire i segreti di un set televisivo ed entrare in un cartoon grazie alla tecnologia del blue back, ricostruire le fantastiche invenzioni del giovane Leonardo da Vinci, risolvere infine un vero e proprio "giallo etologico" all'interno del parco...

Non mancano un bookshop per portare a casa un ricordo della giornata e una caffetteria con grandi vetrate che guardano il parco secolare in cui sorge la struttura. Un vero e proprio affascinante viaggio guidati dai personaggi delle serie animate coprodotte da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, a cominciare dai Cuccioli, i sei simpatici animali protagonisti dell'omonimo cartoon, trasmesso in tutto il mondo.

Il Parco degli Alberi Parlanti sarà accessibile al pubblico a partire da sabato 16 febbraio.

Costi: Il biglietto d'ingresso costa 7,50 euro. Formula "Teatro/Parco" per scuole e famiglie: sarà possibile abbinare la visita al parco alla visione di uno spettacolo nell'adiacente Teatro Sant'Anna al costo di 10,00 euro.

Orari visite per le scuole: Dal lunedì al venerdì: ore 9 - 11.30 (con possibilità di pranzare al parco) - 14. Sabato: ore 9 - 11.30.
Orari visite per le famiglie (periodo invernale dal 16 febbraio al 31 marzo): Dal lunedì al sabato alle ore 14 - 15 - 16 (solo se la Cedraia non è già prenotata dalle scuole). Domenica alle ore 10 - 11 - 12 - 14 - 15 - 16.

Informazioni generali: Per info e prenotazioni chiamare lo 0422.421142 oppure scrivere a parco@alcuni.it. La caffetteria è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 7 alle 19. Tutti gli spazi del Parco sono accessibili ai disabili.

Per ricevere ulteriori informazioni, foto del Parco e delle strutture, e per organizzare un servizio da Treviso sono a vostra disposizione:
Giovanna Masobello - capo ufficio stampa Gruppo Alcuni
cell. 333.2519934 - uff. 0422.421165

(11 Febbraio 2008)

Monster Family | Quello che so di lei | Kong: Skull Island (NO 3D) | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | A Ciambra | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Dunkirk | La pazza gioia | Safari | L'intrusa | Veleni | Nemesi | Nico, 1988 | Baby Driver - Il genio della fuga | L'incredibile vita di Norman | Jules e Jim | Amityville: Il risveglio | Ammore e malavita | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Una famiglia | L'altra metà della storia | Codice Criminale | Walk with Me | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Gatta Cenerentola | L'uomo di neve (V.O.) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | L'inganno | Cars 3 (NO 3D) | Il posto delle fragole | Parigi può attendere | Jukai - La foresta dei suicidi | 120 battiti al minuto | I figli della notte | Il barbiere di Siviglia | Made in China Napoletano | Lego Ninjago Il Film | Cuori Puri | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Una Donna Fantastica | Agnus Dei | It (V.O.) | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Fortunata | Dove non ho mai abitato | Blade Runner 2049 | Tangerines - Mandarini | Brutti e cattivi | L’arrivo di Wanf | L'ordine delle cose | Come ti ammazzo il bodyguard | Anime nere | Tiro libero | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Renegades - Commando d'assalto | I volti della Via Francigena | Tutto quello che vuoi | Dunkirk (V.O.) | A Casa Nostra | Ritorno in Borgogna | Ave, Cesare! | Lion - La strada verso casa | Noi Siamo Tutto | Silence | L'uomo di neve | Barry Seal - Una storia americana | Civiltà perduta | Il viaggio di Fanny | The Teacher | La storia dell'amore | Chi m'ha visto | Emoji - Accendi le Emozioni | Il colore nascosto delle cose | Il palazzo del Viceré | Manchester by the Sea | Appuntamento al parco | Lasciati Andare | USS Indianapolis | Koudelka fotografa la Terra Santa | Nemiche per la pelle | Nove lune e mezza | 40 sono i nuovi 20 | Madre! | Parigi o cara | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | The Rocky Horror Picture Show | La battaglia dei sessi | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Un profilo per due | Nonno scatenato | Veleno | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Blade Runner 2049 (V.O.) | Miss Sloane - Giochi di potere | La Tenerezza | It | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Gifted - Il dono del talento (2017), un film di Marc Webb con Chris Evans, McKenna Grace, Lindsay Duncan.