FINO AL 5 MARZO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL CIAK JUNIOR

SCENEGGIATORE NON SI NASCE. MA CON CIAK JUNIOR, IL PROGETTO IDEATO DA GRUPPO ALCUNI E COPRODOTTO CON CANALE 5, LO SI DIVENTA. OCCORRE PERÒ AFFRETTARSI: LA DATA ULTIMA PER INVIARE UN SOGGETTO ALLA SEGRETERIA DELLA 19ª EDIZIONE DEL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI È MERCOLEDÌ 5 MARZO.

Tutti i giovani dai 10 ai 15 anni, singolarmente o con i propri compagni di classe, possono cimentarsi e scrivere un breve soggetto di film per la televisione. Il tema è libero. Tra tutti gli elaborati verranno scelti, per originalità e possibilità di realizzazione, 4 testi che diventeranno dei veri e propri cortometraggi per la Tv, per la regia di SERGIO MANFIO, e saranno trasmessi da Canale 5 in maggio.

Per i giovani partecipanti sarà possibile vivere in prima persona la realizzazione del film. Guidati da una troupe di professionisti, diventeranno gli attori principali della storia inviata e, in soli tre giorni, potranno apprendere i rudimenti del cinema, le tecniche di regia e qualche trucco del mestiere. Per poi prendere parte, insieme a coetanei da tutto il mondo, al Festival internazionale Ciak Junior che si terrà a fine maggio a Treviso. Non c'è tempo da perdere, quindi. Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO), entro il 5 marzo, anche via e-mail all'indirizzo ciakjunior@alcuni.it.

Il progetto Ciak Junior prevede anche una sezione per i video scolastici.

Le scuole possono inviare un video già realizzato (massimo 10 minuti, 3 minuti se si tratta di uno spot). La scadenza per la presentazione è sabato 15 marzo. Entro questa data vanno spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO) i video e la scheda di adesione debitamente compilata (è scaricabile dal sito www.alcuni.it ).

Per ulteriori informazioni, la segreteria di Ciak Junior - Il cinema fatto dai ragazzi è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 al numero 0422.421165, fax 0422.424196, e-mail ciakjunior@alcuni.it.

(27 Febbraio 2008)

La Belle Époque | Drive me Home | Aquile randagie | Le Grand Bal | Il mio profilo migliore | Parasite | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Cafarnao - Caos e miracoli | Gemini Man (V.O.) | Tutto il mio folle amore | La Notte non fa più Paura | L'età giovane | Mio fratello rincorre i dinosauri | Antropocene - L'epoca umana | Scary Stories to Tell in the Dark | The Irishman | L'amour flou - Come separarsi e restare amici | L'uomo del labirinto | Sono Solo Fantasmi | Pepe Mujica, una vita suprema | Parasite (V.O.) | Yuli - Danza e libertà | First Man - Il primo uomo | The Report | Come se non ci fosse un domani | Miserere (V.O.) | Non succede, ma se succede... | Terminator: Destino Oscuro | Good bye Lenin! | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | Peterloo | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | Grazie a Dio (V.O.) | Il Piccolo Yeti | Attraverso i miei occhi | Zombieland - Doppio Colpo | Il villaggio di cartone | La donna che visse due volte | Vicino all'Orizzonte | Il Re Leone (NO 3D) | Dolcissime | The Irishman (V.O.) | Gemini Man (NO 3D) | The Danish Girl | Downsizing - Vivere alla grande | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Il ritratto negato | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Downton Abbey | Le verità | L'unione falla forse | Pertini - Il Combattente | Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | BlacKkKlansman | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Yesterday | The Bra - Il reggipetto | Il Pianeta In Mare | Ricordi? | Bellissime | Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls | #AnneFrank. Vite parallele | Psicomagia - Un'arte per guarire | Lou Von Salomé | Doctor Sleep | Bangla | Joker (V.O.) | Tuttapposto | Pavarotti | Ermitage - Il Potere dell'arte | Il Sindaco del Rione Sanità | Vivere | Una notte di 12 anni | La donna che visse due volte (V.O.) | La Belle Époque (V.O.) | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | Il traditore | La favorita | I migliori anni della nostra vita | Be happy - La mindfulness a scuola | Stanlio e Ollio | Le Mans '66 - La grande sfida | Martin Eden | A mano disarmata | La famiglia Addams (NO 3D) | Aspromonte - La terra degli ultimi | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | Downton Abbey (V.O.) | Sole | Il Regno | The Report (V.O.) | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | L'età giovane (V.O.) | Sofia | C'era una volta...a Hollywood | Il giorno più bello del mondo | Se mi vuoi bene | Joker | Una canzone per mio padre | Il cielo sopra Berlino | Cyrano mon amour | Maleficent (NO 3D) | Finchè morte non ci separi | The Rider - il sogno di un cowboy | Easy rider - Liberta' e paura | Le Mans '66 - La grande sfida (V.O.) | Dafne | Citizen Rosi | Grazie a Dio | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo | Gli uomini d'oro |

Trailer italiano (it) per Un Giorno di Pioggia a New York (2019), un film di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez.