FINO AL 5 MARZO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL CIAK JUNIOR

SCENEGGIATORE NON SI NASCE. MA CON CIAK JUNIOR, IL PROGETTO IDEATO DA GRUPPO ALCUNI E COPRODOTTO CON CANALE 5, LO SI DIVENTA. OCCORRE PERÒ AFFRETTARSI: LA DATA ULTIMA PER INVIARE UN SOGGETTO ALLA SEGRETERIA DELLA 19ª EDIZIONE DEL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI È MERCOLEDÌ 5 MARZO.

Tutti i giovani dai 10 ai 15 anni, singolarmente o con i propri compagni di classe, possono cimentarsi e scrivere un breve soggetto di film per la televisione. Il tema è libero. Tra tutti gli elaborati verranno scelti, per originalità e possibilità di realizzazione, 4 testi che diventeranno dei veri e propri cortometraggi per la Tv, per la regia di SERGIO MANFIO, e saranno trasmessi da Canale 5 in maggio.

Per i giovani partecipanti sarà possibile vivere in prima persona la realizzazione del film. Guidati da una troupe di professionisti, diventeranno gli attori principali della storia inviata e, in soli tre giorni, potranno apprendere i rudimenti del cinema, le tecniche di regia e qualche trucco del mestiere. Per poi prendere parte, insieme a coetanei da tutto il mondo, al Festival internazionale Ciak Junior che si terrà a fine maggio a Treviso. Non c'è tempo da perdere, quindi. Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO), entro il 5 marzo, anche via e-mail all'indirizzo ciakjunior@alcuni.it.

Il progetto Ciak Junior prevede anche una sezione per i video scolastici.

Le scuole possono inviare un video già realizzato (massimo 10 minuti, 3 minuti se si tratta di uno spot). La scadenza per la presentazione è sabato 15 marzo. Entro questa data vanno spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO) i video e la scheda di adesione debitamente compilata (è scaricabile dal sito www.alcuni.it ).

Per ulteriori informazioni, la segreteria di Ciak Junior - Il cinema fatto dai ragazzi è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 al numero 0422.421165, fax 0422.424196, e-mail ciakjunior@alcuni.it.

(27 Febbraio 2008)

Opera senza autore (V.O.) | Girl (V.O.) | La ragazza dei tulipani | Mamma mia! Ci risiamo | Johnny English la rinascita (NO 3D) | Skyscraper (NO 3D) | The Post | Una storia senza nome | 7 minuti | Tutti in piedi | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Opera senza autore | Cento anni | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Girl | Venom (NO 3D) | Toglimi un dubbio | Titanic (NO 3D) | Venom (V.O.) | Venom | The Equalizer 2 - Senza perdono | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | L'albero dei frutti selvatici | Il Banchiere Anarchico | Transfert | The Happy Prince | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Predators | Coffee and Cigarettes | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Sulla mia pelle | Mary Shelley - Un amore immortale | Un marito a metà | Don't Worry | Mirai | Gotti - Il primo padrino | The Wife - Vivere nell'ombra | Private | Piazza Vittorio | Virgin Mountain | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | The Protector | Lazzaro Felice | Dogman | Ti Porto Io | Il prigioniero coreano | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Icaros: A Vision | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Ricchi di fantasia | Papa Francesco - Un uomo di parola | Zanna Bianca (NO 3D) | Sei ancora qui - I Still See You | A Quiet Passion | Halloween | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Ozzy cucciolo coraggioso | A Star Is Born | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Non è vero ma ci credo | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Nico, 1988 | L'inganno | Ocean's 8 | E' nata una stella | 1938 - Diversi | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | The Nun: La Vocazione del Male | Lucky | The last exorcism - Liberaci dal male | Johnny English colpisce ancora | La Casa dei Libri | L'isola dei cani | Toro scatenato | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Halloween - La notte delle streghe | La Casa Sul Mare | Halloween - La notte delle streghe (V.O.) | L'incredibile viaggio del Fachiro | Ogni tuo respiro | Oh mio Dio! | Manuel | La Banda Grossi | Il maestro di violino | The Predator (NO 3D) | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Michelangelo - Infinito | Perez. | Le Fidèle | Terra Bruciata! il Laboratorio Italiano della Ferocia Nazista | Gli Incredibili 2 | BlacKkKlansman | La fuitina sbagliata | Il bene mio | BlacKkKlansman (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Sherlock Jr. vs. The Kid | Don't Worry (V.O.) | La profezia dell'armadillo | Un nemico che ti vuole bene |

Trailer italiano (it) per Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi (2018), un film di Tom Edmunds con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Christopher Eccleston.