FINO AL 5 MARZO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL CIAK JUNIOR

SCENEGGIATORE NON SI NASCE. MA CON CIAK JUNIOR, IL PROGETTO IDEATO DA GRUPPO ALCUNI E COPRODOTTO CON CANALE 5, LO SI DIVENTA. OCCORRE PERÒ AFFRETTARSI: LA DATA ULTIMA PER INVIARE UN SOGGETTO ALLA SEGRETERIA DELLA 19ª EDIZIONE DEL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI È MERCOLEDÌ 5 MARZO.

Tutti i giovani dai 10 ai 15 anni, singolarmente o con i propri compagni di classe, possono cimentarsi e scrivere un breve soggetto di film per la televisione. Il tema è libero. Tra tutti gli elaborati verranno scelti, per originalità e possibilità di realizzazione, 4 testi che diventeranno dei veri e propri cortometraggi per la Tv, per la regia di SERGIO MANFIO, e saranno trasmessi da Canale 5 in maggio.

Per i giovani partecipanti sarà possibile vivere in prima persona la realizzazione del film. Guidati da una troupe di professionisti, diventeranno gli attori principali della storia inviata e, in soli tre giorni, potranno apprendere i rudimenti del cinema, le tecniche di regia e qualche trucco del mestiere. Per poi prendere parte, insieme a coetanei da tutto il mondo, al Festival internazionale Ciak Junior che si terrà a fine maggio a Treviso. Non c'è tempo da perdere, quindi. Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO), entro il 5 marzo, anche via e-mail all'indirizzo ciakjunior@alcuni.it.

Il progetto Ciak Junior prevede anche una sezione per i video scolastici.

Le scuole possono inviare un video già realizzato (massimo 10 minuti, 3 minuti se si tratta di uno spot). La scadenza per la presentazione è sabato 15 marzo. Entro questa data vanno spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO) i video e la scheda di adesione debitamente compilata (è scaricabile dal sito www.alcuni.it ).

Per ulteriori informazioni, la segreteria di Ciak Junior - Il cinema fatto dai ragazzi è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 al numero 0422.421165, fax 0422.424196, e-mail ciakjunior@alcuni.it.

(27 Febbraio 2008)

A Private War | Halloween | L'appartamento | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Conversazioni Atomiche | Summer | Il vizio della speranza | Hell Fest | Il Banchiere Anarchico | Widows - Eredità criminale | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Roma (V.O.) | Il ragazzo più felice del mondo | Ovunque proteggimi | Bohemian Rhapsody | In guerra (V.O.) | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Corpo e anima | La terra dell'abbastanza | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Colette | Un giorno all'improvviso | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Euforia | Un Affare di Famiglia | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Ti presento Sofia | Lazzaro Felice | In guerra | Il Grinch (V.O.) | Tonya | La casa delle bambole - Ghostland | Una storia senza nome | Il dubbio - Un caso di coscienza | Richard - Missione Africa | Senza lasciare traccia | Isabelle | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | La donna elettrica | La prima pietra | Opera senza autore | Il Grinch | Roma | Un piccolo favore | Zanna Bianca (NO 3D) | Stronger - Io sono più forte | Tre volti | Il Grinch (NO 3D) | Zen sul ghiaccio sottile | Conta su di me | Menocchio | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | Le Fidèle | Red Land (Rosso Istria) | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Macchine mortali (NO 3D) | Il mistero della casa del tempo | Ride | Notti magiche | Macchine mortali | Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Tutti lo sanno | La Strega Rossella e Bastoncino | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | La melodie (V.O.) | Non ci resta che vincere | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Ride (di Jacopo Rondinelli) | A Star Is Born | Il testimone invisibile | L'uomo che rubò Banksy | Rudolf alla ricerca della felicità | Robin Hood - L'origine della leggenda | Troppa grazia | Ascensore per il patibolo | Il castello di vetro | Il senso della bellezza | Styx | Socialmente Pericolosi | Penguin Highway | First Man - Il primo uomo | Sulle sue spalle | Michelangelo - Infinito | Omicidio al Cairo | La melodie | La Casa dei Libri | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Il complicato mondo di Nathalie | I Misteri di Ichnos - La Strega di Belvì | Angel face | Colette (V.O.) | Se son rose | Oh mio Dio! | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | The Children Act - Il verdetto | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | The Wife - Vivere nell'ombra | Santiago, Italia | Chesil Beach - Il segreto di una notte | Up&Down - Un film normale | Lontano da qui | Gli eroi del Natale | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | L'avventura |

Teaser trailer italiano (it) per Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (2019), un film di Dean DeBlois con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett.