FINO AL 5 MARZO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL CIAK JUNIOR

SCENEGGIATORE NON SI NASCE. MA CON CIAK JUNIOR, IL PROGETTO IDEATO DA GRUPPO ALCUNI E COPRODOTTO CON CANALE 5, LO SI DIVENTA. OCCORRE PERÒ AFFRETTARSI: LA DATA ULTIMA PER INVIARE UN SOGGETTO ALLA SEGRETERIA DELLA 19ª EDIZIONE DEL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI È MERCOLEDÌ 5 MARZO.

Tutti i giovani dai 10 ai 15 anni, singolarmente o con i propri compagni di classe, possono cimentarsi e scrivere un breve soggetto di film per la televisione. Il tema è libero. Tra tutti gli elaborati verranno scelti, per originalità e possibilità di realizzazione, 4 testi che diventeranno dei veri e propri cortometraggi per la Tv, per la regia di SERGIO MANFIO, e saranno trasmessi da Canale 5 in maggio.

Per i giovani partecipanti sarà possibile vivere in prima persona la realizzazione del film. Guidati da una troupe di professionisti, diventeranno gli attori principali della storia inviata e, in soli tre giorni, potranno apprendere i rudimenti del cinema, le tecniche di regia e qualche trucco del mestiere. Per poi prendere parte, insieme a coetanei da tutto il mondo, al Festival internazionale Ciak Junior che si terrà a fine maggio a Treviso. Non c'è tempo da perdere, quindi. Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO), entro il 5 marzo, anche via e-mail all'indirizzo ciakjunior@alcuni.it.

Il progetto Ciak Junior prevede anche una sezione per i video scolastici.

Le scuole possono inviare un video già realizzato (massimo 10 minuti, 3 minuti se si tratta di uno spot). La scadenza per la presentazione è sabato 15 marzo. Entro questa data vanno spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 - 31100 TREVISO) i video e la scheda di adesione debitamente compilata (è scaricabile dal sito www.alcuni.it ).

Per ulteriori informazioni, la segreteria di Ciak Junior - Il cinema fatto dai ragazzi è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 al numero 0422.421165, fax 0422.424196, e-mail ciakjunior@alcuni.it.

(27 Febbraio 2008)

Il viaggio di Fanny | Il colore nascosto delle cose | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Madre! | La vita in comune | Lion - La strada verso casa | Jukai - La foresta dei suicidi | A Casa Nostra | Parliamo delle mie donne | L'altra metà della storia | It | Renegades - Commando d'assalto | Ammore e malavita | Noi Siamo Tutto | Nove lune e mezza | La storia dell'amore | Cars 3 | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | Walk with Me | L'incredibile vita di Norman | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Nemiche per la pelle | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Una Donna Fantastica | La battaglia dei sessi | Appuntamento al parco | Safari | It (V.O.) | Amityville: Il risveglio | UP | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Miss Sloane - Giochi di potere | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | L'inganno | Made in China Napoletano | Lego Ninjago Il Film | Silence | On air - Storia di un successo | Il libro della giungla | L'uomo di neve (V.O.) | The Teacher | Kong: Skull Island (NO 3D) | Cars 3 (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Brutti e cattivi | La mummia (NO 3D) | Ballerina | Monster Trucks (NO 3D) | Ritorno in Borgogna | Nico, 1988 | Nemesi | 120 battiti al minuto | Un profilo per due | Nonno scatenato | 40 sono i nuovi 20 | Blade Runner - The Final Cut | Blade Runner 2049 | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Lasciati Andare | L'uomo dai mille volti | Il palazzo del Viceré | Una famiglia | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Richard - Missione Africa | Tangerines - Mandarini | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Indizi di felicità | La Tenerezza | Emoji - Accendi le Emozioni | Anime nere | Il sogno di Francesco | L'intrusa | Inside Out (NO 3D) | Loving | Come ti ammazzo il bodyguard | Tutto quello che vuoi | Dove non ho mai abitato | Cuori Puri | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Dunkirk | USS Indianapolis | Veleni | L'ordine delle cose | La notte dei morti viventi | Gatta Cenerentola | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Chi m'ha visto | La battaglia dei sessi (V.O.) | Monster Family | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'uomo di neve | Barry Seal - Una storia americana | A Ciambra | Veleno | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) |

Teaser trailer in italiano (it) per Thor: Ragnarok (2017), un film di Taika Waititi con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch.