BORSE DI STUDIO PER PARTECIPARE AI WORKSHOP DI CINEMA A BERLINO

LA ROMA LAZIO FILM COMMISSION OFFRE TRE BORSE DI STUDIO A GIOVANI DI TALENTO DI ROMA E DEL LAZIO PER PARTECIPARE AI WORKSHOP DELLA INFWA - INTERNATIONAL FILM WORKSHOP ACADEMY

Nella conferenza stampa tenutasi nella cornice del Festival internazionale di Cinema di Berlino, è stata resa pubblica la decisione della Roma Lazio Film Commission di offrire a giovanissimi e talentosi studenti di cinema (regia o produzione cinematografica) residenti a Roma e nel Lazio, tre borse di studio, che saranno assegnate sulla base del merito, per partecipare ai workshop della InFWA - International Film Workshop Academy. La International Film Workshop Academy lavora in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino, il Goethe Institute e la D.F.F.B. - Deutsche Film und Fernsehakademie Berlin. L'InWA offre a giovani studenti italiani di talento la possibilità di effettuare un percorso formativo a Berlino e di girare un cortometraggio. Obiettivo fondamentale dell'InFWA è di permettere a giovani italiani, impegnati e interessati ai meccanismi della produzione cinematografica e televisiva, di perfezionare la propria formazione ed accedere ad un'esperienza diretta, apprendendo i meccanismi di co-produzione internazionale e le vie di produzione alternative a quelle conosciute in Italia. I workshop, primi nel loro genere, si svolgeranno nella durata di un mese nelle sedi dell'Istituto Italiano di Cultura a Berlino. I corsi saranno sostenuti da professionisti del settore, personalità attive in ambito audiovisivo che lavorano con successo nell'industria cinematografica tedesca e internazionale.

"La decisione della Roma Lazio Film Commission" - come ha sostenuto la Manager Generale Dott.ssa Cristina Priarone - "è basata sulla convinzione che dare la possibilità a giovani produttori e registi italiani di conoscere e approfondire il funzionamento dei meccanismi di co-produzione europea è la miglior maniera per investire nel cinema venturo, in tal modo la Roma Lazio Film Commission partecipa attivamente alla formazione dei giovani talenti della Regione Lazio". La Dott.ssa Cristina Priarone confida nel grande valore formativo dei workshop della InFWA, iniziativa di formazione professionale prima nel suo genere. Il Direttore della InFWA, la Regista e Produttrice tedesca Cuini Amelio Ortiz, ha accolto con entusiasmo l´iniziativa della Roma Lazio Film Commission, per questa prima edizione di workshops a Berlino con giovani provenienti dall'Italia: "Questi ragazzi, godendo di una borsa di studio, rappresenteranno perfetti ambasciatori d'immagine della Roma Lazio Film Commission all'estero".

Per informazioni sui test di ammissione consultare il sito dell'InFWA (www.infwa.eu) o della Roma Lazio Film Commission (www.romalaziofilmcommission.it), oppure scrivere a info@infwa.eu.

(18 Marzo 2008)

The Rocky Horror Picture Show | Koudelka fotografa la Terra Santa | USS Indianapolis | L’arrivo di Wanf | Kong: Skull Island (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | L'incredibile vita di Norman | La battaglia dei sessi | L'intrusa | 40 sono i nuovi 20 | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Il posto delle fragole | L'inganno | Dunkirk | It | Jules e Jim | Appuntamento al parco | Jukai - La foresta dei suicidi | Agnus Dei | A Casa Nostra | Nove lune e mezza | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Brutti e cattivi | Made in China Napoletano | Cuori Puri | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Manchester by the Sea | 120 battiti al minuto | Codice Criminale | Silence | Parigi o cara | Nico, 1988 | Il palazzo del Viceré | A Ciambra | L'uomo di neve (V.O.) | I figli della notte | It (V.O.) | Lego Ninjago Il Film | Walk with Me | Quello che so di lei | Chi m'ha visto | Veleno | Una famiglia | Madre! | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | The Teacher | Lion - La strada verso casa | Un profilo per due | Nemesi | Nemiche per la pelle | Fortunata | Cars 3 (NO 3D) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | La pazza gioia | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Il barbiere di Siviglia | Emoji - Accendi le Emozioni | Parigi può attendere | Veleni | Civiltà perduta | Anime nere | Miss Sloane - Giochi di potere | Gatta Cenerentola | L'ordine delle cose | Blade Runner 2049 | Tiro libero | Dunkirk (V.O.) | Noi Siamo Tutto | Monster Family | Tangerines - Mandarini | Ritorno in Borgogna | Il colore nascosto delle cose | La storia dell'amore | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Lasciati Andare | I volti della Via Francigena | Dove non ho mai abitato | Ave, Cesare! | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Come ti ammazzo il bodyguard | Safari | Barry Seal - Una storia americana | Renegades - Commando d'assalto | Baby Driver - Il genio della fuga | Una Donna Fantastica | Tutto quello che vuoi | La Tenerezza | Amityville: Il risveglio | Ammore e malavita | Il viaggio di Fanny | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'altra metà della storia | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | L'uomo di neve | Nonno scatenato |

Trailer italiano (it) per Tra Ponente e Levante (2016), un film di Lorenzo Giordano con  , ,.