I EDIZIONE DELL'ECOLOGICO FILM FESTIVAL

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE CONTEMPORARY ART ADDICTION, IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI NARDÒ E LA PROVINCIA DI LECCE, INDICE LA I EDIZIONE DELL'ECOLOGICO FILM FESTIVAL.

Il Festival si svolgerà presso il Comune di Nardò (LE) dal 18 ed al 21 Settembre 2008.

L'obiettivo dell'Ecologico Film Festival è la tutela dell'ambiente e la promozione della cultura del paesaggio al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica all' impronta ecologica, il peso determinante che ognuno di noi esercita sull'intero pianeta, e sui devastanti effetti antropici sulla natura.

Il festival prevede una sezione concorsuale riservata a film o video che abbiano tematiche sociali riconducibili all'ambiente, l'ecologia, il paesaggio, la tutela del territorio, lo sfruttamento delle risorse naturali, il rapporto con la città, la differenza economica e culturale fra paesi ricchi e quelli poveri, le alternative possibili all'attuale modello di sviluppo economico, l'umanità ed i suoi valori di riferimento.

Il concorso è strutturato in due sezioni, una riservata agli autori e una alle scuole.

Per la sezione autori, divisa in due categorie fiction e documentari, sono previsti sei premi in denaro: due da €. 1.000,00 per la sezione Cortometraggio, due da € 1.500,00 per la sezione Mediometraggio, due da € 2.500,00 per la sezione Lungometraggio.La sezione riservata alle scuole è aperta alle Scuole primarie e alle Scuole secondarie di primo e secondo grado per opere di qualsiasi genere e durata. Sarà attribuito un premio ad ognuna di queste categorie scolastiche.

L'iscrizione è gratuita e si effettua elusivamente on line compilando l'apposito modulo di iscrizione scaricabile, insieme al regolamento, dai siti internet: www.eiff.it e www.ecologicofilmfestival.it

La scadenza del concorso è il 30 giugno 2008

(20 Marzo 2008)

Harry Potter e l'Ordine della Fenice | Opera senza autore | La fuitina sbagliata | Le Fidèle | Gotti - Il primo padrino (V.O.) | Ride | Opera senza autore (V.O.) | Una storia senza nome | The Help | Tutti in piedi | Tito e gli Alieni | Don't Worry | Ricchi di fantasia | BlacKkKlansman (V.O.) | La Settima Musa | Michelangelo - Infinito | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | The Post | La Casa dei Libri (V.O.) | Lucky | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Piazza Vittorio | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | A Star Is Born | Perez. | Ozzy cucciolo coraggioso | The Predator (NO 3D) | Suburbicon | Wajib - Invito al matrimonio | Non è vero ma ci credo | The Party | Mary Shelley - Un amore immortale | Il sacrificio del cervo sacro | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Johnny English la rinascita (NO 3D) | Resta con me | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Mamma mia! Ci risiamo | Come ti divento bella! | Titanic (NO 3D) | Un Affare di Famiglia | The Nun: La Vocazione del Male | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Il giovane Karl Marx | The Wife - Vivere nell'ombra | Venom (NO 3D) | Johnny English colpisce ancora | Venom | Te lo dico Pianissimo | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Tonya | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Un marito a metà | La terra dell'abbastanza | BlacKkKlansman | Zanna Bianca (NO 3D) | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Country for Old Men | Mary Shelley - Un amore immortale (V.O.) | Don't Worry (V.O.) | 1938 - Diversi | Sei ancora qui - I Still See You | Il Banchiere Anarchico | The Equalizer 2 - Senza perdono | Ocean's 8 | Toro scatenato (V.O.) | L'incredibile viaggio del Fachiro | Dancer | Chiudi gli occhi - All i see you | La Banda Grossi | L'isola dei cani | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Life, Animated | La Casa dei Libri | Halloween - La notte delle streghe (V.O.) | Girl | Papa Francesco - Un uomo di parola | Gli aristogatti | Un figlio all'improvviso | Mirai | Sulla mia pelle | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | Dogman | Predators | The Protector | Un nemico che ti vuole bene | Il palazzo del Viceré | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | L'Atalante | Transfert | Girl (V.O.) | Bling Ring | The last exorcism - Liberaci dal male | Il bene mio | Royal Opera House: Mayerling (2018) | Io sono Tempesta | Caravaggio - L'anima e il sangue | Lazzaro Felice | Sembra mio figlio | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Il figlio sospeso | L'albero dei frutti selvatici | La ragazza dei tulipani | Boxe Capitale | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | La melodie | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | La profezia dell'armadillo | Venom (V.O.) | E' nata una stella | Halloween - La notte delle streghe |

Trailer italiano (it) per Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi (2018), un film di Tom Edmunds con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Christopher Eccleston.