3 FilmUP - News Press: NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

MERCOLEDÌ 2 APRILE ORE 14:00 CONVERSAZIONE DI SCENA CON ULDERICO PESCE

Coordina l'incontro la prof.ssa Antonella Ottai del Dipartimento di Arti e scienze dello Spettacolo (DASS) Aula V Facoltà di Lettere Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5. In occasione dell'incontro verrà presentato lo spettacolo "Il triangolo degli schiavi. I lavoratori clandestini in Italia" di e con Ulderico Pesce in scena al Teatro India dal 28 al 30 aprile La storia di Ambrogio Morra, nato vicino Cerignola, in provincia di Foggia ed emigrato a Roma dove cerca di trovare un lavoro. Sollecitato dalla nonna a scendere in Puglia dove sono "tornati gli schiavi", nella sua terra Ambrogio si ritroverà impegnato in difesa dei diritti dei lavoratori clandestini e contro i padroni che, nel Sud dell'Italia come nel ricco Nord-est, li sfruttano in cambio di 2 euro all'ora.

Proseguono gli appuntamenti con il Teatro a La Sapienza, nell'ambito della seconda edizione dell'iniziativa "Teatro…30 e lode!", progetto volto ad avvicinare gli studenti al mondo dello spettacolo dal vivo, offrendo l'opportunità di un confronto diretto - all'interno degli spazi dell'Ateneo- con attori, registi ed autorevoli protagonisti del mondo del teatro.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Inoltre, nell'ambito dello stesso progetto, dai primi di ottobre sono stati riaperti i botteghini universitari riservati esclusivamente agli studenti, dove sono disponibili biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS con riduzioni fino ad un massimo del 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d'agenzia.

Per informazioni sull'iniziativa e per il calendario completo www.spettacoloromano.it

L'iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma e realizzata dall'Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni:
Ufficio Stampa ANEC-AGIS Lazio tel. 06. 4451.208; fax 06.4453.721 ufficiostampa@agisanec.lazio.it

(31 Marzo 2008)

Wajib - Invito al matrimonio | Toro scatenato (V.O.) | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Lazzaro Felice | Mamma mia! Ci risiamo | Dog Days | Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore | The Happy Prince (V.O.) | The Nun: La Vocazione del Male (V.O.) | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Piazza Vittorio | La ragazza dei miei sogni | Papillon | Padre | Un Affare di Famiglia (V.O.) | Bande A Part | Sulla mia pelle | Gli Incredibili 2 | I segreti di Wind River | Un marito a metà | Dream team | Favola | Puoi baciare lo sposo | Mektoub My Love - Canto Uno | The Nightingale | La ragazza dei tulipani | Don't Worry | Mamma o Papà? | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | La stanza delle meraviglie | Ocean's 8 | Una storia senza nome | Resina | C'est la vie - Prendila come viene | Bogside Story | Revenge | La quietud | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | The Equalizer - Il Vendicatore | Humandroid (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono | L'affido - Una storia di violenza | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Gotti - Il primo padrino | Slender Man | Mission Impossible: Fallout | Hotel Gagarin | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | La profezia dell'armadillo | The Nun: La Vocazione del Male | L'incredibile viaggio del Fachiro | La ragazza dei tulipani (V.O.) | Montparnasse femminile singolare | Visages villages (V.O.) | Nel nome di Antea | Un sogno chiamato Florida | La Casa Sul Mare | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Nato a Casal di Principe | La Settima Musa | Resta con me | A Voce Alta - La Forza della Parola | Asino vola | Mary Shelley - Un amore immortale | Estate 1993 | Un Affare di Famiglia | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | Saremo giovani e bellissimi | Il sacrificio del cervo sacro | Toro scatenato | Ride | Un amore così grande | Il maestro di violino | Come vincere la guerra | Michelangelo - Infinito | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Kedi - La Città dei Gatti | Sconnessi | La terra dell'abbastanza | New York Academy - Freedance | Loro 1 | Teen Titans Go! Il film | Il giovane Karl Marx | Dogman | Lola + Jeremy | La Banda Grossi | I villeggianti | Come ti divento bella! | Lucky | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Un figlio all'improvviso | Il Viaggio - The Journey | Dark Crimes | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Gli Incredibili 2 (V.O.) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Il prigioniero coreano | Tonya | Sembra mio figlio | 1945 | Beate | Io & Annie (V.O.) | The Woman Who Left |

Teaser trailer italiano (it) per Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (2019), un film di Dean DeBlois con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett.