3 FilmUP - News Press: NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

MERCOLEDÌ 2 APRILE ORE 14:00 CONVERSAZIONE DI SCENA CON ULDERICO PESCE

Coordina l'incontro la prof.ssa Antonella Ottai del Dipartimento di Arti e scienze dello Spettacolo (DASS) Aula V Facoltà di Lettere Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5. In occasione dell'incontro verrà presentato lo spettacolo "Il triangolo degli schiavi. I lavoratori clandestini in Italia" di e con Ulderico Pesce in scena al Teatro India dal 28 al 30 aprile La storia di Ambrogio Morra, nato vicino Cerignola, in provincia di Foggia ed emigrato a Roma dove cerca di trovare un lavoro. Sollecitato dalla nonna a scendere in Puglia dove sono "tornati gli schiavi", nella sua terra Ambrogio si ritroverà impegnato in difesa dei diritti dei lavoratori clandestini e contro i padroni che, nel Sud dell'Italia come nel ricco Nord-est, li sfruttano in cambio di 2 euro all'ora.

Proseguono gli appuntamenti con il Teatro a La Sapienza, nell'ambito della seconda edizione dell'iniziativa "Teatro…30 e lode!", progetto volto ad avvicinare gli studenti al mondo dello spettacolo dal vivo, offrendo l'opportunità di un confronto diretto - all'interno degli spazi dell'Ateneo- con attori, registi ed autorevoli protagonisti del mondo del teatro.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Inoltre, nell'ambito dello stesso progetto, dai primi di ottobre sono stati riaperti i botteghini universitari riservati esclusivamente agli studenti, dove sono disponibili biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS con riduzioni fino ad un massimo del 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d'agenzia.

Per informazioni sull'iniziativa e per il calendario completo www.spettacoloromano.it

L'iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma e realizzata dall'Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni:
Ufficio Stampa ANEC-AGIS Lazio tel. 06. 4451.208; fax 06.4453.721 ufficiostampa@agisanec.lazio.it

(31 Marzo 2008)

Una notte di 12 anni | M.i.a. - La cattiva ragazza della musica | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Bumblebee (NO 3D) | Summer | La donna elettrica | Attenti al gorilla | La douleur (V.O.) | Sex Cowboys | Capri-Revolution | Mountain | Alla ricerca di Vivian Maier | La prima pietra | Morto Stalin se ne fa un altro | 1938 - Quando scoprimmo di non essere più italiani | Se son rose | 7 uomini a mollo | Nelle tue mani | Suspiria (1977) | Glass | I primitivi | Il Grinch (NO 3D) | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Non ci resta che il crimine | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Aquaman (NO 3D) | Ralph Spacca Internet | Il gusto dell'anguria | Maria, Regina di Scozia (V.O.) | Zanna Bianca (NO 3D) | Dragon Trainer | Non ci resta che piangere | Spider-Man: Un Nuovo Universo | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (V.O.) | Sogno di una notte di mezza età | Ben Is Back | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Un giorno all'improvviso | Non ci resta che vincere | Otzi e il mistero del tempo | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Santiago, Italia | La dolce vita | Suspiria (V.O.) | Mia e il Leone Bianco | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Maria, Regina di Scozia | Le Ninfee di Monet - Un Incantesimo di Acqua e Luce | Il testimone invisibile | The Breadwinner | Robin Hood - L'origine della leggenda | Il mio Capolavoro | Bohemian Rhapsody | Amici come prima | Ralph Spacca Internet (V.O.) | City of Lies - L'ora della verità | Tonya | Dove bisogna stare | La diseducazione di Cameron Post | Cold war (V.O.) | Roma (V.O.) | Lontano da qui | Un piccolo favore | Troppa grazia | Aquaman | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | La Befana vien di notte | Ralph Spacca Internet (NO 3D) | La donna elettrica (V.O.) | La douleur | Lazzaro Felice | Old Man & the Gun | L'agenzia dei bugiardi | Benvenuti a Marwen | Moschettieri del Re - La penultima missione | Suspiria | Roma | Ovunque proteggimi | Spider-Man: Un Nuovo Universo (NO 3D) | Il ritorno di Mary Poppins (V.O.) | First Man - Il primo uomo | Ti presento Sofia | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Gli uccelli | Una notte di 12 anni (V.O.) | Vice - L'uomo nell'ombra (V.O.) | Tre volti | Old Man & the Gun (V.O.) | Il ritorno di Mary Poppins | Glass (V.O.) | La donna senza testa | Cold war | Il mistero della casa del tempo | La Strega Rossella e Bastoncino | Ricomincio da me | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | Vice - L'uomo nell'ombra | Il gioco delle coppie (V.O.) | Il gioco delle coppie | Menocchio |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2019), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.