3 FilmUP - News Press: NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

NUOVO APPUNTAMENTO CON 'TEATRO... 30 E LODE!'

MERCOLEDÌ 2 APRILE ORE 14:00 CONVERSAZIONE DI SCENA CON ULDERICO PESCE

Coordina l'incontro la prof.ssa Antonella Ottai del Dipartimento di Arti e scienze dello Spettacolo (DASS) Aula V Facoltà di Lettere Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5. In occasione dell'incontro verrà presentato lo spettacolo "Il triangolo degli schiavi. I lavoratori clandestini in Italia" di e con Ulderico Pesce in scena al Teatro India dal 28 al 30 aprile La storia di Ambrogio Morra, nato vicino Cerignola, in provincia di Foggia ed emigrato a Roma dove cerca di trovare un lavoro. Sollecitato dalla nonna a scendere in Puglia dove sono "tornati gli schiavi", nella sua terra Ambrogio si ritroverà impegnato in difesa dei diritti dei lavoratori clandestini e contro i padroni che, nel Sud dell'Italia come nel ricco Nord-est, li sfruttano in cambio di 2 euro all'ora.

Proseguono gli appuntamenti con il Teatro a La Sapienza, nell'ambito della seconda edizione dell'iniziativa "Teatro…30 e lode!", progetto volto ad avvicinare gli studenti al mondo dello spettacolo dal vivo, offrendo l'opportunità di un confronto diretto - all'interno degli spazi dell'Ateneo- con attori, registi ed autorevoli protagonisti del mondo del teatro.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Inoltre, nell'ambito dello stesso progetto, dai primi di ottobre sono stati riaperti i botteghini universitari riservati esclusivamente agli studenti, dove sono disponibili biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS con riduzioni fino ad un massimo del 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d'agenzia.

Per informazioni sull'iniziativa e per il calendario completo www.spettacoloromano.it

L'iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma e realizzata dall'Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni:
Ufficio Stampa ANEC-AGIS Lazio tel. 06. 4451.208; fax 06.4453.721 ufficiostampa@agisanec.lazio.it

(31 Marzo 2008)

La Tenerezza | Renegades - Commando d'assalto | Monster Family | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Il barbiere di Siviglia | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Codice Criminale | L'ordine delle cose | Lion - La strada verso casa | Il palazzo del Viceré | Made in China Napoletano | Un profilo per due | Emoji - Accendi le Emozioni | Tiro libero | Lasciati Andare | Gatta Cenerentola | L'inganno | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Brutti e cattivi | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Kong: Skull Island (NO 3D) | Noi Siamo Tutto | Lego Ninjago Il Film | Blade Runner 2049 | Nemiche per la pelle | L'uomo di neve | Cars 3 (NO 3D) | Anime nere | Ammore e malavita | L’arrivo di Wanf | Parigi può attendere | La storia dell'amore | Parigi o cara | Jules e Jim | Jukai - La foresta dei suicidi | Walk with Me | Nove lune e mezza | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Appuntamento al parco | Ritorno in Borgogna | Chi m'ha visto | Amityville: Il risveglio | Una Donna Fantastica | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Nico, 1988 | Nonno scatenato | L'intrusa | Il colore nascosto delle cose | Silence | Veleni | Baby Driver - Il genio della fuga | Dunkirk | I volti della Via Francigena | The Teacher | Ave, Cesare! | Tutto quello che vuoi | Come ti ammazzo il bodyguard | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | A Casa Nostra | Fortunata | It (V.O.) | Cuori Puri | Koudelka fotografa la Terra Santa | USS Indianapolis | Barry Seal - Una storia americana | Miss Sloane - Giochi di potere | L'incredibile vita di Norman | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Safari | Madre! | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Il viaggio di Fanny | It | Nemesi | Tangerines - Mandarini | Blade Runner 2049 (V.O.) | Il posto delle fragole | Una famiglia | Dove non ho mai abitato | Agnus Dei | Dunkirk (V.O.) | A Ciambra | 120 battiti al minuto | 40 sono i nuovi 20 | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | La battaglia dei sessi | La pazza gioia | Manchester by the Sea | Veleno | Quello che so di lei | I figli della notte | Civiltà perduta | L'uomo di neve (V.O.) | L'altra metà della storia | The Rocky Horror Picture Show |

Trailer italiano (it) per Due un po' così (2016), un film di Daniele Chiariello con Elio Angelini, Paolo Granci, Peppe Servillo.