3 FilmUP - News Press: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL MIFF

SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL MIFF

8^ EDIZIONE - MILANO, 7 - 14 APRILE 2008

Apre i battenti lunedì 7 aprile alle ore 20,00 al cinema Orfeo, una delle più prestigiose sale cinematografiche della città, l'ottava edizione del MIFF - Film Festival Internazionale di Milano e, come sempre, lo fa con un'opera di assoluto rilievo: si tratta infatti dell'anteprima italiana del pluripremiato film in concorso The Trap, diretto dal regista serbo Srdan Golubovic.

Il festival si aprirà con il film The Trap perché a questa pellicola verrà consegnato il Neuro Award, riconoscimento che Neurothon - Associazione Onlus impegnata nella creazione di una "Banca delle Cellule Staminali Cerebrali Umane"- attribuisce annualmente all'opera ritenuta più in linea con la campagna congiunta Neurothon-MIFF "Il cinema che fa bene al cervello" giunta alla sua seconda edizione.

Come ogni anno il MIFF riesce perciò a regalare al pubblico milanese la visione di una delle pellicole più interessanti del panorama cinematografico internazionale il cui palmares è una garanzia assoluta: oltre ad aver partecipato a Festival di primissimo piano come Berlino e Palm Springs ed essere stato ammesso alle selezioni per gli Oscar 2008 nella categoria Miglior Film Straniero, ha vinto prestigiosi premi tra i quali quello per il Miglior Film al Sofia International Film festival 2007, quelli per la Miglior Regia al 15° Artfilm Festival e al GoEast Film festival di Wiesbaden 2007, dove gli è stato attribuito anche il Premio Internazionale della Critica (FIPRESCI).

The Trap racconta una storia del nostro tempo, descrive la crudele realtà della società contemporanea in cui, per necessità, anche chi apparentemente conduce una vita tranquilla può da un momento all'altro sprofondare nel baratro. Non vuole essere un film che suggerisce cosa sia giusto e cosa sbagliato, ma semplicemente descrive con lucida drammaticità cosa può accadere ad un uomo quando è costretto per amore filiale a fare delle scelte che probabilmente non avrebbe mai pensato di poter fare.

Agli spettatori presenti in sala il MIFF ha inoltre deciso di fare un ulteriore omaggio: chiunque assisterà alla proiezione avrà la possibilità di partecipare gratuitamente al successivo party che si svolgerà presso il Le Banque, uno dei locali milanesi di maggior fama e prestigio, che ha deciso di dare il proprio prezioso contributo alla realizzazione di tutte le iniziative del MIFF al di fuori delle sale cinematografiche. Questa location assolutamente unica, situata in un sontuoso palazzo d'epoca del centro di Milano, ospiterà infatti anche la cena di premiazione di sabato 12 aprile in cui verranno decretati i vincitori del festival e assegnato il premio alla carriera a Renato Pozzetto.

Come per tutte le altre proiezioni del MIFF, l'ingresso per il pubblico sarà gratuito. Basterà iscriversi al sito www.madeinmilan.org e diventare soci dell'Associazione Culturale Non-profit "Made in Milan", organizzatrice del Festival, per prenotare il proprio posto al cinema entro le ore 15,00 dello stesso lunedì 7 aprile. Saranno i singoli spettatori a decidere liberamente se lasciare un'offerta all'Associazione nel momento in cui si recheranno nelle sale. Quanti non faranno in tempo a prenotarsi on-line, potranno comunque presentarsi direttamente al cinema Orfeo ove, in caso di posti rimasti liberi, sarà possibile, sempre gratuitamente, accedere alla sala.

L'ufficio Stampa si scusa di aver omesso per errore nel comunicato stampa del 3 aprile i titoli delle opere in concorso nella sezione "Corporate", i cui credits e sinossi si trovavano comunque nella cartella stampa. Movi&Co per Indesit - Can you imagine? di L. Cetro; Movi&CO per ICC Stop di F. Garofalo; Radici Group Ein Industrie Organismus di L. Santiago Maria; GNSS Monitor Sistema Terra - Spazio di P. Giambelli; Asset. Management SGR Euromobiliare di L. Luconi.

(07 Aprile 2008)

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | Book Club - Tutto può succedere | L'ospite | Maleficent - Signora del Male | La profezia dell'armadillo | La Belle Époque (V.O.) | Il Bambino è il Maestro - Il Metodo Montessori | Io, Leonardo | Nureyev - The White Crow | Il Signor Diavolo | Pranzo di ferragosto | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | IRA | C'era una volta...a Hollywood | Finchè morte non ci separi | Gemini Man (NO 3D) | Apocalypse Now - Final Cut | Il ritratto negato | La promessa dell'alba | Lou Von Salomé | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Scary Stories to Tell in the Dark | Tutta un'altra vita | Un mondo in pericolo | Miserere (V.O.) | Yuli - Danza e libertà | Deep - Un'avventura in fondo al mare | I fratelli Sisters | Genitori quasi perfetti | Collateral Beauty | Maleficent (NO 3D) | Vivere | Il Pianeta In Mare | #AnneFrank. Vite parallele | Le verità | Psicomagia - Un'arte per guarire | Blinded by the Light - Travolto dalla musica | L'uomo del labirinto | Arrivederci Professore | La Seconda patria | Tutto il mio folle amore | Il sol dell'avvenire | Rocketman | Good bye Lenin! | Grandi bugie tra amici | Cenerentola | Un giorno all'improvviso | Il giorno più bello del mondo | Grazie a Dio | Weathering With You | Il mio profilo migliore | Se mi vuoi bene | I migliori anni della nostra vita | Vice - L'uomo nell'ombra | Grindhouse-A prova di morte | Poesia senza fine | La famiglia Addams | Il Piccolo Yeti | Una canzone per mio padre | Dolor y Gloria | L'unione falla forse | La Belle Époque | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | Parasite | Summer | Quando eravamo fratelli | Gloria Bell | L'età giovane | Le verità (2017) | Il segreto della miniera | Fiore gemello | La mafia non è più quella di una volta | L'età giovane (V.O.) | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | 5 è il numero perfetto | The Irishman (V.O.) | Sole a catinelle | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | Roma | The Irishman | Joker (V.O.) | Favola | Stalker | Doctor Sleep | Dove bisogna stare | Vicino all'Orizzonte | Doctor Sleep (V.O.) | Downton Abbey (V.O.) | Sole | Il Segreto di una Famiglia | Effetto Domino | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | A Beautiful Day | Mio fratello rincorre i dinosauri | Scuola in mezzo al mare | Il cielo sopra Berlino | Il Sindaco del Rione Sanità | Manta Ray | At the Matinée | Footballization | Downton Abbey | Nureyev | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | One Piece Stampede - Il Film | La famiglia Addams (NO 3D) | Joker | Stanlio e Ollio | Yesterday | Terminator: Destino Oscuro | E Poi c'è Katherine | Vox Lux (V.O.) | Non si può morire ballando | Aquile randagie | Attraverso i miei occhi | Fulci for fake | Quel giorno d'estate | Parasite (V.O.) | Jackie | Tuttapposto | L'uomo del labirinto (V.O.) | Burning - L'Amore Brucia | Gli uomini d'oro | Martin Eden | Tolkien | Il mangiatore di pietre |

Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.