3 FilmUP - News Press: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL MIFF

SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL MIFF

8^ EDIZIONE - MILANO, 7 - 14 APRILE 2008

Apre i battenti lunedì 7 aprile alle ore 20,00 al cinema Orfeo, una delle più prestigiose sale cinematografiche della città, l'ottava edizione del MIFF - Film Festival Internazionale di Milano e, come sempre, lo fa con un'opera di assoluto rilievo: si tratta infatti dell'anteprima italiana del pluripremiato film in concorso The Trap, diretto dal regista serbo Srdan Golubovic.

Il festival si aprirà con il film The Trap perché a questa pellicola verrà consegnato il Neuro Award, riconoscimento che Neurothon - Associazione Onlus impegnata nella creazione di una "Banca delle Cellule Staminali Cerebrali Umane"- attribuisce annualmente all'opera ritenuta più in linea con la campagna congiunta Neurothon-MIFF "Il cinema che fa bene al cervello" giunta alla sua seconda edizione.

Come ogni anno il MIFF riesce perciò a regalare al pubblico milanese la visione di una delle pellicole più interessanti del panorama cinematografico internazionale il cui palmares è una garanzia assoluta: oltre ad aver partecipato a Festival di primissimo piano come Berlino e Palm Springs ed essere stato ammesso alle selezioni per gli Oscar 2008 nella categoria Miglior Film Straniero, ha vinto prestigiosi premi tra i quali quello per il Miglior Film al Sofia International Film festival 2007, quelli per la Miglior Regia al 15° Artfilm Festival e al GoEast Film festival di Wiesbaden 2007, dove gli è stato attribuito anche il Premio Internazionale della Critica (FIPRESCI).

The Trap racconta una storia del nostro tempo, descrive la crudele realtà della società contemporanea in cui, per necessità, anche chi apparentemente conduce una vita tranquilla può da un momento all'altro sprofondare nel baratro. Non vuole essere un film che suggerisce cosa sia giusto e cosa sbagliato, ma semplicemente descrive con lucida drammaticità cosa può accadere ad un uomo quando è costretto per amore filiale a fare delle scelte che probabilmente non avrebbe mai pensato di poter fare.

Agli spettatori presenti in sala il MIFF ha inoltre deciso di fare un ulteriore omaggio: chiunque assisterà alla proiezione avrà la possibilità di partecipare gratuitamente al successivo party che si svolgerà presso il Le Banque, uno dei locali milanesi di maggior fama e prestigio, che ha deciso di dare il proprio prezioso contributo alla realizzazione di tutte le iniziative del MIFF al di fuori delle sale cinematografiche. Questa location assolutamente unica, situata in un sontuoso palazzo d'epoca del centro di Milano, ospiterà infatti anche la cena di premiazione di sabato 12 aprile in cui verranno decretati i vincitori del festival e assegnato il premio alla carriera a Renato Pozzetto.

Come per tutte le altre proiezioni del MIFF, l'ingresso per il pubblico sarà gratuito. Basterà iscriversi al sito www.madeinmilan.org e diventare soci dell'Associazione Culturale Non-profit "Made in Milan", organizzatrice del Festival, per prenotare il proprio posto al cinema entro le ore 15,00 dello stesso lunedì 7 aprile. Saranno i singoli spettatori a decidere liberamente se lasciare un'offerta all'Associazione nel momento in cui si recheranno nelle sale. Quanti non faranno in tempo a prenotarsi on-line, potranno comunque presentarsi direttamente al cinema Orfeo ove, in caso di posti rimasti liberi, sarà possibile, sempre gratuitamente, accedere alla sala.

L'ufficio Stampa si scusa di aver omesso per errore nel comunicato stampa del 3 aprile i titoli delle opere in concorso nella sezione "Corporate", i cui credits e sinossi si trovavano comunque nella cartella stampa. Movi&Co per Indesit - Can you imagine? di L. Cetro; Movi&CO per ICC Stop di F. Garofalo; Radici Group Ein Industrie Organismus di L. Santiago Maria; GNSS Monitor Sistema Terra - Spazio di P. Giambelli; Asset. Management SGR Euromobiliare di L. Luconi.

(07 Aprile 2008)

La casa di famiglia | Gomorra 3 - La serie | Poveri ma ricchissimi | Detroit (V.O.) | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Super vacanze di Natale | La ragazza nella nebbia | Vittoria e Abdul | Gifted - Il dono del talento (V.O.) | Il mio Godard | Non c'è campo | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | Il Padre d'Italia | The Rocky Horror Picture Show | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Due sotto il burqa | Una Donna Fantastica | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | Ammore e malavita | La lucida follia di Marco Ferreri | Lion - La strada verso casa | Dunkirk | Star Wars: Il Risveglio della Forza (NO 3D) | Star Trek Beyond (NO 3D) | Rosso Istanbul | Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo | Good Time | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | The Void - Il vuoto | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) | Bellas Mariposas | Lasciati Andare | La botta grossa | L'Insulto | Amori che non sanno stare al mondo | La ruota delle meraviglie (V.O.) | Tutto parla di te | Directions - Tutto In Una Notte A Sofia | Gramigna | Caccia al tesoro | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | La La Land | Il Premio | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Smetto quando voglio | Nico, 1988 | Il più grande sogno | Le energie invisibili - Da Milano a Roma in cammino | Daddy's Home 2 | Paddington 2 | Ogni tuo respiro | Star Wars: Gli ultimi Jedi (V.O.) | La tartaruga rossa | Poveri ma ricchi | Il palazzo del Viceré | L'incredibile vita di Norman | Gatta Cenerentola | Free Fire | Natale da Chef | Suburbicon (V.O.) | L'uomo che cadde sulla Terra | Una doppia verità | Mistero a Crooked House | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Anime nere | Borg McEnroe | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Gli sdraiati | Sully | Kong: Skull Island (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Gifted - Il dono del talento | The Square | Happy End | Seven Sisters | La ruota delle meraviglie | Veleno | Justice League (NO 3D) | Suburbicon | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Detroit | Mr. Ove | Aspettando il Re | La Tenerezza | Ritorno in Borgogna | La signora dello zoo di Varsavia | Paterson | Mazinga Z - Infinity | Finché c'è prosecco c'è speranza | Star Wars: Gli ultimi Jedi | Sami Blood | Gli eroi del Natale | The Place | Noi Siamo Tutto | L'altro volto della speranza | Assassinio sull'Orient Express | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Loving Vincent | Loveless | Il domani tra di noi | Terapia di coppia per amanti | Due sotto il burqa (V.O.) | Thor: Ragnarok (NO 3D) | L'arte viva di Julian Schnabel | My Little Pony: Il Film | Il senso della bellezza |

Trailer italiano (it) per Cieli rossi, Bassano in guerra (2015), un film di Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon con  , ,.