3 FilmUP - News Press: CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

IL FESTIVAL CORTOACQUARIO HA LO SCOPO DI PROMUOVERE E VALORIZZARE CORTOMETRAGGI, DOCUMENTARI, INCHIESTE, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, CHE RACCONTANO E INTERPRETANO ARTISTICAMENTE IL MARE E TUTTE LE TEMATICHE AD ESSO CONNESSE.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si svolgerà anche quest'anno all'interno della rassegna cinematografica Santa Marinella Film Festival 2008 che avrà luogo a Santa Marinella (Roma) nel mese di agosto 2008.

Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di "sensibilizzazione al mare" già iniziato dall'Associazione Acquario Infinito, con la quale condivide principi e finalità, nata per ricordare Giulio Balestreri ucciso in mare il 10 Agosto 2005.

Particolare attenzione potrà essere rivolta dalla giuria alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.

La giuria assegnerà i seguenti premi

" Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
" Miglior documentario (euro 1.000,00);
" Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).

I lavori premiati saranno proiettati nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione.

Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario

(14 Aprile 2008)

Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Rosso Istanbul | American Assassin | Gifted - Il dono del talento | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | Egon Schiele: Death and the Maiden | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | Mr. Ove | L'uomo di neve (V.O.) | The Dinner | Auguri per la tua morte | Due sotto il burqa | Il domani tra di noi | Vittoria e Abdul | Caccia al tesoro | Gatta Cenerentola | Daddy's Home 2 | La febbre del sabato sera (V.O.) | Paddington 2 (V.O.) | Amori che non sanno stare al mondo | Justice League | La febbre del sabato sera | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Smetto quando voglio - Ad Honorem | La signora dello zoo di Varsavia | It | Fuori c'è un mondo | Thor: Ragnarok (NO 3D) | Free Fire | Veleno | L'ora legale | Una doppia verità | Happy End | Gli sdraiati | The Square (2013) | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | Geostorm (NO 3D) | Paddington 2 | Orgoglio e pregiudizio | Barriere (V.O.) | A Ciambra | Anime nere | L'inganno | 120 battiti al minuto | Appuntamento al parco | Uninvited - Marcelo Burlon | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Ascensore per il patibolo | The Square | Seven Sisters | La Tenerezza | Il Premio | Suburbicon | Nut Job 2: Tutto molto divertente | The Place | Addio Fottuti Musi Verdi | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | La ragazza nella nebbia | Zona d'ombra - Una scomoda verità | Detroit | Malarazza | L'Insulto (V.O.) | Mister Universo | La casa di famiglia | Vasco Modena Park - Il film | La forma della voce | Gli eroi del Natale | Blade Runner 2049 (V.O.) | La botta grossa | My Name Is Emily | Barbiana '65 | Ritorno in Borgogna | Kong: Skull Island (NO 3D) | Sangue - La morte non esiste | Sami Blood | 50 Primavere | L'ordine delle cose | Snowden | Patti Cake$ | Suburbicon (V.O.) | Lasciati Andare | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | Loveless | Noi Siamo Tutto | Smetto quando voglio - Masterclass | Finche' nozze non ci separino | La storia dell'amore | L'altra metà della storia | L'incredibile vita di Norman | Terapia di coppia per amanti | Mistero a Crooked House | Sole, cuore, amore | Riccardo va all'inferno | Elvis & Nixon | L'Insulto | Gomorra 3 - La serie | Smetto quando voglio | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no (V.O.) | Assassinio sull'Orient Express | Raffaello - Il Principe Delle Arti (NO 3D) | Alibi.com | Il mio Godard | Gli insospettabili | My Little Pony: Il Film | Flatliners - Linea mortale | Paterson | Il palazzo del Viceré | Finché c'è prosecco c'è speranza | Loving Vincent | Nico, 1988 | Good Time (V.O.) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Una questione privata | Ammore e malavita | Zombi | Justice League (NO 3D) | La vendetta di un uomo tranquillo | Manifesto (V.O.) | L'equilibrio | Il figlio sospeso | Una famiglia | Walk with Me | L'intrusa | Borg McEnroe | The Wicked Gift | Michelangelo - Amore e Morte | Moonlight | The Void - Il vuoto | La battaglia dei sessi | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Daddy's Home | L'età imperfetta | Tiro libero | Il senso della bellezza | Blow-up |

Trailer italiano (it) per Due un po' così (2016), un film di Daniele Chiariello con Elio Angelini, Paolo Granci, Peppe Servillo.