3 FilmUP - News Press: CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

IL FESTIVAL CORTOACQUARIO HA LO SCOPO DI PROMUOVERE E VALORIZZARE CORTOMETRAGGI, DOCUMENTARI, INCHIESTE, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, CHE RACCONTANO E INTERPRETANO ARTISTICAMENTE IL MARE E TUTTE LE TEMATICHE AD ESSO CONNESSE.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si svolgerà anche quest'anno all'interno della rassegna cinematografica Santa Marinella Film Festival 2008 che avrà luogo a Santa Marinella (Roma) nel mese di agosto 2008.

Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di "sensibilizzazione al mare" già iniziato dall'Associazione Acquario Infinito, con la quale condivide principi e finalità, nata per ricordare Giulio Balestreri ucciso in mare il 10 Agosto 2005.

Particolare attenzione potrà essere rivolta dalla giuria alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.

La giuria assegnerà i seguenti premi

" Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
" Miglior documentario (euro 1.000,00);
" Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).

I lavori premiati saranno proiettati nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione.

Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario

(14 Aprile 2008)

Blade Runner 2049 | Renegades - Commando d'assalto | 40 sono i nuovi 20 | Noi Siamo Tutto | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | I volti della Via Francigena | Barry Seal - Una storia americana | It | Made in China Napoletano | Safari | Ritorno in Borgogna | Nonno scatenato | Madre! | Jules e Jim | Baby Driver - Il genio della fuga | Civiltà perduta | Nemesi | Cars 3 (NO 3D) | Appuntamento al parco | Manchester by the Sea | Parigi può attendere | Una famiglia | Parigi o cara | Monster Family | L'intrusa | L'altra metà della storia | A Ciambra | L'ordine delle cose | Il barbiere di Siviglia | Codice Criminale | Il palazzo del Viceré | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Tutto quello che vuoi | Nico, 1988 | Cuori Puri | Ave, Cesare! | Il colore nascosto delle cose | Veleno | Nemiche per la pelle | Dunkirk (V.O.) | Ammore e malavita | USS Indianapolis | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | La storia dell'amore | Brutti e cattivi | Miss Sloane - Giochi di potere | La Tenerezza | L'incredibile vita di Norman | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Amityville: Il risveglio | Walk with Me | 120 battiti al minuto | L’arrivo di Wanf | Veleni | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Un profilo per due | I figli della notte | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | A Casa Nostra | Lasciati Andare | Agnus Dei | Lion - La strada verso casa | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | The Rocky Horror Picture Show | It (V.O.) | Silence | La battaglia dei sessi | Nove lune e mezza | Chi m'ha visto | Emoji - Accendi le Emozioni | Kong: Skull Island (NO 3D) | Dove non ho mai abitato | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | L'inganno | Il viaggio di Fanny | Una Donna Fantastica | Come ti ammazzo il bodyguard | Tiro libero | L'uomo di neve | Quello che so di lei | Jukai - La foresta dei suicidi | Gatta Cenerentola | Anime nere | Fortunata | Il posto delle fragole | La pazza gioia | Tangerines - Mandarini | Koudelka fotografa la Terra Santa | Blade Runner 2049 (V.O.) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | The Teacher | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Lego Ninjago Il Film | Dunkirk | L'uomo di neve (V.O.) | Blade Runner 2049 (NO 3D) |

Teaser trailer italiano (it) per The Place (2017), un film di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwaker.