3 FilmUP - News Press: CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

IL FESTIVAL CORTOACQUARIO HA LO SCOPO DI PROMUOVERE E VALORIZZARE CORTOMETRAGGI, DOCUMENTARI, INCHIESTE, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, CHE RACCONTANO E INTERPRETANO ARTISTICAMENTE IL MARE E TUTTE LE TEMATICHE AD ESSO CONNESSE.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si svolgerà anche quest'anno all'interno della rassegna cinematografica Santa Marinella Film Festival 2008 che avrà luogo a Santa Marinella (Roma) nel mese di agosto 2008.

Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di "sensibilizzazione al mare" già iniziato dall'Associazione Acquario Infinito, con la quale condivide principi e finalità, nata per ricordare Giulio Balestreri ucciso in mare il 10 Agosto 2005.

Particolare attenzione potrà essere rivolta dalla giuria alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.

La giuria assegnerà i seguenti premi

" Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
" Miglior documentario (euro 1.000,00);
" Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).

I lavori premiati saranno proiettati nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione.

Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario

(14 Aprile 2008)

Soldado (V.O) | Piccoli brividi (NO 3D) | Sulla mia pelle | Tito e gli Alieni | L'apparizione | Cosa dirà la gente | A Quiet Passion | Ibi | The Protector 2 | Guarda in Alto | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Tonya | Una storia senza nome | Parigi a Piedi Nudi | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | Big Fish & Begonia | Ocean's 8 | Dogman | L'albero dei frutti selvatici | Parasitic Twin | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Charley Thompson | Borg McEnroe | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Due piccoli italiani | Il maestro di violino | Ricchi di fantasia | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Un marito a metà | Il complicato mondo di Nathalie | Searching (V.O.) | Mulholland Drive | Titanic (NO 3D) | BlacKkKlansman | Mary Shelley - Un amore immortale | Le ereditiere | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato | La Settima Musa | The Nun: La Vocazione del Male | Nato a Casal di Principe | Johnny English colpisce ancora | The Predator (NO 3D) | Manuel | La casa di famiglia | 1938 - Diversi | Don't Worry | Il giovane Karl Marx | In viaggio con Adele | Fuoricampo | Un nemico che ti vuole bene | Opera senza autore | Nome di donna | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | The Wife - Vivere nell'ombra | Alla salute | La profezia dell'armadillo | Perez. | La ragazza dei tulipani | Il filo nascosto | BlacKkKlansman (V.O.) | La terra dell'abbastanza | Orizzonti di gloria | Renzo Piano: l'architetto della luce | Lady Bird | Ghost in the Shell (NO 3D) | Gotti - Il primo padrino | Il Banchiere Anarchico | Oltre la notte | Toro scatenato | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | La Casa Sul Mare | The Happy Prince | La Banda Grossi | Ci vuole un fisico | Venom | Zanna Bianca | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | The Predator | Un Affare di Famiglia | Michelangelo - Infinito | The Predator (V.O.) | Alps | A Star Is Born | Piazza Vittorio | Tutti in piedi | Lucky | Soldado | Venom (V.O.) | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Mamma mia! Ci risiamo | L'incredibile viaggio del Fachiro | Il prigioniero coreano | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Nessuno come noi | Lazzaro Felice | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | La fuitina sbagliata | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Papa Francesco - Un uomo di parola | Stronger - Io sono più forte | Non è vero ma ci credo | C'est la vie - Prendila come viene | Girl (V.O.) | Sogno di una notte di mezza età | The Children Act - Il verdetto | The Post | The Silent Man | Si muore tutti democristiani | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Wajib - Invito al matrimonio | La Casa dei Libri | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Zanna Bianca (NO 3D) | Parigi a Piedi Nudi (V.O.) | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Searching | Girl | Mirai | The Children Act - Il verdetto (V.O.) | Il complicato mondo di Nathalie (V.O.) | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | A Star Is Born (V.O.) | L'abbandono | Venom (NO 3D) | Il bene mio | Pupazzi senza gloria |

Trailer italiano - Versione internazionale (it) per Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman con Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Brian Tyree Henry.