3 FilmUP - News Press: CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

IL FESTIVAL CORTOACQUARIO HA LO SCOPO DI PROMUOVERE E VALORIZZARE CORTOMETRAGGI, DOCUMENTARI, INCHIESTE, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, CHE RACCONTANO E INTERPRETANO ARTISTICAMENTE IL MARE E TUTTE LE TEMATICHE AD ESSO CONNESSE.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si svolgerà anche quest'anno all'interno della rassegna cinematografica Santa Marinella Film Festival 2008 che avrà luogo a Santa Marinella (Roma) nel mese di agosto 2008.

Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di "sensibilizzazione al mare" già iniziato dall'Associazione Acquario Infinito, con la quale condivide principi e finalità, nata per ricordare Giulio Balestreri ucciso in mare il 10 Agosto 2005.

Particolare attenzione potrà essere rivolta dalla giuria alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.

La giuria assegnerà i seguenti premi

" Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
" Miglior documentario (euro 1.000,00);
" Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).

I lavori premiati saranno proiettati nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione.

Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario

(14 Aprile 2008)

Un gatto a Parigi | Il Venerabile W. | La conseguenza | A un metro da te (V.O.) | Modalità aereo | Il primo re | Ognuno ha diritto di amare - Touch Me Not | Ed è Subito Sera | La notte è piccola per noi - Director's Cut | L'eroe | Aquaman (NO 3D) | Bohemian Rhapsody | La paranza dei bambini | The Vanishing - Il Mistero del Faro | Instant Family | Diabolik sono io | Maria, Regina di Scozia | Dafne | Phantom Boy | Sofia (V.O.) | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | A Star Is Born | L'agenzia dei bugiardi | 7 uomini a mollo | Il gioco delle coppie | Escape Room | Asterix e il Segreto della Pozione Magica | Il Corriere - The Mule (V.O.) | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Il Venerabile W. (V.O.) | Se la strada potesse parlare (V.O.) | My Hero Academia The Movie - Two Heroes | La Strega Rossella e Bastoncino | Copperman | La conseguenza (V.O.) | C'era una volta il Principe Azzurro | Domani è un altro giorno | Land | Sofia | Non ci resta che il crimine | Un Viaggio Indimenticabile | Boy Erased - Vite cancellate (V.O.) | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Green book (V.O.) | Il professore e il pazzo | Ricordi? | La favorita | Il miglior regalo | Roma | Peppermint - L'Angelo della Vendetta | Il Corriere - The Mule | I villeggianti | Il giardino delle delizie | Copia originale (V.O.) | Tonya | Dove bisogna stare | Canova | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Remi | Il prigioniero coreano | La promessa dell'alba | Free Solo | Boy Erased - Vite cancellate | Alita: Angelo della battaglia (NO 3D) | Il ritorno di Mary Poppins | Ancora auguri per la tua morte | 10 giorni senza mamma | Rex - Un Cucciolo a Palazzo | The Front Runner - Il Vizio del Potere | Cocaine - La vera storia di White Boy Rick | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Il professore e il pazzo (V.O.) | I villeggianti (V.O.) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (NO 3D) | Alps | Sara e Marti - Il Film | Ralph Spacca Internet (NO 3D) | Benvenuti a Marwen | Dragon Ball Super: Broly - Il Film | Copia originale | Mia e il Leone Bianco | Un Viaggio Indimenticabile (V.O.) | A un metro da te | Vice - L'uomo nell'ombra | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Non sposate le mie figlie 2 | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto | Scappo a casa | Captain Marvel (V.O.) | Asterix e i vichinghi | Croce e Delizia | La favorita (V.O.) | Un viaggio a quattro zampe | Crucifixion - Il Male è Stato Invocato | Peterloo (V.O.) | Il colpevole - The Guilty | Momenti di trascurabile felicità | Green book | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Peterloo | Un uomo tranquillo | C'è tempo | Gloria Bell | Alita: Angelo della battaglia (V.O.) | Cold war | La mia seconda volta | Visages villages | Jules e Jim | Kusama: Infinity | Life, Animated | Il fascino dell'impossibile | Ti Porto Io | The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura (NO 3D) | La Casa di Jack | La Gabbianella e il Gatto | Captain Marvel (NO 3D) | Peppermint - L'Angelo della Vendetta (V.O.) | Il professore cambia scuola | Almost nothing - Cern: la scoperta del futuro | Captain Marvel |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2019), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.