3 FilmUP - News Press: CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

CORTOACQUARIO: BANDO E REGOLAMENTO

IL FESTIVAL CORTOACQUARIO HA LO SCOPO DI PROMUOVERE E VALORIZZARE CORTOMETRAGGI, DOCUMENTARI, INCHIESTE, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, CHE RACCONTANO E INTERPRETANO ARTISTICAMENTE IL MARE E TUTTE LE TEMATICHE AD ESSO CONNESSE.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si svolgerà anche quest'anno all'interno della rassegna cinematografica Santa Marinella Film Festival 2008 che avrà luogo a Santa Marinella (Roma) nel mese di agosto 2008.

Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di "sensibilizzazione al mare" già iniziato dall'Associazione Acquario Infinito, con la quale condivide principi e finalità, nata per ricordare Giulio Balestreri ucciso in mare il 10 Agosto 2005.

Particolare attenzione potrà essere rivolta dalla giuria alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.

La giuria assegnerà i seguenti premi

" Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
" Miglior documentario (euro 1.000,00);
" Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).

I lavori premiati saranno proiettati nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione.

Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario

(14 Aprile 2008)

Transfert | Sulle sue spalle (V.O.) | Sembra mio figlio | Il vizio della speranza | Tutti lo sanno | La diseducazione di Cameron Post | Il castello di vetro | Un giorno all'improvviso | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | La pecora nera | Van Gogh - La Grande Arte al cinema | Charley Thompson | La ruota delle meraviglie | Klimt e Schiele - Eros e Psiche | Morto Stalin se ne fa un altro | A Private War (V.O.) | La prima pietra | E' nata una stella | Ti Porto Io | Resina | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Sulle sue spalle | Cosa fai a Capodanno? | Roma (V.O.) | La ragazza dei tulipani | 7 sconosciuti a El Royale | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Girl | Un Affare di Famiglia | Nato a Casal di Principe | Il mistero della casa del tempo | Styx | Tutti in piedi | Cosa dirà la gente | Un sogno chiamato Florida | La notte | A Private War | Robin Hood - L'origine della leggenda | Il Grinch (NO 3D) | L'uomo che rubò Banksy | The Wife - Vivere nell'ombra | Menocchio | 2 biglietti della lotteria | Senza lasciare traccia | Se son rose | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Lo schiaccianoci e i quattro regni | La Casa dei Libri | Roma | Animali Fantastici e Dove Trovarli (NO 3D) | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Toro scatenato | Conta su di me | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Ciao Amore, Vado a Combattere | Wajib - Invito al matrimonio | Ovunque proteggimi | Colette | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | La bella e le bestie | Notti magiche | Red Land (Rosso Istria) | Halloween | A Star Is Born | Lovers | La terra dell'abbastanza | Sogno di una notte di mezza età | In guerra | Ti presento Sofia | Ride | BlacKkKlansman | Widows - Eredità criminale | Ride (di Jacopo Rondinelli) | God's Not Dead 2 | Il Grinch (V.O.) | Il Grinch | Don't Worry | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Io sono Tempesta | Il complicato mondo di Nathalie | Non ci resta che vincere (V.O.) | Bohemian Rhapsody | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | Tre volti | Lucky | Mamma mia! Ci risiamo | Last Christmas | Euforia | Hunter Killer - Caccia negli abissi | Lazzaro Felice | The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda | Malerba | La casa delle bambole - Ghostland | Museo - Folle Rapina A Città Del Messico | I Villani | Il castello | Storie del dormiveglia | Il bene mio | Zen sul ghiaccio sottile | Red Zone - 22 miglia di fuoco | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Seguimi | Una storia senza nome | Isabelle | The Children Act - Il verdetto | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Dinosaurs | La musica nel cuore | Calcutta - Tutti In Piedi | 2001: Odissea nello spazio | Troppa grazia | Disobedience | The Children Act - Il verdetto (V.O.) | L'appartamento | Summer | A Ciambra | First Man - Il primo uomo | Opera senza autore | L'aereo più pazzo del mondo | Lo sguardo di Orson Welles (V.O.) | La donna dello scrittore | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Santiago, Italia | Widows - Eredità criminale (V.O.) | Il maestro di violino | The Dawn Wall | Dancer | Colette (V.O.) | La Casa Sul Mare | Bohemian Rhapsody (V.O.) | 120 battiti al minuto (V.O.) | Dogman | Non ci resta che vincere | L'apparizione | Non è un paese per giovani | La prima notte del giudizio | L'appartamento (V.O.) | L'ordine delle cose | La Strega Rossella e Bastoncino | Taranta on the Road | Tonya | Estate 1993 | Le ereditiere | Soldado |

Trailer italiano (it) per Alita: Angelo della battaglia (2018), un film di Robert Rodriguez con Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz.