3 FilmUP - News Press: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP A BERLINO DELLA INFWA

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP A BERLINO DELLA INFWA

LA INFWA - INTERNATIONAL FILM WORKSHOP ACADEMY ANNUNCIA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP CHE SI TERRÀ A BERLINO NEL MESE DI NOVEMBRE.

I corsi sono indirizzati a giovani italiani interessati ai meccanismi della regia e della produzione cinematografica e televisiva, ai candidati è richiesto un minimo di conoscenza del settore e un'età compresa tra i 22 e i 34 anni. Le selezioni avranno luogo a luglio nelle sedi del Goethe Institut di Roma, per partecipare è necessario compilare il formulario d'iscrizione scaricabile dal sito web dell'accademia www.infwa.eu ed inviarlo all'indirizzo info@infwa.eu.

La InFWA, che inizia il suo primo corso di formazione a giugno, offre a giovani italiani di talento la possibilità di effettuare un percorso formativo a Berlino e di girare un cortometraggio. Obiettivo fondamentale dell'InFWA è di permettere a questi giovani di perfezionare la propria formazione ed accedere ad un'esperienza diretta, apprendendo i meccanismi di co-produzione internazionale e le vie di produzione alternative a quelle conosciute in Italia.

La InFWA organizza i propri corsi in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino, il Goethe Institute, la D.F.F.B. - Deutsche Film und Fernsehakademie Berlin e la Roma Lazio Film Commission. I docenti dell'accademia sono giovani e dinamici professionisti del settore, personalità attive nell'industria cinematografica tedesca. Il regista Alejandro Cardenas-A. e il direttore della fotografia Florian Schilling, docenti della InFWA, hanno realizzato il lungometraggio "My mothers's tears" in competizione ufficiale nel prossimo International Film Festival di Shanghai (Giugno 2008).

"Questa è la formula che vogliamo trasmettere ai nostri studenti" - commenta la direttrice dell'InFWA Cuini Amelio Ortiz - "questo lungometraggio, che parteciperà a uno dei 12 festival più importanti al mondo, è stato interamente realizzato da professionisti giovanissimi, dal produttore al regista passando per tutti i tecnici. Noi tentiamo di aprire la strada per il successo ai giovani di talento, ed è per questo che i nostri studenti sono seguiti da docenti loro coetanei che hanno ottenuto successo e consensi in tutto il mondo"

(28 Maggio 2008)

Il viaggio di Fanny | Il colore nascosto delle cose | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Madre! | La vita in comune | Lion - La strada verso casa | Jukai - La foresta dei suicidi | A Casa Nostra | Parliamo delle mie donne | L'altra metà della storia | It | Renegades - Commando d'assalto | Ammore e malavita | Noi Siamo Tutto | Nove lune e mezza | La storia dell'amore | Cars 3 | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | Walk with Me | L'incredibile vita di Norman | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Nemiche per la pelle | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Una Donna Fantastica | La battaglia dei sessi | Appuntamento al parco | Safari | It (V.O.) | Amityville: Il risveglio | UP | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Miss Sloane - Giochi di potere | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | L'inganno | Made in China Napoletano | Lego Ninjago Il Film | Silence | On air - Storia di un successo | Il libro della giungla | L'uomo di neve (V.O.) | The Teacher | Kong: Skull Island (NO 3D) | Cars 3 (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Brutti e cattivi | La mummia (NO 3D) | Ballerina | Monster Trucks (NO 3D) | Ritorno in Borgogna | Nico, 1988 | Nemesi | 120 battiti al minuto | Un profilo per due | Nonno scatenato | 40 sono i nuovi 20 | Blade Runner - The Final Cut | Blade Runner 2049 | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Lasciati Andare | L'uomo dai mille volti | Il palazzo del Viceré | Una famiglia | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Richard - Missione Africa | Tangerines - Mandarini | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Indizi di felicità | La Tenerezza | Emoji - Accendi le Emozioni | Anime nere | Il sogno di Francesco | L'intrusa | Inside Out (NO 3D) | Loving | Come ti ammazzo il bodyguard | Tutto quello che vuoi | Dove non ho mai abitato | Cuori Puri | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Dunkirk | USS Indianapolis | Veleni | L'ordine delle cose | La notte dei morti viventi | Gatta Cenerentola | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Chi m'ha visto | La battaglia dei sessi (V.O.) | Monster Family | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'uomo di neve | Barry Seal - Una storia americana | A Ciambra | Veleno | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Un ferragosto all'italiana (2017), un film di Christian Canderan con Alessio Gambon, Vito Zucchi, Lucia Messina.