3 FilmUP - News Press: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP A BERLINO DELLA INFWA

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP A BERLINO DELLA INFWA

LA INFWA - INTERNATIONAL FILM WORKSHOP ACADEMY ANNUNCIA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP CHE SI TERRÀ A BERLINO NEL MESE DI NOVEMBRE.

I corsi sono indirizzati a giovani italiani interessati ai meccanismi della regia e della produzione cinematografica e televisiva, ai candidati è richiesto un minimo di conoscenza del settore e un'età compresa tra i 22 e i 34 anni. Le selezioni avranno luogo a luglio nelle sedi del Goethe Institut di Roma, per partecipare è necessario compilare il formulario d'iscrizione scaricabile dal sito web dell'accademia www.infwa.eu ed inviarlo all'indirizzo info@infwa.eu.

La InFWA, che inizia il suo primo corso di formazione a giugno, offre a giovani italiani di talento la possibilità di effettuare un percorso formativo a Berlino e di girare un cortometraggio. Obiettivo fondamentale dell'InFWA è di permettere a questi giovani di perfezionare la propria formazione ed accedere ad un'esperienza diretta, apprendendo i meccanismi di co-produzione internazionale e le vie di produzione alternative a quelle conosciute in Italia.

La InFWA organizza i propri corsi in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino, il Goethe Institute, la D.F.F.B. - Deutsche Film und Fernsehakademie Berlin e la Roma Lazio Film Commission. I docenti dell'accademia sono giovani e dinamici professionisti del settore, personalità attive nell'industria cinematografica tedesca. Il regista Alejandro Cardenas-A. e il direttore della fotografia Florian Schilling, docenti della InFWA, hanno realizzato il lungometraggio "My mothers's tears" in competizione ufficiale nel prossimo International Film Festival di Shanghai (Giugno 2008).

"Questa è la formula che vogliamo trasmettere ai nostri studenti" - commenta la direttrice dell'InFWA Cuini Amelio Ortiz - "questo lungometraggio, che parteciperà a uno dei 12 festival più importanti al mondo, è stato interamente realizzato da professionisti giovanissimi, dal produttore al regista passando per tutti i tecnici. Noi tentiamo di aprire la strada per il successo ai giovani di talento, ed è per questo che i nostri studenti sono seguiti da docenti loro coetanei che hanno ottenuto successo e consensi in tutto il mondo"

(28 Maggio 2008)

Un Affare di Famiglia (V.O.) | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Dog Days | Don't Worry | Wajib - Invito al matrimonio | Sembra mio figlio | Lucky | El abrazo de la serpiente | Revenge | Un Affare di Famiglia | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Sing Street | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | Il posto delle fragole | Boxe Capitale | Lola + Jeremy | Don't Worry (V.O.) | Bogside Story | Toro scatenato | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Dark Crimes | La profezia dell'armadillo | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Mamma mia! Ci risiamo | Toro scatenato (V.O.) | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | The Nun: La Vocazione del Male | A Modern Family | Visages villages (V.O.) | Padre | Teen Titans Go! Il film | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Il sale della terra | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | The Happy Prince (V.O.) | Beate | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | La Banda Grossi | I segreti di Wind River | Come ti divento bella! | A Voce Alta - La Forza della Parola | Il cittadino illustre | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Parigi a Piedi Nudi | New York Academy - Freedance | The Silent Man | La ragazza dei tulipani (V.O.) | Maria Maddalena | The Greatest Showman | Amori che non sanno stare al mondo | Un amore così grande | La terra dell'abbastanza | Ocean's 8 (V.O.) | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Resta con me (V.O.) | Toglimi un dubbio | Io prima di te (V.O.) | Transfert | Loro 1 | Il maestro di violino | La ragazza dei tulipani | Resta con me | Slender Man | Gli Incredibili 2 (V.O.) | Una storia senza nome | Saremo giovani e bellissimi | Hereditary - Le radici del male | Gotti - Il primo padrino | Lazzaro Felice | Un marito a metà | The Equalizer 2 - Senza perdono | La Casa Sul Mare | Gli Incredibili 2 | Asino vola | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Hotel Transylvania 2 (NO 3D) | La Settima Musa | Ride | Tonya | Visages villages | Papillon | Just friends | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | Un figlio all'improvviso | Un sogno chiamato Florida | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Tito e gli Alieni | Il Viaggio - The Journey | 1945 | Mary Shelley - Un amore immortale | Il sacrificio del cervo sacro | Dogman | Favola | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | Sulla mia pelle | Piazza Vittorio | Gifted - Il dono del talento | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul |

Trailer italiano (it) per Smallfoot: Il mio amico delle nevi (2018), un film di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig con Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez.