3 FilmUP - News Press: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP A BERLINO DELLA INFWA

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP A BERLINO DELLA INFWA

LA INFWA - INTERNATIONAL FILM WORKSHOP ACADEMY ANNUNCIA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP CHE SI TERRÀ A BERLINO NEL MESE DI NOVEMBRE.

I corsi sono indirizzati a giovani italiani interessati ai meccanismi della regia e della produzione cinematografica e televisiva, ai candidati è richiesto un minimo di conoscenza del settore e un'età compresa tra i 22 e i 34 anni. Le selezioni avranno luogo a luglio nelle sedi del Goethe Institut di Roma, per partecipare è necessario compilare il formulario d'iscrizione scaricabile dal sito web dell'accademia www.infwa.eu ed inviarlo all'indirizzo info@infwa.eu.

La InFWA, che inizia il suo primo corso di formazione a giugno, offre a giovani italiani di talento la possibilità di effettuare un percorso formativo a Berlino e di girare un cortometraggio. Obiettivo fondamentale dell'InFWA è di permettere a questi giovani di perfezionare la propria formazione ed accedere ad un'esperienza diretta, apprendendo i meccanismi di co-produzione internazionale e le vie di produzione alternative a quelle conosciute in Italia.

La InFWA organizza i propri corsi in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino, il Goethe Institute, la D.F.F.B. - Deutsche Film und Fernsehakademie Berlin e la Roma Lazio Film Commission. I docenti dell'accademia sono giovani e dinamici professionisti del settore, personalità attive nell'industria cinematografica tedesca. Il regista Alejandro Cardenas-A. e il direttore della fotografia Florian Schilling, docenti della InFWA, hanno realizzato il lungometraggio "My mothers's tears" in competizione ufficiale nel prossimo International Film Festival di Shanghai (Giugno 2008).

"Questa è la formula che vogliamo trasmettere ai nostri studenti" - commenta la direttrice dell'InFWA Cuini Amelio Ortiz - "questo lungometraggio, che parteciperà a uno dei 12 festival più importanti al mondo, è stato interamente realizzato da professionisti giovanissimi, dal produttore al regista passando per tutti i tecnici. Noi tentiamo di aprire la strada per il successo ai giovani di talento, ed è per questo che i nostri studenti sono seguiti da docenti loro coetanei che hanno ottenuto successo e consensi in tutto il mondo"

(28 Maggio 2008)

Dolcissime | The Irishman | Yesterday | A mano disarmata | Mio fratello rincorre i dinosauri | Dafne | Terminator: Destino Oscuro | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Non succede, ma se succede... | #AnneFrank. Vite parallele | Be happy - La mindfulness a scuola | Il Sindaco del Rione Sanità | Il Regno | Zombieland - Doppio Colpo | Drive me Home | Aquile randagie | Il Re Leone (NO 3D) | L'età giovane | La Belle Époque (V.O.) | La favorita | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | Il mio profilo migliore | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Il Pianeta In Mare | The Irishman (V.O.) | Psicomagia - Un'arte per guarire | Sofia | L'amour flou - Come separarsi e restare amici | Se mi vuoi bene | La Belle Époque | Il traditore | Downton Abbey (V.O.) | The Report (V.O.) | Joker (V.O.) | Miserere (V.O.) | La donna che visse due volte | Bellissime | Attraverso i miei occhi | Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | La famiglia Addams (NO 3D) | Pertini - Il Combattente | Cafarnao - Caos e miracoli | Pavarotti | L'età giovane (V.O.) | Le Grand Bal | Maleficent (NO 3D) | Le verità | Le Mans '66 - La grande sfida (V.O.) | La donna che visse due volte (V.O.) | Una notte di 12 anni | Joker | Citizen Rosi | Gemini Man (NO 3D) | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo | Lou Von Salomé | Come se non ci fosse un domani | Ermitage - Il Potere dell'arte | Vivere | La Notte non fa più Paura | Good bye Lenin! | First Man - Il primo uomo | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | Una canzone per mio padre | Parasite | Sole | Sono Solo Fantasmi | Doctor Sleep | Gemini Man (V.O.) | Il giorno più bello del mondo | Il villaggio di cartone | Bangla | Pepe Mujica, una vita suprema | The Danish Girl | The Report | Downsizing - Vivere alla grande | Grazie a Dio | Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls | The Rider - il sogno di un cowboy | L'unione falla forse | The Bra - Il reggipetto | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | I migliori anni della nostra vita | Gli uomini d'oro | Grazie a Dio (V.O.) | Easy rider - Liberta' e paura | Yuli - Danza e libertà | Scary Stories to Tell in the Dark | Le Mans '66 - La grande sfida | Parasite (V.O.) | Stanlio e Ollio | Peterloo | Ricordi? | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | Tutto il mio folle amore | Il ritratto negato | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Finchè morte non ci separi | Cyrano mon amour | Downton Abbey | Il cielo sopra Berlino | Aspromonte - La terra degli ultimi | Tuttapposto | Antropocene - L'epoca umana | C'era una volta...a Hollywood | Martin Eden | BlacKkKlansman | Il Piccolo Yeti | Vicino all'Orizzonte | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | L'uomo del labirinto |

Trailer italiano (it) per Last Christmas (2019), un film di Paul Feig con Emilia Clarke, Emma Thompson, Michelle Yeoh.