JUNIOR&SENIOR- COSA SUCCEDE QUANDO GLI ASPIRANTI FILMMAKERS INCONTRANO I VETERANI?

UNA SERATA PER CHI GIÀ FA PARTE DEL MONDO CINEWAY E CHI INVECE NE VUOLE SCOPRIRE I SEGRETI. DURANTE L'EVENTO SARANNO PRESENTATI I CORSI IN PARTENZA PER L'ANNO ACCADEMICO 2008-09 E SARA' PROIETTATO L'INEDITO DOCUMENTARIO "O SEI UOMO O SEI DONNA..CHIARO?!.

Il documentario e' stato realizzato da McKenzie doc, casa di produzione specializzata in documentari, in collaborazione con gli alunni e docenti di Cineway.

Un occasione per scoprire la propria passione e per vedere il risultato di chi invece quella passione l'ha gia' scoperta.

Sinossi del documentario ''O sei uomo o sei donna...Chiaro?!":
L'esistenza stessa di persone transessuali e transgender mette in crisi uno degli assunti di base della nostra società secondo la quale i generi sono soltanto due: maschio e femmina. Ma siamo sicuri di questo?

Biografia del regista:

Enrico Vanni
Regista, autore cinematografico e teatrale. Si forma presso l'Accademia di Arti Sceniche di Bologna. E' presidente dell'associazione culturale Climax che si occupa di cinema, teatro, danza e opere audio visive. Ha collaborato fra gli altri con la DUEA Film e con l'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala di Milano.
L'appuntamento e' fissato per giovedi' 25 settembre presso la sede di CINEWAY di Milano in Via Piranesei 43 a partire dalle ore 18:00.
L'evento sarà accompagnato da rinfresco
Confermare la presenza al: 02/73951673 - info@cineway.it Ingresso libero

PROGRAMMA:
ORE 18:00 PRESENTAZIONE
ORE 18:30 corso di RIPRESA e SCENOGRAFIA
ORE 18:30 corso di RECITAZIONE e DIZIONE
ORE 18:30 corso di PRODUZIONE
ORE 19:30 corso di MONTAGGIO
ORE 19:30 corso di REGIA e SCENEGGIATURA
ORE 19:30 corso di FILMMAKER
ORE 20:30 corso di FOTOGRAFIA DI SCENA
ORE 20:30 PROIEZIONE ''O sei uomo o sei donna...Chiaro?!"

(19 Settembre 2008)

Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Mission Impossible: Fallout | Turner | Visages villages (V.O.) | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | La noche de 12 años | Bogside Story | Tonya | Orizzonti di gloria | Ombra | Teen Titans Go! Il film | Hotel Gagarin | I primitivi | Dog Days | Doraemon - Il film (NO 3D) | Slender Man | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Lucky | The Square | Gotti - Il primo padrino | La Banda Grossi | Gli Incredibili 2 | Dark Crimes | Sulla mia pelle | 1945 | Piazza Vittorio | The Lone Ranger (NO 3D) | Otto e mezzo | Il sacrificio del cervo sacro | The Breadwinner | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa | Ride | Lola + Jeremy | Io, Daniel Blake (V.O.) | New York Academy - Freedance | Nico, 1988 | Ocean's 8 | Saremo giovani e bellissimi | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Le Fidèle | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Mary Shelley - Un amore immortale | The Silent Man | Revenge | Gli Incredibili 2 (V.O.) | Il senso della bellezza | A Voce Alta - La Forza della Parola | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Un figlio all'improvviso | Genesis 2.0 (V.O.) | Il palazzo del Viceré | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Asino vola | Lazzaro Felice | Sherlock Gnomes | Un Affare di Famiglia (V.O.) | La terra dell'abbastanza | Luis e gli alieni | Mamma mia! Ci risiamo | Franca: Chaos and Creation | La profezia dell'armadillo | Come ti divento bella! | Boxe Capitale | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | La dolce vita | The Nightingale | Toglimi un dubbio | Ultimo tango a Parigi | Transfert | Don't Worry | Sembra mio figlio | Mr. Long | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Mr. Long (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | La Settima Musa | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | Peter Rabbit | Show Dogs - Entriamo in scena | Gravity (NO 3D) | Due uomini, quattro donne e una mucca depressa | Parigi a Piedi Nudi | Favola | Padre | Un amore così grande | Beate | Una storia senza nome | Il tuo ex non muore mai | Monkey King: Hero Is Back | Ready Player One (NO 3D) | Il maestro di violino | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Un marito a metà | The Equalizer 2 - Senza perdono | Ella & John - The Leisure Seeker | La ragazza dei tulipani | Dogman | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | La ragazza dei tulipani (V.O.) | The Nun: La Vocazione del Male | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Resta con me | Manhattan (V.O.) | Papillon |

Trailer in versione italiana (it) per Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto (2006), un film di Takahiro Imamura con Lorenzo Scattorin, Diego Sabre, Dario Oppido.