CESARE LANZA APRE A ROMA STUDIO 254

LA NUOVA ACCADEMIA DI SPETTACOLO E COMUNICAZIONE

Il 13 ottobre partiranno a Roma i corsi dell'Accademia Studio 254, fondata da Cesare Lanza, che offrirà corsi di giornalismo, recitazione, autori televisivi e sceneggiatori, regia televisiva, teatrale e cinematografica, scenografia, musica e canto, conduzione, e un corso insolito su "psicologia e successo".

L'Accademia, Studio 254, si propone di indirizzare i giovani verso percorsi concreti, senza pretenziosità né astratte teorizzazioni, e di avvicinarli a opportunità da cogliere, alla fine dei corsi, nel mondo del lavoro.

Le aule dell'Accademia sono state scelte in una struttura prestigiosa, nel quartiere Appio di Roma, attigua a Piazza Re di Roma e, quindi, assai comoda per i trasporti, grazie alla stazione della metropolitana A.

Entro il mese di settembre sarà effettuata la selezione degli iscritti. Non sono necessari titoli di studio, non ci sono limiti di età. Sono previsti colloqui personali, per verificare in primo luogo la vocazione, il talento e la determinazione di coloro che desiderano iscriversi.

Ogni corso avrà un docente stabile, di qualificato curriculum professionale. Inoltre sono previsti interventi e lezioni con la partecipazione di grandi firme del giornalismo, scrittori, autori, conduttori, attori, scenografi, manager, incontri e interviste pubbliche, la partecipazione a conferenze stampa, visite sul set di film e negli studi di programmi televisivi, nelle redazioni di giornali, nei teatri.

Una novità interessante: il corso di "psicologia e successo" si propone di preparare gli iscritti ad affrontare con equilibrio e consapevolezza l'inevitabile altalena di affermazioni e delusioni.

Per gli iscritti più meritevoli sono previste borse di studio e prospettive interessanti di collaborazioni e impieghi professionali.

Le domande di iscrizione saranno vagliate entro settembre. Indirizzare domande ed eventuali curriculum a: cesare@lamescolanza.com o Cesare Lanza, via Monte Zebio 28, 00195 Roma Per ulteriori informazioni: tel. 3392038904, email: info@studio254.it

Sito: www.studio254.it

(22 Settembre 2008)

L'inganno | Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore | Come ti ammazzo il bodyguard | Il contagio - The Contagion | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Kong: Skull Island (NO 3D) | Nico, 1988 | Renegades - Commando d'assalto | Cars 3 (NO 3D) | Silence | La storia dell'amore | Lego Ninjago Il Film | Chi m'ha visto | Mister Felicità | Tutto quello che vuoi | Sicilian Ghost Story | Una famiglia | Michelangelo - Amore e Morte | Moglie e marito | Home | Parigi può attendere | On the Milky Road - Sulla Via Lattea | Gatta Cenerentola | Alibi.com | Civiltà perduta | La vita in comune | Barry Seal - Una storia americana | La Villa | Adorabile nemica | Blow-up | L'uomo di neve | La battaglia dei sessi | La Tenerezza | Safari (V.O.) | Blade Runner 2049 | Easy - Un viaggio facile facile | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Il palazzo del Viceré | Anime nere | It | Lasciati Andare | Dove non ho mai abitato | Un profilo per due | Noi Siamo Tutto | Tiro libero | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Tra cinque minuti in scena | L'incredibile vita di Norman | Veleno | A Ciambra | Aeffetto Domino | Lady Macbeth | L'uomo di neve (V.O.) | Manchester by the Sea | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Appuntamento al parco | Aspettando il Re | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | La vendetta di un uomo tranquillo | Jukai - La foresta dei suicidi | 120 battiti al minuto | ...E ora parliamo di Kevin | Ammore e malavita | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Paulette | Le cose che verranno - L'avenir | Il segreto | Eraserhead - La mente che cancella | La fratellanza | Un paese quasi perfetto | Sole, cuore, amore | The Teacher | Walk with Me | Amore e inganni | Blade Runner 2049 (V.O.) | Koudelka fotografa la Terra Santa | Lion - La strada verso casa | Quello che so di lei | L'ordine delle cose | Mal di pietre | On air - Storia di un successo | 2 biglietti della lotteria | Alamar | Ombre della Sera | Dunkirk | Una doppia verità | L'intrusa | Io Danzerò | Ascensore per il patibolo | Il colore nascosto delle cose | San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D | Nove lune e mezza | L'altra metà della storia | Nocedicocco - Il piccolo drago | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Un appuntamento per la sposa | Emoji - Accendi le Emozioni | Made in China Napoletano | L'uomo dai mille volti | Gabo - Il mondo di Garcia Marquez | Madre! | Sognare è Vivere | It (V.O.) | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | LEGO Batman Il Film | Il Viaggio - The Journey | Agnus Dei | Blade Runner 2049 (NO 3D) | L'equilibrio | Fortunata | Babylon Sisters | Il diritto di contare | Una Vita, Une vie | 40 sono i nuovi 20 | Blade Runner - The Final Cut |

Trailer italiano (it) per La battaglia dei sessi (2017), un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough.