SERATE DI TEATRO E DEGUSTAZIONI "IL MAESTRO E MARGHERITA"

IN SCENA FINO AL 2 NOVEMBRE 2008

Allo Spazio Morgana di largo de Fiorentini 3 la forza evocativa del teatro si fonde con le sensibilità e le emozioni del cibo. Ogni serata sarà infatti accompagnata da una degustazione di alta gastronomia, che mira a coinvolgere il pubblico nell'azione scenica tramite la partecipazione a un convivio.

Si parte con Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov in scena fino al 2 novembre, con un allestimento ispirato al mondo del circo, alle sperimentazioni del cabaret futurista ed alle immagini del cinema.Un'opera rara da visionare a teatro e che al contrario, il cinema ha trasposto ben otto volte, tra cui si ricorda la versione di Petrovic con Ugo Tognazzi e quella del polacco Wajda entrambe del 1972. Nella versione che viene presentata, il teatro futurista che abbatte al quarta parete rende gli spettatori veri e propri partecipanti, che potranno anche gustare del cibo durante lo spettacolo. Suggestioni forti che si integrano con un doppio invito: gustare a teatro le parole delle più belle pagine della letteratura arricchite da

degustazioni di cibo e vino. Questo primo appuntamento della rassegna andrà in scena sino al 2 novembre, dal giovedì alla domenica, alle 21 presso lo Spazio Morgana di L.go de' Fiorentini 3.

La storia:
Il Maestro e Margherita fu scritto da Michail Bulgakov tra il 1930 e il 1940 e pubblicato nel 1967, a quasi trent'anni dalla morte dello scrittore. Negli anni tra il 1930 e il 1940, il Futurismo russo era stato da poco attaccato dai critici stalinisti; il cinema stava mostrando le sue potenzialità più ricche e complesse e la musica e il teatro esprimevano i livelli di più alta sovversione e sperimentalismo dell'intero scorso secolo. In questa atmosfera - ricca di potenzialità e di divieti, di aperture e repressioni - nasce un romanzo visionario e asimmetrico, sorprendente e disordinato. In esso sono presenti Satana e Ponzio Pilato - il cinismo, la viltà e l'eroismo - e incontriamo un sognante Maestro e una tenera Margherita, simbolo di una sensualità femminile di grande coinvolgimento emotivo.

Cast & credits:
Attori: Maria Laura Caselli, Alessandro Casùla, Paola Michelini, Alessandro Scaretti
Adattamento teatrale: Corrado Veneziano e Paola Ricci
Scene e costumi: Saverio Galano, Giovanni Giusto
Riprese video: Simone Baldini
Supervisione tecnica: Luca Baldini, Paolo Civat
Organizzazione generale: Raffaello Saragò, Nicola Catacchio
Regia: Corrado Veneziano

Per informazioni: info@spaziomorgana.it www.spaziomorgana.it

(21 Ottobre 2008)

Psicomagia - Un'arte per guarire | Mother's Day | Il traditore | I migliori anni della nostra vita | BlacKkKlansman | Ritratto di signora | Downton Abbey | A spasso col panda | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Scary Stories to Tell in the Dark | Le verità | Deepwater - Inferno sull'Oceano | Parasite (V.O.) | Toy Story 4 (NO 3D) | The Irishman | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | Zombieland - Doppio Colpo | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | Bangla | Sono Solo Fantasmi | Le Mans '66 - La grande sfida (V.O.) | Il Corpo della Sposa - Flesh Out | La Notte non fa più Paura | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | C'era una volta...a Hollywood | The Danish Girl | Il Piccolo Yeti | Parasite | Gemini Man (NO 3D) | Attraverso i miei occhi | Dora e la città perduta | Tutto il mio folle amore | L'uomo del labirinto | Il Re Leone (NO 3D) | Se mi vuoi bene | Miserere (V.O.) | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | The Informer - Tre secondi per sopravvivere | Doctor Sleep | La Belle Époque | Il cielo sopra Berlino | L'età giovane | #AnneFrank. Vite parallele | Il mio profilo migliore | Come se non ci fosse un domani | Il giorno più bello del mondo | Finchè morte non ci separi | The Irishman (V.O.) | Joker (V.O.) | Miserere | Yesterday | Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | Ad Astra | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | La Scomparsa di mia Madre | Terminator: Destino Oscuro | Terminator: Genisys (NO 3D) | Una canzone per mio padre | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Lezioni di piano | Vivere | Doctor Strange (NO 3D) | Tuttapposto | Le verità (2017) | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | Morte a Venezia | Yuli - Danza e libertà | Grazie a Dio | Vicino all'Orizzonte | Metropolis | Ora e sempre riprendiamoci la vita | La famiglia Addams (NO 3D) | Mio fratello rincorre i dinosauri | Maleficent (NO 3D) | Midway | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Il Re Leone (1994) (NO 3D) | Gli uomini d'oro | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo | The Bra - Il reggipetto | IRA | La Belle Époque (V.O.) | Il segreto della miniera | Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe (NO 3D) | Dumbo (1941) | Non succede, ma se succede... | Joker | Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls | Downton Abbey (V.O.) | Grazie a Dio (V.O.) | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Sole | Good bye Lenin! | Martin Eden | Manta Ray | La migliore offerta | Pupazzi senza gloria | L'età giovane (V.O.) | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre | Dilili a Parigi | Maleficent - Signora del Male | Le Mans '66 - La grande sfida |

Trailer italiano (it) per Rwanda (2018), un film di Riccardo Salvetti con Marco Cortesi, Mara Moschini,.