CINEMA MON AMOUR, AMORE PER LA SETTIMA ARTE

E' ANCORA UNA VOLTA LA SARDEGNA AD OSPITARE UN APPUNTAMENTO TUTTO DEDICATO AL CINEMA, DICHIARANDO COSÌ SENZA RISERVE IL PROPRIO AMORE PER LA SETTIMA ARTE. SI CHIAMA - INFATTI - CINEMA MON AMOUR, IL LABORATORIO CHE SI SVOLGERÀ A RIOLA SARDO (ORISTANO) TRA IL 19 E IL 22 AGOSTO.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Cerchio", in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Comune di Riola Sardo, è giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza ricordiamo i registi Giuseppe Piccioni ((Fuori dal mondo, Luce dei miei occhi, Giulia non esce la sera), Nico Cirasola (Focaccia Blues), Salvatore Maira (Valzer), il produttore Alessandro Contessa, la montatrice Esmeralda Calabria (Romanzo Criminale, Tutta la vita davanti, Biùtiful Cauntri), lo sceneggiatore Gualtiero Rosella (Sacco e Vanzetti, Pane e Libertà) e l'attore Rolando Ravello (La cena, Concorrenza Sleale, Marco Pantani). Insieme esploreranno i diversi mestieri del cinema condividendo con il pubblico i piccoli e gradi trucchi del proprio lavoro.

Le giornate si articoleranno in incontri pomeridiani a partire dalle 16:30 a Casa Mannu, seguiti poi alle 21:30 dalle proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica al Parco dei Suoni.

Il Parco dei Suoni è una ex cava di arenaria, luogo altamente suggestivo e dall'aspetto quasi lunare, dove passato e presente si incontrano e il suono-silenzio si fa protagonista. Lo schermo sarà allestito proprio all'interno del Parco e avrà per tetto il cielo e le stelle della Sardegna, terra ricca di storia e tradizioni.

Il Parco dei Suoni ospiterà anche una mostra personale di Antonio Amore, già collaboratore di Giacomo Balla e autore di apprezzati manifesti per il cinema.

Per informazioni:
Cinema Mon Amour
ufficio stampa Caterina D'Ambrosio
caterina.dambrosio@fastwebnet.it

(28 Luglio 2009)

Blade Runner 2049 | Renegades - Commando d'assalto | 40 sono i nuovi 20 | Noi Siamo Tutto | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | I volti della Via Francigena | Barry Seal - Una storia americana | It | Made in China Napoletano | Safari | Ritorno in Borgogna | Nonno scatenato | Madre! | Jules e Jim | Baby Driver - Il genio della fuga | Civiltà perduta | Nemesi | Cars 3 (NO 3D) | Appuntamento al parco | Manchester by the Sea | Parigi può attendere | Una famiglia | Parigi o cara | Monster Family | L'intrusa | L'altra metà della storia | A Ciambra | L'ordine delle cose | Il barbiere di Siviglia | Codice Criminale | Il palazzo del Viceré | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Tutto quello che vuoi | Nico, 1988 | Cuori Puri | Ave, Cesare! | Il colore nascosto delle cose | Veleno | Nemiche per la pelle | Dunkirk (V.O.) | Ammore e malavita | USS Indianapolis | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | La storia dell'amore | Brutti e cattivi | Miss Sloane - Giochi di potere | La Tenerezza | L'incredibile vita di Norman | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Amityville: Il risveglio | Walk with Me | 120 battiti al minuto | L’arrivo di Wanf | Veleni | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Un profilo per due | I figli della notte | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | A Casa Nostra | Lasciati Andare | Agnus Dei | Lion - La strada verso casa | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | The Rocky Horror Picture Show | It (V.O.) | Silence | La battaglia dei sessi | Nove lune e mezza | Chi m'ha visto | Emoji - Accendi le Emozioni | Kong: Skull Island (NO 3D) | Dove non ho mai abitato | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | L'inganno | Il viaggio di Fanny | Una Donna Fantastica | Come ti ammazzo il bodyguard | Tiro libero | L'uomo di neve | Quello che so di lei | Jukai - La foresta dei suicidi | Gatta Cenerentola | Anime nere | Fortunata | Il posto delle fragole | La pazza gioia | Tangerines - Mandarini | Koudelka fotografa la Terra Santa | Blade Runner 2049 (V.O.) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | The Teacher | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Lego Ninjago Il Film | Dunkirk | L'uomo di neve (V.O.) | Blade Runner 2049 (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Cieli rossi, Bassano in guerra (2015), un film di Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon con  , ,.