CINEMA MON AMOUR, AMORE PER LA SETTIMA ARTE

E' ANCORA UNA VOLTA LA SARDEGNA AD OSPITARE UN APPUNTAMENTO TUTTO DEDICATO AL CINEMA, DICHIARANDO COSÌ SENZA RISERVE IL PROPRIO AMORE PER LA SETTIMA ARTE. SI CHIAMA - INFATTI - CINEMA MON AMOUR, IL LABORATORIO CHE SI SVOLGERÀ A RIOLA SARDO (ORISTANO) TRA IL 19 E IL 22 AGOSTO.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Cerchio", in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Comune di Riola Sardo, è giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza ricordiamo i registi Giuseppe Piccioni ((Fuori dal mondo, Luce dei miei occhi, Giulia non esce la sera), Nico Cirasola (Focaccia Blues), Salvatore Maira (Valzer), il produttore Alessandro Contessa, la montatrice Esmeralda Calabria (Romanzo Criminale, Tutta la vita davanti, Biùtiful Cauntri), lo sceneggiatore Gualtiero Rosella (Sacco e Vanzetti, Pane e Libertà) e l'attore Rolando Ravello (La cena, Concorrenza Sleale, Marco Pantani). Insieme esploreranno i diversi mestieri del cinema condividendo con il pubblico i piccoli e gradi trucchi del proprio lavoro.

Le giornate si articoleranno in incontri pomeridiani a partire dalle 16:30 a Casa Mannu, seguiti poi alle 21:30 dalle proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica al Parco dei Suoni.

Il Parco dei Suoni è una ex cava di arenaria, luogo altamente suggestivo e dall'aspetto quasi lunare, dove passato e presente si incontrano e il suono-silenzio si fa protagonista. Lo schermo sarà allestito proprio all'interno del Parco e avrà per tetto il cielo e le stelle della Sardegna, terra ricca di storia e tradizioni.

Il Parco dei Suoni ospiterà anche una mostra personale di Antonio Amore, già collaboratore di Giacomo Balla e autore di apprezzati manifesti per il cinema.

Per informazioni:
Cinema Mon Amour
ufficio stampa Caterina D'Ambrosio
caterina.dambrosio@fastwebnet.it

(28 Luglio 2009)

Puoi baciare lo sposo | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | A Voce Alta - La Forza della Parola | Estate 1993 | The Nun: La Vocazione del Male (V.O.) | Lazzaro Felice | Kedi - La Città dei Gatti | The Nun: La Vocazione del Male | 1945 | Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore | Lola + Jeremy | L'incredibile viaggio del Fachiro | Bogside Story | Saremo giovani e bellissimi | La terra dell'abbastanza | Ride | Papillon | Come ti divento bella! | The Equalizer 2 - Senza perdono | Dream team | Sconnessi | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | La quietud | Humandroid (V.O.) | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | I villeggianti | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Wajib - Invito al matrimonio | Toro scatenato | Il prigioniero coreano | Loro 1 | Il maestro di violino | Lucky | Mektoub My Love - Canto Uno | Sembra mio figlio | Dog Days | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Un Affare di Famiglia | La ragazza dei tulipani | I segreti di Wind River | Asino vola | La ragazza dei miei sogni | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Beate | Piazza Vittorio | Un sogno chiamato Florida | Teen Titans Go! Il film | Hotel Gagarin | Il giovane Karl Marx | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | La profezia dell'armadillo | La Banda Grossi | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Come vincere la guerra | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | The Nightingale | Tonya | Revenge | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Un marito a metà | La ragazza dei tulipani (V.O.) | Sulla mia pelle | Io & Annie (V.O.) | Ocean's 8 | Mission Impossible: Fallout | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Resta con me | Toro scatenato (V.O.) | Bande A Part | Montparnasse femminile singolare | Favola | Dogman | Gli Incredibili 2 (V.O.) | New York Academy - Freedance | Gli Incredibili 2 | Resina | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | L'affido - Una storia di violenza | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Visages villages (V.O.) | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Mary Shelley - Un amore immortale | The Happy Prince (V.O.) | Mamma o Papà? | Nel nome di Antea | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Padre | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | La stanza delle meraviglie | Una storia senza nome | Il Viaggio - The Journey | Il sacrificio del cervo sacro | Un figlio all'improvviso | Gotti - Il primo padrino | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Mamma mia! Ci risiamo | Slender Man | The Woman Who Left | Un amore così grande | Un Affare di Famiglia (V.O.) | La Settima Musa | Michelangelo - Infinito | The Equalizer - Il Vendicatore | Don't Worry | La Casa Sul Mare | Nato a Casal di Principe | C'est la vie - Prendila come viene | Dark Crimes |

Trailer italiano (it) per Macchine mortali (2018), un film di Christian Rivers con Robert Sheehan, Hugo Weaving, Stephen Lang.