CINEMA MON AMOUR, AMORE PER LA SETTIMA ARTE

E' ANCORA UNA VOLTA LA SARDEGNA AD OSPITARE UN APPUNTAMENTO TUTTO DEDICATO AL CINEMA, DICHIARANDO COSÌ SENZA RISERVE IL PROPRIO AMORE PER LA SETTIMA ARTE. SI CHIAMA - INFATTI - CINEMA MON AMOUR, IL LABORATORIO CHE SI SVOLGERÀ A RIOLA SARDO (ORISTANO) TRA IL 19 E IL 22 AGOSTO.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Cerchio", in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Comune di Riola Sardo, è giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza ricordiamo i registi Giuseppe Piccioni ((Fuori dal mondo, Luce dei miei occhi, Giulia non esce la sera), Nico Cirasola (Focaccia Blues), Salvatore Maira (Valzer), il produttore Alessandro Contessa, la montatrice Esmeralda Calabria (Romanzo Criminale, Tutta la vita davanti, Biùtiful Cauntri), lo sceneggiatore Gualtiero Rosella (Sacco e Vanzetti, Pane e Libertà) e l'attore Rolando Ravello (La cena, Concorrenza Sleale, Marco Pantani). Insieme esploreranno i diversi mestieri del cinema condividendo con il pubblico i piccoli e gradi trucchi del proprio lavoro.

Le giornate si articoleranno in incontri pomeridiani a partire dalle 16:30 a Casa Mannu, seguiti poi alle 21:30 dalle proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica al Parco dei Suoni.

Il Parco dei Suoni è una ex cava di arenaria, luogo altamente suggestivo e dall'aspetto quasi lunare, dove passato e presente si incontrano e il suono-silenzio si fa protagonista. Lo schermo sarà allestito proprio all'interno del Parco e avrà per tetto il cielo e le stelle della Sardegna, terra ricca di storia e tradizioni.

Il Parco dei Suoni ospiterà anche una mostra personale di Antonio Amore, già collaboratore di Giacomo Balla e autore di apprezzati manifesti per il cinema.

Per informazioni:
Cinema Mon Amour
ufficio stampa Caterina D'Ambrosio
caterina.dambrosio@fastwebnet.it

(28 Luglio 2009)

Gli sdraiati | Snowden | L'Insulto (V.O.) | Terapia di coppia per amanti | Il figlio sospeso | L'Insulto | Michelangelo - Amore e Morte | Borg McEnroe | Smetto quando voglio - Masterclass | Il palazzo del Viceré | Una questione privata | L'ordine delle cose | Il senso della bellezza | L'inganno | La storia dell'amore | Barbiana '65 | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | Seven Sisters | The Void - Il vuoto | Blade Runner 2049 (V.O.) | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Alibi.com | American Assassin | The Square (2013) | Gli insospettabili | Gifted - Il dono del talento | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | The Wicked Gift | La vendetta di un uomo tranquillo | Geostorm (NO 3D) | Veleno | Noi Siamo Tutto | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Kong: Skull Island (NO 3D) | Paterson | Assassinio sull'Orient Express | Lasciati Andare | Flatliners - Linea mortale | L'intrusa | Riccardo va all'inferno | Mister Universo | Gomorra 3 - La serie | Una doppia verità | Daddy's Home 2 | Caccia al tesoro | Malarazza | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Uninvited - Marcelo Burlon | La febbre del sabato sera (V.O.) | The Square | Manifesto (V.O.) | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Raffaello - Il Principe Delle Arti (NO 3D) | Thor: Ragnarok (NO 3D) | Auguri per la tua morte | Il domani tra di noi | Paddington 2 | Justice League | L'ora legale | Daddy's Home | Ammore e malavita | 50 Primavere | Mr. Ove | Free Fire | Vasco Modena Park - Il film | My Little Pony: Il Film | Fuori c'è un mondo | Good Time (V.O.) | Loving Vincent | Elvis & Nixon | La forma della voce | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Detroit | The Dinner | L'età imperfetta | Addio Fottuti Musi Verdi | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no (V.O.) | La ragazza nella nebbia | Happy End | Sangue - La morte non esiste | Suburbicon | Mistero a Crooked House | Justice League (NO 3D) | Ritorno in Borgogna | Blow-up | A Ciambra | La febbre del sabato sera | Patti Cake$ | L'equilibrio | Amori che non sanno stare al mondo | Ascensore per il patibolo | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | L'incredibile vita di Norman | The Place | Paddington 2 (V.O.) | It | Loveless | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Suburbicon (V.O.) | 120 battiti al minuto | La botta grossa | Anime nere | Sami Blood | Orgoglio e pregiudizio | Zombi | Smetto quando voglio | Gatta Cenerentola | La Tenerezza | Una famiglia | L'uomo di neve (V.O.) | Tiro libero | Il mio Godard | My Name Is Emily | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | La battaglia dei sessi | La casa di famiglia | Nico, 1988 | Rosso Istanbul | La signora dello zoo di Varsavia | Zona d'ombra - Una scomoda verità | Finché c'è prosecco c'è speranza | Moonlight | L'altra metà della storia | Gli eroi del Natale | Appuntamento al parco | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Walk with Me | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Barriere (V.O.) | Finche' nozze non ci separino | Il Premio | Sole, cuore, amore | Egon Schiele: Death and the Maiden | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Vittoria e Abdul | Due sotto il burqa |

Trailer italiano (it) per Il primo meraviglioso spettacolo (2016), un film di Davide Sibaldi con Lino Trentini, Paola Bonetti, Carla Pasetti.