CINEMA MON AMOUR, AMORE PER LA SETTIMA ARTE

E' ANCORA UNA VOLTA LA SARDEGNA AD OSPITARE UN APPUNTAMENTO TUTTO DEDICATO AL CINEMA, DICHIARANDO COSÌ SENZA RISERVE IL PROPRIO AMORE PER LA SETTIMA ARTE. SI CHIAMA - INFATTI - CINEMA MON AMOUR, IL LABORATORIO CHE SI SVOLGERÀ A RIOLA SARDO (ORISTANO) TRA IL 19 E IL 22 AGOSTO.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Cerchio", in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Comune di Riola Sardo, è giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza ricordiamo i registi Giuseppe Piccioni ((Fuori dal mondo, Luce dei miei occhi, Giulia non esce la sera), Nico Cirasola (Focaccia Blues), Salvatore Maira (Valzer), il produttore Alessandro Contessa, la montatrice Esmeralda Calabria (Romanzo Criminale, Tutta la vita davanti, Biùtiful Cauntri), lo sceneggiatore Gualtiero Rosella (Sacco e Vanzetti, Pane e Libertà) e l'attore Rolando Ravello (La cena, Concorrenza Sleale, Marco Pantani). Insieme esploreranno i diversi mestieri del cinema condividendo con il pubblico i piccoli e gradi trucchi del proprio lavoro.

Le giornate si articoleranno in incontri pomeridiani a partire dalle 16:30 a Casa Mannu, seguiti poi alle 21:30 dalle proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica al Parco dei Suoni.

Il Parco dei Suoni è una ex cava di arenaria, luogo altamente suggestivo e dall'aspetto quasi lunare, dove passato e presente si incontrano e il suono-silenzio si fa protagonista. Lo schermo sarà allestito proprio all'interno del Parco e avrà per tetto il cielo e le stelle della Sardegna, terra ricca di storia e tradizioni.

Il Parco dei Suoni ospiterà anche una mostra personale di Antonio Amore, già collaboratore di Giacomo Balla e autore di apprezzati manifesti per il cinema.

Per informazioni:
Cinema Mon Amour
ufficio stampa Caterina D'Ambrosio
caterina.dambrosio@fastwebnet.it

(28 Luglio 2009)

Cold war | Capri-Revolution | I primitivi | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Il testimone invisibile | Morto Stalin se ne fa un altro | Troppa grazia | Vice - L'uomo nell'ombra | Bohemian Rhapsody | Lazzaro Felice | Maria, Regina di Scozia | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Aquaman (NO 3D) | Il ritorno di Mary Poppins | Il mio Capolavoro | Zanna Bianca (NO 3D) | Ben Is Back | Il ritorno di Mary Poppins (V.O.) | Spider-Man: Un Nuovo Universo | Vice - L'uomo nell'ombra (V.O.) | 7 uomini a mollo | Una notte di 12 anni (V.O.) | Suspiria (1977) | Old Man & the Gun | Lontano da qui | L'agenzia dei bugiardi | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Ralph Spacca Internet | Summer | Alla ricerca di Vivian Maier | Non ci resta che piangere | Maria, Regina di Scozia (V.O.) | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | Ricomincio da me | Tonya | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | M.i.a. - La cattiva ragazza della musica | La prima pietra | Il mistero della casa del tempo | Il gusto dell'anguria | 1938 - Quando scoprimmo di non essere più italiani | Cold war (V.O.) | Santiago, Italia | Ti presento Sofia | Il gioco delle coppie (V.O.) | Old Man & the Gun (V.O.) | Ralph Spacca Internet (NO 3D) | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Bohemian Rhapsody (V.O.) | City of Lies - L'ora della verità | Il gioco delle coppie | La douleur | First Man - Il primo uomo | Ovunque proteggimi | The Breadwinner | Aquaman | Glass (V.O.) | Dragon Trainer | Non ci resta che vincere | La donna senza testa | Gli uccelli | La donna elettrica (V.O.) | Sex Cowboys | Otzi e il mistero del tempo | Non ci resta che il crimine | Suspiria (V.O.) | La douleur (V.O.) | Menocchio | Attenti al gorilla | Sogno di una notte di mezza età | Ralph Spacca Internet (V.O.) | Mountain | Suspiria | La diseducazione di Cameron Post | Una notte di 12 anni | Un giorno all'improvviso | Mia e il Leone Bianco | Glass | Moschettieri del Re - La penultima missione | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Roma (V.O.) | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (V.O.) | La dolce vita | Le Ninfee di Monet - Un Incantesimo di Acqua e Luce | Amici come prima | Dove bisogna stare | Nelle tue mani | La Strega Rossella e Bastoncino | Bumblebee (NO 3D) | Roma | Spider-Man: Un Nuovo Universo (NO 3D) | Un piccolo favore | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | La donna elettrica | La Befana vien di notte | Il Grinch (NO 3D) | Benvenuti a Marwen | Se son rose | Robin Hood - L'origine della leggenda | Tre volti |

Trailer italiano (it) per Alita: Angelo della battaglia (2018), un film di Robert Rodriguez con Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz.