CINEMA MON AMOUR, AMORE PER LA SETTIMA ARTE

E' ANCORA UNA VOLTA LA SARDEGNA AD OSPITARE UN APPUNTAMENTO TUTTO DEDICATO AL CINEMA, DICHIARANDO COSÌ SENZA RISERVE IL PROPRIO AMORE PER LA SETTIMA ARTE. SI CHIAMA - INFATTI - CINEMA MON AMOUR, IL LABORATORIO CHE SI SVOLGERÀ A RIOLA SARDO (ORISTANO) TRA IL 19 E IL 22 AGOSTO.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Cerchio", in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Comune di Riola Sardo, è giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza ricordiamo i registi Giuseppe Piccioni ((Fuori dal mondo, Luce dei miei occhi, Giulia non esce la sera), Nico Cirasola (Focaccia Blues), Salvatore Maira (Valzer), il produttore Alessandro Contessa, la montatrice Esmeralda Calabria (Romanzo Criminale, Tutta la vita davanti, Biùtiful Cauntri), lo sceneggiatore Gualtiero Rosella (Sacco e Vanzetti, Pane e Libertà) e l'attore Rolando Ravello (La cena, Concorrenza Sleale, Marco Pantani). Insieme esploreranno i diversi mestieri del cinema condividendo con il pubblico i piccoli e gradi trucchi del proprio lavoro.

Le giornate si articoleranno in incontri pomeridiani a partire dalle 16:30 a Casa Mannu, seguiti poi alle 21:30 dalle proiezioni di film dell'ultima stagione cinematografica al Parco dei Suoni.

Il Parco dei Suoni è una ex cava di arenaria, luogo altamente suggestivo e dall'aspetto quasi lunare, dove passato e presente si incontrano e il suono-silenzio si fa protagonista. Lo schermo sarà allestito proprio all'interno del Parco e avrà per tetto il cielo e le stelle della Sardegna, terra ricca di storia e tradizioni.

Il Parco dei Suoni ospiterà anche una mostra personale di Antonio Amore, già collaboratore di Giacomo Balla e autore di apprezzati manifesti per il cinema.

Per informazioni:
Cinema Mon Amour
ufficio stampa Caterina D'Ambrosio
caterina.dambrosio@fastwebnet.it

(28 Luglio 2009)

Psicomagia - Un'arte per guarire | Mother's Day | Il traditore | I migliori anni della nostra vita | BlacKkKlansman | Ritratto di signora | Downton Abbey | A spasso col panda | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Scary Stories to Tell in the Dark | Le verità | Deepwater - Inferno sull'Oceano | Parasite (V.O.) | Toy Story 4 (NO 3D) | The Irishman | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | Zombieland - Doppio Colpo | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | Bangla | Sono Solo Fantasmi | Le Mans '66 - La grande sfida (V.O.) | Il Corpo della Sposa - Flesh Out | La Notte non fa più Paura | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | C'era una volta...a Hollywood | The Danish Girl | Il Piccolo Yeti | Parasite | Gemini Man (NO 3D) | Attraverso i miei occhi | Dora e la città perduta | Tutto il mio folle amore | L'uomo del labirinto | Il Re Leone (NO 3D) | Se mi vuoi bene | Miserere (V.O.) | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | The Informer - Tre secondi per sopravvivere | Doctor Sleep | La Belle Époque | Il cielo sopra Berlino | L'età giovane | #AnneFrank. Vite parallele | Il mio profilo migliore | Come se non ci fosse un domani | Il giorno più bello del mondo | Finchè morte non ci separi | The Irishman (V.O.) | Joker (V.O.) | Miserere | Yesterday | Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | Ad Astra | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | La Scomparsa di mia Madre | Terminator: Destino Oscuro | Terminator: Genisys (NO 3D) | Una canzone per mio padre | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Lezioni di piano | Vivere | Doctor Strange (NO 3D) | Tuttapposto | Le verità (2017) | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | Morte a Venezia | Yuli - Danza e libertà | Grazie a Dio | Vicino all'Orizzonte | Metropolis | Ora e sempre riprendiamoci la vita | La famiglia Addams (NO 3D) | Mio fratello rincorre i dinosauri | Maleficent (NO 3D) | Midway | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Il Re Leone (1994) (NO 3D) | Gli uomini d'oro | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo | The Bra - Il reggipetto | IRA | La Belle Époque (V.O.) | Il segreto della miniera | Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe (NO 3D) | Dumbo (1941) | Non succede, ma se succede... | Joker | Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls | Downton Abbey (V.O.) | Grazie a Dio (V.O.) | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Sole | Good bye Lenin! | Martin Eden | Manta Ray | La migliore offerta | Pupazzi senza gloria | L'età giovane (V.O.) | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre | Dilili a Parigi | Maleficent - Signora del Male | Le Mans '66 - La grande sfida |

Teaser trailer italiano (it) per Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle (2019), un film di Chris Buck, Jennifer Lee con Kristen Bell, Evan Rachel Wood, Josh Gad.