L'ERA GLACIALE 3, GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO FAMILY A FIUGGI

DOMANI SERA AL FESTIVAL PUPI AVATI CON LA FIGLIA, CARLO DELLE PIANE E ALESSANDRO D'ALATRI

Sabato 25 luglio 2009:

Fiuggi, 31 luglio - Grande successo, ieri sera al Family Festival di Fiuggi, per la proiezione serale dell'attesa anteprima "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri", prodotto da Twentieth Century Fox, Blue Sky Studios e Fox Animation Studios, per la regia di Carlos Saldanha e Mike Thurmeier. Il film d'animazione, impreziosito dal 3-D, ha sorpreso tutti, abbandonando lo scenario glaciale che aveva caratterizzato i primi due episodi a vantaggio di un "immenso e incredibile mondo sotterraneo popolato di dinosauri". "Siamo molto contenti di come sono andate le cose - ha detto Andrea Piersanti, direttore artistico del festival -. Il rapporto con le major è importante per una manifestazione come la nostra. Ieri sera abbiamo dimostrato che è possibile costruire momenti di incontro non banali fra il grande pubblico e le grandi produzioni cinematografiche in occasione delle anteprime, momenti che di solito sono dedicati ad una platea di addetti ai lavori e di cosiddetti vip. Ieri sera in sala al Fiuggi Family Festival, invece, erano presenti le famiglie con i bambini. Un impatto caloroso ben diverso da una classica anteprima".

Il festival si concluderà sabato sera con la cerimonia di premiazione. Un riconoscimento speciale "Family Festival Fondiaria - Sai per la vita" sarà consegnato da Pupi Avati, accompagnato da Carlo Delle Piane, alla figlia Maria Antonia per il film "Per non dimenticarti" programmato al festival. Un premio "Family Festival Energia familiare Acea" sarà consegnato al regista Alessandro D'Alatri.

(31 Luglio 2009)

Il viaggio di Fanny | Il colore nascosto delle cose | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Madre! | La vita in comune | Lion - La strada verso casa | Jukai - La foresta dei suicidi | A Casa Nostra | Parliamo delle mie donne | L'altra metà della storia | It | Renegades - Commando d'assalto | Ammore e malavita | Noi Siamo Tutto | Nove lune e mezza | La storia dell'amore | Cars 3 | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | Walk with Me | L'incredibile vita di Norman | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Nemiche per la pelle | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Una Donna Fantastica | La battaglia dei sessi | Appuntamento al parco | Safari | It (V.O.) | Amityville: Il risveglio | UP | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Miss Sloane - Giochi di potere | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | L'inganno | Made in China Napoletano | Lego Ninjago Il Film | Silence | On air - Storia di un successo | Il libro della giungla | L'uomo di neve (V.O.) | The Teacher | Kong: Skull Island (NO 3D) | Cars 3 (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Brutti e cattivi | La mummia (NO 3D) | Ballerina | Monster Trucks (NO 3D) | Ritorno in Borgogna | Nico, 1988 | Nemesi | 120 battiti al minuto | Un profilo per due | Nonno scatenato | 40 sono i nuovi 20 | Blade Runner - The Final Cut | Blade Runner 2049 | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Lasciati Andare | L'uomo dai mille volti | Il palazzo del Viceré | Una famiglia | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Richard - Missione Africa | Tangerines - Mandarini | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Indizi di felicità | La Tenerezza | Emoji - Accendi le Emozioni | Anime nere | Il sogno di Francesco | L'intrusa | Inside Out (NO 3D) | Loving | Come ti ammazzo il bodyguard | Tutto quello che vuoi | Dove non ho mai abitato | Cuori Puri | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Dunkirk | USS Indianapolis | Veleni | L'ordine delle cose | La notte dei morti viventi | Gatta Cenerentola | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Chi m'ha visto | La battaglia dei sessi (V.O.) | Monster Family | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'uomo di neve | Barry Seal - Una storia americana | A Ciambra | Veleno | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Due un po' così (2016), un film di Daniele Chiariello con Elio Angelini, Paolo Granci, Peppe Servillo.