CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Jurassic World - Il Regno Distrutto (V.O) | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Monster Family | Transfert | Solo: A Star Wars Story | Bande A Part | Cosa dirà la gente | Suburbicon (V.O.) | Jurassic World (NO 3D) | Sconnessi | Oh mio Dio! | Harry Potter e i doni della morte: Parte I | Loving Vincent | A Quiet Passion | La Tenerezza | Final Portrait - L'Arte di essere Amici | Malarazza | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | The Silent Man | L'isola dei cani (V.O.) | Una festa esagerata | Lady Bird (V.O.) | Cosa dirà la gente (V.O.) | Ultimo tango a Parigi (V.O.) | Respiri | Blue Kids | Mr. Ove | Deadpool 2 | Parigi a Piedi Nudi | Giovanni Allevi Equilibrium - The Film Concert | Cezanne - Ritratti di una Vita | Per favore, non mordermi sul collo | Macbeth | Assassinio sull'Orient Express | Jurassic World - Il Regno Distrutto | 77 Giorni | Mary e il fiore della strega | Made in Italy | I segreti di Wind River | La terra di Dio | L'ordine delle cose | Io c'è | The Strangers: Prey at Night | Ippocrate | Come un gatto in tangenziale | Doppio amore | Show Dogs - Entriamo in scena | Ammore e malavita | The Post | Arancia meccanica | Kedi - La Città dei Gatti | Amori che non sanno stare al mondo | La melodie | Malati di sesso | End of Justice: Nessuno è innocente | Ararat | Un sogno chiamato Florida (V.O.) | Finché c'è prosecco c'è speranza | La Casa Sul Mare | Ogni giorno | It | Pitch Perfect 3 | La botta grossa | L'Insulto | Peppa Pig in giro per il mondo | Borg McEnroe | 211 - Rapina In Corso | Dogman | Quello che non so di lei | Tito e gli Alieni | Solo: A Star Wars Story (NO 3D) | 2001: Odissea nello spazio | Morto Stalin se ne fa un altro | Tonya | Parigi a Piedi Nudi (V.O.) | Jurassic World | Diva! | Kong: Skull Island (NO 3D) | La stanza delle meraviglie (V.O.) | Un sogno chiamato Florida | The Strangers | Anarchia - La Notte del Giudizio | Il Dottor Stranamore | Restare vivi: Un metodo | Il giovane Karl Marx (V.O.) | Nel nome di Antea | Loro 2 | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | 1945 | Coco (NO 3D) | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Agadah | Le meraviglie del mare (NO 3D) | La Convocazione | Harry Potter e la pietra filosofale | Nobili bugie | Ultimo tango a Parigi | The Constitution - Due insolite storie d'amore | La terra dell'abbondanza | Il giovane Karl Marx | Ulysses: A Dark Odyssey | A Beautiful Day | Benvenuti a casa mia | Ready Player One (NO 3D) | Si muore tutti democristiani | Veleno | Anime nere | 1945 (V.O.) | Loro 1 | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Mektoub My Love - Canto Uno | La terra dell'abbastanza | Solo: A Star Wars Story (V.O.) | L'affido - Una storia di violenza | La ruota delle meraviglie | Peter Rabbit | Benvenuto in Germania! | Cars 3 (NO 3D) | Puoi baciare lo sposo | Firenze e gli Uffizi 3D/4K (NO 3D) | Avengers: Infinity War (NO 3D) | La stanza delle meraviglie | Game Night - Indovina chi muore stasera? | La truffa dei Logan | I volti della Via Francigena | Al massimo ribasso | Wajib - Invito al matrimonio | E' arrivato il Broncio | Lazzaro Felice | Il sole a mezzanotte | Escobar - Il fascino del male | Due piccoli italiani | Il codice del babbuino | 120 battiti al minuto | Hotel Gagarin | Lasciati Andare | Omicidio al Cairo | Tuo, Simon | Rabbia furiosa | Eva | L'isola dei cani | A Quiet Passion (V.O) | Sergio e Sergej - Il professore e il cosmonauta | The Greatest Showman | Ricomincio da noi (V.O.) | Prigioniero Della Mia Libertà | L'atelier | Arrivano i prof | Sherlock Gnomes |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2018), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.