CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

La casa di famiglia | Gomorra 3 - La serie | Poveri ma ricchissimi | Detroit (V.O.) | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Super vacanze di Natale | La ragazza nella nebbia | Vittoria e Abdul | Gifted - Il dono del talento (V.O.) | Il mio Godard | Non c'è campo | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | Il Padre d'Italia | The Rocky Horror Picture Show | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Due sotto il burqa | Una Donna Fantastica | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | Ammore e malavita | La lucida follia di Marco Ferreri | Lion - La strada verso casa | Dunkirk | Star Wars: Il Risveglio della Forza (NO 3D) | Star Trek Beyond (NO 3D) | Rosso Istanbul | Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo | Good Time | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | The Void - Il vuoto | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) | Bellas Mariposas | Lasciati Andare | La botta grossa | L'Insulto | Amori che non sanno stare al mondo | La ruota delle meraviglie (V.O.) | Tutto parla di te | Directions - Tutto In Una Notte A Sofia | Gramigna | Caccia al tesoro | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | La La Land | Il Premio | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Smetto quando voglio | Nico, 1988 | Il più grande sogno | Le energie invisibili - Da Milano a Roma in cammino | Daddy's Home 2 | Paddington 2 | Ogni tuo respiro | Star Wars: Gli ultimi Jedi (V.O.) | La tartaruga rossa | Poveri ma ricchi | Il palazzo del Viceré | L'incredibile vita di Norman | Gatta Cenerentola | Free Fire | Natale da Chef | Suburbicon (V.O.) | L'uomo che cadde sulla Terra | Una doppia verità | Mistero a Crooked House | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Anime nere | Borg McEnroe | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Gli sdraiati | Sully | Kong: Skull Island (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Gifted - Il dono del talento | The Square | Happy End | Seven Sisters | La ruota delle meraviglie | Veleno | Justice League (NO 3D) | Suburbicon | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Detroit | Mr. Ove | Aspettando il Re | La Tenerezza | Ritorno in Borgogna | La signora dello zoo di Varsavia | Paterson | Mazinga Z - Infinity | Finché c'è prosecco c'è speranza | Star Wars: Gli ultimi Jedi | Sami Blood | Gli eroi del Natale | The Place | Noi Siamo Tutto | L'altro volto della speranza | Assassinio sull'Orient Express | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Loving Vincent | Loveless | Il domani tra di noi | Terapia di coppia per amanti | Due sotto il burqa (V.O.) | Thor: Ragnarok (NO 3D) | L'arte viva di Julian Schnabel | My Little Pony: Il Film | Il senso della bellezza |

Trailer italiano (it) per Red State (2011), un film di Kevin Smith con Michael Angarano, John Goodman, Melissa Leo.