CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Halloween | Cento anni | Johnny English la rinascita (NO 3D) | Il maestro di violino | A Star Is Born | Oh mio Dio! | Halloween - La notte delle streghe (V.O.) | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Don't Worry | Un nemico che ti vuole bene | E' nata una stella | L'inganno | Un Affare di Famiglia | Mamma mia! Ci risiamo | Mary Shelley - Un amore immortale | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Toglimi un dubbio | La Casa Sul Mare | The last exorcism - Liberaci dal male | Girl | Gli Incredibili 2 | Zanna Bianca (NO 3D) | L'uomo che uccise Don Chisciotte | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Venom (V.O.) | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | L'incredibile viaggio del Fachiro | BlacKkKlansman (V.O.) | A Quiet Passion | Icaros: A Vision | Lazzaro Felice | Sei ancora qui - I Still See You | L'isola dei cani | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Venom | Toro scatenato | Le Fidèle | La ragazza dei tulipani | The Nun: La Vocazione del Male | BlacKkKlansman | Johnny English colpisce ancora | The Equalizer 2 - Senza perdono | Dogman | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Virgin Mountain | Sherlock Jr. vs. The Kid | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | La Banda Grossi | Private | Coffee and Cigarettes | Il prigioniero coreano | Papa Francesco - Un uomo di parola | Opera senza autore (V.O.) | The Happy Prince | La fuitina sbagliata | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Terra Bruciata! il Laboratorio Italiano della Ferocia Nazista | Opera senza autore | Il bene mio | Ti Porto Io | Manuel | Gotti - Il primo padrino | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Titanic (NO 3D) | The Post | Transfert | The Protector | Una storia senza nome | Non è vero ma ci credo | Predators | Nico, 1988 | The Predator (NO 3D) | Sulla mia pelle | Ricchi di fantasia | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Ocean's 8 | Il Banchiere Anarchico | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | L'albero dei frutti selvatici | Piazza Vittorio | Venom (NO 3D) | La profezia dell'armadillo | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Tutti in piedi | Girl (V.O.) | Perez. | Mirai | 7 minuti | The Wife - Vivere nell'ombra | La Casa dei Libri | Don't Worry (V.O.) | Lucky | Michelangelo - Infinito | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Ozzy cucciolo coraggioso | Un marito a metà | 1938 - Diversi | Skyscraper (NO 3D) | Ogni tuo respiro | Halloween - La notte delle streghe | Gli Incredibili 2 (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Alita: Angelo della battaglia (2018), un film di Robert Rodriguez con Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz.