CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

A Quiet Passion (V.O) | Ready Player One | Peggio per me | Appuntamento al parco | Il Tuttofare | Vittoria e Abdul | L'ora più buia | A Casa Tutti Bene | La prima notte del giudizio | Tully | The Square | Tre manifesti a Ebbing, Missouri (V.O.) | 120 battiti al minuto | La Tenerezza | Anime nere | Lasciati Andare | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Kong: Skull Island (NO 3D) | Lady Bird | Darkest Minds | La melodie | Ant-Man and the Wasp | Tempi Moderni | Io c'è | Eraserhead - La mente che cancella | Ocean's 8 (V.O.) | Shark (NO 3D) | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | 12 Soldiers | Belle & Sebastien - Amici per sempre | Corpo e anima | Easy - Un viaggio facile facile | Metti la nonna in freezer | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Benedetta Follia | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Le ultime 24 ore | La signora dello zoo di Varsavia | Dunkirk | Hostile | I segreti di Wind River | Hereditary - Le radici del male | Earth - Un giorno straordinario | Benvenuto in Germania! | Una festa esagerata | Jukai - La foresta dei suicidi | La ragazza nella nebbia | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Ghost Stories | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Ammore e malavita | Catch Me! | Finché c'è prosecco c'è speranza | Gli sdraiati | Die in One Day - Improvvisa o Muori | Toglimi un dubbio | Come ti divento bella! | E' arrivato il Broncio | Passengers (NO 3D) | La Casa Sul Mare | Wajib - Invito al matrimonio | Coco (NO 3D) | La ragazza dei tulipani | Show Dogs - Entriamo in scena | Dark Hall | Amiche di sangue | C'est la vie - Prendila come viene | Hurricane - Allerta uragano | Skyscraper | Cattivi & Cattivi | 2001: Odissea nello spazio (V.O.) | Obbligo o Verità | Luis e gli alieni | I primitivi | Parigi a Piedi Nudi | Deadpool 2 | Detroit | The end? L'Inferno fuori | Die Hard - Vivere o Morire | Darkest Minds (V.O.) | Blow-up (V.O.) | Ferdinand (NO 3D) | Il sacrificio del cervo sacro | Io, Dio e Bin Laden | Assassinio sull'Orient Express | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Black Panther (NO 3D) | Montparnasse femminile singolare | Manuel | Arrivano i prof | Cezanne - Ritratti di una Vita | Ogni giorno | The Post | Shark - Il primo squalo | La bella e le bestie | Diva! | La terra di Dio | Avengers: Infinity War (NO 3D) | Hotel Gagarin | Il prigioniero coreano | Ocean's 8 | Loro 1 | Non c'è più religione | Loveless | Chiamami col tuo nome | L'isola dei cani | Ant-Man and the Wasp (V.O.) | Wonder | Napoli velata | Io sono Tempesta | 2001: Odissea nello spazio | Lazzaro Felice | Skyscraper (NO 3D) | Omicidio al Cairo | Ant-Man (NO 3D) | Unsane | L'Insulto | Il sole a mezzanotte | Tonya | Loving Vincent | A Quiet Passion | Il giovane Karl Marx | Noi siamo la Marea | Come un gatto in tangenziale | Mistero a Crooked House | Escobar - Il fascino del male | Dogman | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Tutti i soldi del mondo | Tito e gli Alieni | La truffa dei Logan | Puoi baciare lo sposo | Il filo nascosto | Un sogno chiamato Florida | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Fino all'Inferno | Ella & John - The Leisure Seeker | Il maestro di violino | Ant-Man (V.O.) | Contromano | L'incredibile viaggio del Fachiro | It | The Party | Crazy & Rich | 1945 (V.O.) | Giochi di potere | L'uomo sul treno - The Commuter | La terra dell'abbastanza | Il tuo ex non muore mai | Breaking In | Visages villages (V.O.) | Paddington 2 | Alla ricerca di Dory (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per A Star Is Born (2012), un film di Bradley Cooper con Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott.