CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Up&Down - Un film normale | Omicidio al Cairo | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Isabelle | La Casa dei Libri | Conversazione su Tiresia | Chesil Beach - Il segreto di una notte | Widows - Eredità criminale | Lucky | In guerra | Roma (V.O.) | La prima pietra | Macchine mortali (NO 3D) | Angel face | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Se son rose | Il castello di vetro | Senza lasciare traccia | Opera senza autore | Johnny English colpisce ancora | Papa Francesco - Un uomo di parola | Colette | Conta su di me | La fuitina sbagliata | Richard - Missione Africa | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Il testimone invisibile | I segreti di Wind River | The Wife - Vivere nell'ombra | First Man - Il primo uomo (V.O.) | Il Grinch | Un piccolo favore | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Roma | Robin Hood - L'origine della leggenda | A Star Is Born | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Corpo e anima | Tutti lo sanno | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Il vizio della speranza | I Villani | Le Fidèle | La Strega Rossella e Bastoncino | Sulle sue spalle | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | Styx | Hotel Gagarin | Santiago, Italia | A Private War | Un nemico che ti vuole bene | Non dimenticarmi | Macchine mortali | Questione di cuore | Lontano da qui | Ti presento Sofia | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | Il Banchiere Anarchico | Verso un altrove | La casa delle bambole - Ghostland | Il Grinch (NO 3D) | Il mistero della casa del tempo | Il mio nome e' Khan | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | The Children Act - Il verdetto | First Man - Il primo uomo | A Ciambra | The Reunion | Born into Brothels | Red Land (Rosso Istria) | Tonya | L'uomo che rubò Banksy | Zanna Bianca (NO 3D) | Il complicato mondo di Nathalie | Cosa fai a Capodanno? | Ride | Michelangelo - Infinito | In guerra (V.O.) | Mary Shelley - Un amore immortale (V.O.) | Un giorno all'improvviso | L'appartamento | Hell Fest | Colette (V.O.) | 2001: Odissea nello spazio | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Il dubbio - Un caso di coscienza | Bohemian Rhapsody | Tre volti | La strada di Levi | Ride (di Jacopo Rondinelli) | La donna elettrica | La vendetta di un uomo tranquillo | Charley Thompson | Una storia senza nome | Fiore ribelle | Zen sul ghiaccio sottile | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | In viaggio con Adele | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Halloween | Ovunque proteggimi | Troppa grazia | L'altra metà della storia | Lazzaro Felice | Non ci resta che vincere | Widows - Eredità criminale (V.O.) | Menocchio | Summer | Sulle sue spalle (V.O.) | Il maestro di violino | Come un gatto in tangenziale | Euforia | Conversazioni Atomiche |

Teaser trailer italiano (it) per Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (2019), un film di Dean DeBlois con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett.