CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Il viaggio di Fanny | Il colore nascosto delle cose | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Madre! | La vita in comune | Lion - La strada verso casa | Jukai - La foresta dei suicidi | A Casa Nostra | Parliamo delle mie donne | L'altra metà della storia | It | Renegades - Commando d'assalto | Ammore e malavita | Noi Siamo Tutto | Nove lune e mezza | La storia dell'amore | Cars 3 | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | Walk with Me | L'incredibile vita di Norman | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Nemiche per la pelle | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Una Donna Fantastica | La battaglia dei sessi | Appuntamento al parco | Safari | It (V.O.) | Amityville: Il risveglio | UP | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Miss Sloane - Giochi di potere | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | L'inganno | Made in China Napoletano | Lego Ninjago Il Film | Silence | On air - Storia di un successo | Il libro della giungla | L'uomo di neve (V.O.) | The Teacher | Kong: Skull Island (NO 3D) | Cars 3 (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Brutti e cattivi | La mummia (NO 3D) | Ballerina | Monster Trucks (NO 3D) | Ritorno in Borgogna | Nico, 1988 | Nemesi | 120 battiti al minuto | Un profilo per due | Nonno scatenato | 40 sono i nuovi 20 | Blade Runner - The Final Cut | Blade Runner 2049 | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Lasciati Andare | L'uomo dai mille volti | Il palazzo del Viceré | Una famiglia | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Richard - Missione Africa | Tangerines - Mandarini | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Indizi di felicità | La Tenerezza | Emoji - Accendi le Emozioni | Anime nere | Il sogno di Francesco | L'intrusa | Inside Out (NO 3D) | Loving | Come ti ammazzo il bodyguard | Tutto quello che vuoi | Dove non ho mai abitato | Cuori Puri | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Dunkirk | USS Indianapolis | Veleni | L'ordine delle cose | La notte dei morti viventi | Gatta Cenerentola | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Chi m'ha visto | La battaglia dei sessi (V.O.) | Monster Family | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'uomo di neve | Barry Seal - Una storia americana | A Ciambra | Veleno | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Cieli rossi, Bassano in guerra (2015), un film di Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon con  , ,.