CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Citizen Rosi | The Report | Vicino all'Orizzonte | Pepe Mujica, una vita suprema | Stanlio e Ollio | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | Downsizing - Vivere alla grande | Yesterday | Il giorno più bello del mondo | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | La favorita | Miserere (V.O.) | A mano disarmata | Il Re Leone (NO 3D) | Attraverso i miei occhi | Il villaggio di cartone | Downton Abbey | Scary Stories to Tell in the Dark | Parasite (V.O.) | Il ritratto negato | Finchè morte non ci separi | La famiglia Addams (NO 3D) | Il Piccolo Yeti | Sofia | Tutto il mio folle amore | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | Ermitage - Il Potere dell'arte | L'uomo del labirinto | #AnneFrank. Vite parallele | Psicomagia - Un'arte per guarire | Dolcissime | La donna che visse due volte (V.O.) | Il Sindaco del Rione Sanità | The Irishman (V.O.) | Cyrano mon amour | Antropocene - L'epoca umana | Aspromonte - La terra degli ultimi | Gemini Man (NO 3D) | Joker (V.O.) | The Rider - il sogno di un cowboy | Peterloo | Vivere | Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls | Il Regno | Ricordi? | Sole | First Man - Il primo uomo | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | Maleficent (NO 3D) | Good bye Lenin! | La Notte non fa più Paura | The Bra - Il reggipetto | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Yuli - Danza e libertà | Il mio profilo migliore | Parasite | C'era una volta...a Hollywood | La Belle Époque (V.O.) | Gli uomini d'oro | Drive me Home | Una canzone per mio padre | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | Bellissime | Easy rider - Liberta' e paura | Terminator: Destino Oscuro | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Pavarotti | Aquile randagie | Bangla | Grazie a Dio (V.O.) | Lou Von Salomé | La donna che visse due volte | Il cielo sopra Berlino | L'età giovane (V.O.) | Cafarnao - Caos e miracoli | Il traditore | Grazie a Dio | L'età giovane | Come se non ci fosse un domani | The Danish Girl | Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | Doctor Sleep | I migliori anni della nostra vita | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Se mi vuoi bene | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | Pertini - Il Combattente | Mio fratello rincorre i dinosauri | L'amour flou - Come separarsi e restare amici | Le Mans '66 - La grande sfida (V.O.) | Le verità | Il Pianeta In Mare | Gemini Man (V.O.) | Non succede, ma se succede... | Zombieland - Doppio Colpo | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo | Tuttapposto | Le Grand Bal | L'unione falla forse | Be happy - La mindfulness a scuola | Una notte di 12 anni | Sono Solo Fantasmi | BlacKkKlansman | Dafne | The Report (V.O.) | La Belle Époque | The Irishman | Downton Abbey (V.O.) | Martin Eden | Le Mans '66 - La grande sfida | Joker |

Teaser trailer italiano (it) per Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle (2019), un film di Chris Buck, Jennifer Lee con Kristen Bell, Evan Rachel Wood, Josh Gad.