CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Benvenuto in Germania! | Cenerentola | 7 uomini a mollo | Roma | Momenti di trascurabile felicità | Jules e Jim (V.O.) | Peterloo | Euforia | Kusama: Infinity | Sofia (V.O.) | Mamma + Mamma | Green book | Ancora auguri per la tua morte | Green book (V.O.) | L'eroe | Peppermint - L'Angelo della Vendetta (V.O.) | Transfert | Croce e Delizia | Dove bisogna stare | C'è tempo | Asterix e il Segreto della Pozione Magica | Un Viaggio Indimenticabile (V.O.) | La melodie | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Boy Erased - Vite cancellate (V.O.) | Se la strada potesse parlare (V.O.) | Quello che veramente importa | La donna elettrica | Sara e Marti - Il Film | Vice - L'uomo nell'ombra (V.O.) | Il professore e il pazzo (V.O.) | Vice - L'uomo nell'ombra | Jules e Jim | Alexander McQueen - Il genio della moda | Il professore e il pazzo | Rex - Un Cucciolo a Palazzo | Il Venerabile W. (V.O.) | Mountain | Modalità aereo | Non ci resta che il crimine | Il professore cambia scuola | Captain Marvel (NO 3D) | Domani è un altro giorno | Ed è Subito Sera | My Hero Academia The Movie - Two Heroes | Dafne | Dragon Ball Super: Broly - Il Film | Escape Room | La conseguenza | Remi | A un metro da te (V.O.) | La Casa di Jack | Ritorno in Borgogna | Il Corriere - The Mule (V.O.) | Peppermint - L'Angelo della Vendetta | Se la strada potesse parlare | Il Sole Sulla Pelle | Le nostre battaglie | Tutti lo sanno | The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura (NO 3D) | La favorita | Non sposate le mie figlie 2 | Il primo re | Boy Erased - Vite cancellate | La promessa dell'alba | 10 giorni senza mamma | Il Venerabile W. | The Children Act - Il verdetto | L'agenzia dei bugiardi | Old Man & the Gun | Un Viaggio Indimenticabile | C'era una volta il Principe Azzurro | Ovunque proteggimi | A un metro da te | Troppa grazia | Peterloo (V.O.) | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Alita: Angelo della battaglia (NO 3D) | Parlami di te | Ricordi? | La conseguenza (V.O.) | Captain Marvel (V.O.) | Tre volti (V.O.) | La mia seconda volta | Resina | Tonya | Land | Crucifixion - Il Male è Stato Invocato | La paranza dei bambini | L'equilibrio | Tre volti | Un viaggio a quattro zampe | Senza lasciare traccia (2016) | Il giovane Karl Marx | La Casa di Jack (V.O.) | Arrivederci Saigon | Free Solo (V.O.) | Il gioco delle coppie | Il colpevole - The Guilty (V.O.) | Un valzer tra gli scaffali | Visages villages | Il colpevole - The Guilty | Il complicato mondo di Nathalie | Cocaine - La vera storia di White Boy Rick (V.O.) | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Santiago, Italia | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | The Front Runner - Il Vizio del Potere | Captain Marvel | Sofia | Il Corriere - The Mule | Gloria Bell | Instant Family | Diabolik sono io | Un uomo tranquillo | The Front Runner - Il Vizio del Potere (V.O.) | Benvenuti a Marwen | La Gabbianella e il Gatto | Cold war | 9 dita | I villeggianti | Ognuno ha diritto di amare - Touch Me Not (V.O.) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (NO 3D) | Copia originale | Kedi - La Città dei Gatti | Maria, Regina di Scozia | Un giorno all'improvviso | Medea | La fuga | Orizzonti di gloria | La vita in un attimo | Ti Porto Io | Scappo a casa | Non ci resta che vincere | La notte è piccola per noi - Director's Cut | Alps | Cocaine - La vera storia di White Boy Rick | Pretty Woman | Bohemian Rhapsody | Free Solo | Manifesto (V.O.) |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2019), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.