CORSO DI CINEMA TENUTO DAL REGISTA LOUIS NERO

IL REGISTA LOUIS NERO, DOPO DIVERSI CORSI TENUTI IN GIRO PER L'ITALIA, CONDUCE IL PRIMO CORSO NELLA SUA CITTÀ TORINO

Louis Nero nonostante la sua giovane età, ancora trentaseienne, ha alle spalle 6 lungometraggi e svariati cortometraggi che l'hanno visto affermarsi come regista nel panorama italiano ed internazionale, arrivando a dirigere i Premi Oscar Faye Dunaway, Murray Abraham e Luis Bacalov ed attori del calibro di Franco Nero, Arnoldo Foà, Giorgio Albertazzi, Philippe Leroy, Lou Castel, Corin Redgrave.

Autore eclettico, Louis Nero è solito ricoprire per le sue produzioni i ruoli di sceneggiatore e montatore, nonché quelli di produttore e distributore che esplica anche con interessanti progetti tramite la casa indipendente L'Altrofilm da lui fondata nel 1998. Il corso è indirizzato ad aspiranti filmakers, attori e a tutti coloro che vogliono approfondire il funzionamento dell'affascinante macchina cinematografica.

Durata: Da lunedì 25 a sabato 30 Marzo dalle h.18 alle h.22 per un totale di 24 ore; il luogo delle lezione verrà comunicato ai partecipanti.

La quota d'iscrizione sarà di 380 euro e la casa di produzione e distribuzione L'Altrofilm lascerà un attestato di frequenza ad ognuno dei partecipanti con personale valutazione.
Essendo i posti limitati, si prega di prenotare telefonando al 3473103789 o inviando una mail a louisnerofilm@gmail.com per fermare il posto tramite bonifico bancario.

(28 febbraio 2013)

L'incredibile viaggio del Fachiro | Nelle tue mani | La paranza dei bambini | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | La Casa Sul Mare | Poesia senza fine | A Casa Tutti Bene | La donna elettrica | Ricomincio da me | Senza lasciare traccia | Tutti lo sanno | Remi | Suspiria | Un Affare di Famiglia | Copperman | Soldado | Il Corriere - The Mule (V.O.) | In viaggio con Adele | Se la strada potesse parlare | Museo - Folle Rapina A Città Del Messico | Opera senza autore | Capri-Revolution | Aquaman | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Il complicato mondo di Nathalie | Il Corriere - The Mule | Conta su di me | Maria, Regina di Scozia (V.O.) | Ognuno ha diritto di amare - Touch Me Not (V.O.) | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (V.O.) | La favorita | La ragazza dei tulipani | Sergio e Sergej - Il professore e il cosmonauta | Compromessi sposi | 9 dita | L'agenzia dei bugiardi | La douleur | Alita: Angelo della battaglia (V.O.) | Colette | Spider-Man: Un Nuovo Universo (NO 3D) | Don Chisciotte - ROH 18/19 | City of Lies - L'ora della verità | Ladri di biciclette | Degas - Passione e Perfezione | Abracadabra | Cold war | Un valzer tra gli scaffali | Lontano da qui | The Children Act - Il verdetto | Nel corso del tempo | Io non sono qui | La terra buona | Una storia senza nome | L'economia della felicità | Mathera - L'Ascolto dei Sassi | Le nostre battaglie | Il gioco delle coppie | Dove bisogna stare | Ti presento Sofia | Rex - Un Cucciolo a Palazzo | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Ride (di Jacopo Rondinelli) | Mamma + Mamma | Non ci resta che vincere | Santiago, Italia | Westwood: Punk, Icon, Activist | Ralph Spacca Internet (NO 3D) | Ex-Otago - Siamo come Genova | Alita: Angelo della battaglia (NO 3D) | The Gandhi Murder | Un'Avventura | I nomi del signor Sulcic | Alita: Angelo della battaglia | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Bumblebee (NO 3D) | Leonardo - Cinquecento | Una notte di 12 anni | Roma | Il filo nascosto | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Crucifixion - Il Male è Stato Invocato | L'esorcismo di Hannah Grace | Notti magiche | Toro scatenato | The Reunion | Bohemian Rhapsody | Tre volti | Se la strada potesse parlare (V.O.) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (NO 3D) | Euforia | Summer | Old Man & the Gun | Il testimone invisibile | L'apparizione | Non ci resta che il crimine | La casa di famiglia | Dogman | First Man - Il primo uomo | BlacKkKlansman | 7 uomini a mollo | Roma (V.O.) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto | Toglimi un dubbio | Tonya | La prima pietra | Sex Cowboys | Ben Is Back | Gli uccelli | L'Albero tra le Trincee | La vita in un attimo (V.O.) | Maria, Regina di Scozia | Il mio Capolavoro | La favorita (V.O.) | Ognuno ha diritto di amare - Touch Me Not | Mia e il Leone Bianco | Disobedience | Green book | Il gioco delle coppie (V.O.) | Il primo re | Glass | La donna dello scrittore | Finché c'è prosecco c'è speranza | Benvenuti a Marwen | Chesil Beach - Il segreto di una notte | A Star Is Born | Libero (V.O.) | Mountain | 10 giorni senza mamma | Vice - L'uomo nell'ombra | La vita in un attimo | Il ritorno di Mary Poppins | Green book (V.O.) | Lo Schiaccianoci - Royal Opera House | Chi scriverà la nostra storia | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Creed II | Il professore cambia scuola |

Trailer italiano (it) per La notte è piccola per noi - Director's Cut (2018), un film di Gianfrancesco Lazotti con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi.