DALL'ANGELO LANCIA IN HOME VIDEO LA SERIE "MONDO SENZA FINE", SEGUITO DE "I PILASTRI DELLA TERRA"

TRASMESSA IN ITALIA, A FINE 2012, DAL CANALE SKY CINEMA 1, FACENDO REGISTRARE UN NOTEVOLE SUCCESSO DI ASCOLTI (CIRCA QUATTROCENTOMILA SPETTATORI A PUNTATA), ARRIVA IN DVD E BLU-RAY - A PARTIRE DAL 23 APRILE 2013 - LA SERIE TELEVISIVA "MONDO SENZA FINE", TRATTA DA KEN FOLLET E DIRETTA DA MICHAEL CATON-JONES (REGISTA DI "ROB ROY" E "THE JACKAL") SOTTO LA PRODUZIONE DI RIDLEY E TONY SCOTT.

Ideale continuazione de "I pilastri della Terra" e articolata in otto episodi della durata di circa quarantacinque minuti ciascuno, è Dall'Angelo Pictures a rendere disponibile per l'home video la serie, che si svolge quasi due secoli dopo la costruzione della cattedrale nell'immaginaria località inglese di Kingsbridge e narra le avventure dei quattro protagonisti, amici sin da quando erano bambini, i quali si trovano ad affrontare l'inizio della Guerra dei Cent'anni e lo scoppio della peste nera. Infatti, sullo sfondo dei due avvenimenti, abbiamo la giovane Caris alias Charlotte Riley che, insieme all'amato Merthin, ovvero Tom Weston-Jones, cerca di convincere la comunità di Kingsbridge a ribellarsi ad abusi e costrizioni, opponendosi allo strapotere della Corona e della Chiesa; mentre il cast sfodera anche i volti della Cynthia Nixon di "Sex & the city", di Miranda Richardson, Ben Chaplin e Oliver Jackson-Cohen.

Distribuita sia in cofanetto dvd (quattro dischi, 24,99 euro) che in cofanetto blu-Ray (tre dischi, 34,99 euro), la serie presenta come extra interviste a Follet e a Tony Scott, l'ultima prima della sua tragica scomparsa avvenuta nell'Agosto scorso, oltre a trailer e backstage. Tra l'altro, nell'ambito di un accordo tra Dall'Angelo Pictures e Mondadori, il cofanetto con la versione in dvd sarà anche distribuito in edicola a fine Aprile, in abbinamento ai settimanali "Tv Sorrisi e Canzoni" e "Panorama". Insomma, il viaggio storico tra i complotti dei potenti e le speranze degli uomini semplici è appena (ri)cominciato!

(23 aprile 2013)

Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Mission Impossible: Fallout | Turner | Visages villages (V.O.) | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | La noche de 12 años | Bogside Story | Tonya | Orizzonti di gloria | Ombra | Teen Titans Go! Il film | Hotel Gagarin | I primitivi | Dog Days | Doraemon - Il film (NO 3D) | Slender Man | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Lucky | The Square | Gotti - Il primo padrino | La Banda Grossi | Gli Incredibili 2 | Dark Crimes | Sulla mia pelle | 1945 | Piazza Vittorio | The Lone Ranger (NO 3D) | Otto e mezzo | Il sacrificio del cervo sacro | The Breadwinner | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa | Ride | Lola + Jeremy | Io, Daniel Blake (V.O.) | New York Academy - Freedance | Nico, 1988 | Ocean's 8 | Saremo giovani e bellissimi | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Le Fidèle | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Mary Shelley - Un amore immortale | The Silent Man | Revenge | Gli Incredibili 2 (V.O.) | Il senso della bellezza | A Voce Alta - La Forza della Parola | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Un figlio all'improvviso | Genesis 2.0 (V.O.) | Il palazzo del Viceré | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Asino vola | Lazzaro Felice | Sherlock Gnomes | Un Affare di Famiglia (V.O.) | La terra dell'abbastanza | Luis e gli alieni | Mamma mia! Ci risiamo | Franca: Chaos and Creation | La profezia dell'armadillo | Come ti divento bella! | Boxe Capitale | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | La dolce vita | The Nightingale | Toglimi un dubbio | Ultimo tango a Parigi | Transfert | Don't Worry | Sembra mio figlio | Mr. Long | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Mr. Long (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | La Settima Musa | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | Peter Rabbit | Show Dogs - Entriamo in scena | Gravity (NO 3D) | Due uomini, quattro donne e una mucca depressa | Parigi a Piedi Nudi | Favola | Padre | Un amore così grande | Beate | Una storia senza nome | Il tuo ex non muore mai | Monkey King: Hero Is Back | Ready Player One (NO 3D) | Il maestro di violino | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Un marito a metà | The Equalizer 2 - Senza perdono | Ella & John - The Leisure Seeker | La ragazza dei tulipani | Dogman | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | La ragazza dei tulipani (V.O.) | The Nun: La Vocazione del Male | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Resta con me | Manhattan (V.O.) | Papillon |

Trailer italiano (it) per Alpha - Un'amicizia forte come la vita (2018), un film di Albert Hughes con Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe.