DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Obbligo o Verità | Luis e gli alieni | Contromano | Il giovane Karl Marx | Ant-Man (NO 3D) | Casablanca | Montparnasse femminile singolare | Giochi di potere | Benedetta Follia | La febbre del sabato sera | Canaletto a Venezia | Assassinio sull'Orient Express | Catch Me! | Eraserhead - La mente che cancella | Tonya | Coco (NO 3D) | Show Dogs - Entriamo in scena | Hostiles - Ostili (V.O.) | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (V.O.) | Stronger - Io sono più forte | Arrivano i prof | Ready Player One (V.O.) | Diva! | Puoi baciare lo sposo | Non c'è più religione | Easy - Un viaggio facile facile | L'isola dei cani | The Square | Passengers (NO 3D) | 40 sono i nuovi 20 | Victoria | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | I segreti di Wind River | Die in One Day - Improvvisa o Muori | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | The Disaster Artist | Toglimi un dubbio | Una festa esagerata | Suburbicon | Hitler contro Picasso e gli altri | Io, Dio e Bin Laden | Lady Bird | Fino all'Inferno | Shark (NO 3D) | Il tuo ex non muore mai | Peter Rabbit | Dogman | La melodie | Shark - Il primo squalo | Ant-Man and the Wasp | Ant-Man and the Wasp (V.O.) | Hurricane - Allerta uragano | Il sacrificio del cervo sacro | Ghost Stories | A Quiet Passion | I primitivi | Hotel Gagarin | Youtopia | 1945 (V.O.) | Lasciati Andare | Lazzaro Felice | Finché c'è prosecco c'è speranza | The Escape | Caravaggio - L'anima e il sangue | Skyscraper (NO 3D) | Cezanne - Ritratti di una Vita | Sono tornato | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Made in Italy | Deadpool 2 | Il filo nascosto | Kong: Skull Island (NO 3D) | Wonder | Bigfoot Junior | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Die Hard - Vivere o Morire | La Tenerezza | Appuntamento al parco | Dunkirk | Anime nere | Il Tuttofare | Un sacchetto di biglie | Crazy & Rich | Le ultime 24 ore | Chiamami col tuo nome | A Quiet Passion (V.O) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | 12 Soldiers | Ogni giorno | The Greatest Showman | Cars 3 (NO 3D) | La terra dell'abbastanza | L'incredibile viaggio del Fachiro | Parigi a Piedi Nudi | Dark Hall | La truffa dei Logan | Come un gatto in tangenziale | Tully | Amiche di sangue | La ruota delle meraviglie | Napoli velata | Darkest Minds | Bent - polizia criminale | L'uomo sul treno - The Commuter | Belle & Sebastien - Amici per sempre | A Casa Tutti Bene | The end? L'Inferno fuori | Mistero a Crooked House | Skyscraper | Breaking In | Avengers: Infinity War (NO 3D) | Il Premio | Escobar - Il fascino del male | Metti la nonna in freezer | The Post | La prima notte del giudizio | Loving Vincent | Ocean's 8 | Sposami, stupido! | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Ocean's 8 (V.O.) | Ant-Man (V.O.) | La Casa Sul Mare | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | L'ora più buia | 50 Primavere | Noi siamo la Marea | Hostiles - Ostili | Il medico della mutua | Paddington 2 | Kedi - La Città dei Gatti | C'est la vie - Prendila come viene | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Omicidio al Cairo | Manuel | Ella & John - The Leisure Seeker | Darkest Minds (V.O.) | Hereditary - Le radici del male | Tomb Raider (NO 3D) | La bella e le bestie | La madre (2013) | L'Insulto | Io sono Tempesta | Unsane | La ragazza dei tulipani | L'albero del vicino |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2018), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.