DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Il segreto della miniera | Martin Eden | Vicino all'Orizzonte | Dilili a Parigi | Scary Stories to Tell in the Dark | Morte a Venezia | Mother's Day | Le Mans '66 - La grande sfida (V.O.) | Lezioni di piano | La Belle Époque (V.O.) | IRA | Gemini Man (NO 3D) | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | A spasso col panda | Terminator: Destino Oscuro | Vivere | Dora e la città perduta | Sole | Sono Solo Fantasmi | Midway | Finchè morte non ci separi | Maleficent (NO 3D) | Zombieland - Doppio Colpo | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe (NO 3D) | Il giorno più bello del mondo | Il Re Leone (1994) (NO 3D) | Maleficent - Signora del Male | Deepwater - Inferno sull'Oceano | BlacKkKlansman | Mio fratello rincorre i dinosauri | Miserere (V.O.) | Downton Abbey | Il mio profilo migliore | Tuttapposto | La migliore offerta | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre | Manta Ray | Miserere | Bangla | Non succede, ma se succede... | Il cielo sopra Berlino | Parasite | Le verità (2017) | Le Mans '66 - La grande sfida | Psicomagia - Un'arte per guarire | Grazie a Dio | Joker | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | The Irishman | La Scomparsa di mia Madre | Yesterday | Grazie a Dio (V.O.) | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Le verità | Terminator: Genisys (NO 3D) | Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls | The Irishman (V.O.) | C'era una volta...a Hollywood | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo | Come se non ci fosse un domani | Downton Abbey (V.O.) | Se mi vuoi bene | Doctor Strange (NO 3D) | Pupazzi senza gloria | Il traditore | Toy Story 4 (NO 3D) | The Bra - Il reggipetto | The Danish Girl | La Notte non fa più Paura | I migliori anni della nostra vita | Joker (V.O.) | Una canzone per mio padre | Gli uomini d'oro | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | Metropolis | #AnneFrank. Vite parallele | L'uomo del labirinto | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | Ritratto di signora | The Informer - Tre secondi per sopravvivere | Ora e sempre riprendiamoci la vita | La famiglia Addams (NO 3D) | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | Good bye Lenin! | La Belle Époque | Yuli - Danza e libertà | Il Re Leone (NO 3D) | Il Piccolo Yeti | Tutto il mio folle amore | Attraverso i miei occhi | Ad Astra | L'età giovane | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | L'età giovane (V.O.) | Dumbo (1941) | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | Parasite (V.O.) | Il Corpo della Sposa - Flesh Out | Doctor Sleep |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2019), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.