DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

La terra dell'abbastanza | Ghost in the Shell (NO 3D) | Mulholland Drive | La Casa dei Libri | Lazzaro Felice | Stronger - Io sono più forte | Soldado | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | The Protector 2 | La fuitina sbagliata | Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato | The Happy Prince | L'apparizione | Mary Shelley - Un amore immortale | Ocean's 8 | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Girl | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Parigi a Piedi Nudi | Zanna Bianca (NO 3D) | 1938 - Diversi | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Nato a Casal di Principe | Lady Bird | The Predator (NO 3D) | Nome di donna | Lucky | Searching | La Casa Sul Mare | Opera senza autore | Renzo Piano: l'architetto della luce | Titanic (NO 3D) | Borg McEnroe | The Children Act - Il verdetto | La casa di famiglia | Le ereditiere | The Post | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Sulla mia pelle | The Nun: La Vocazione del Male | The Children Act - Il verdetto (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Papa Francesco - Un uomo di parola | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Piazza Vittorio | L'abbandono | Gotti - Il primo padrino | Alps | Un marito a metà | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Cosa dirà la gente | La ragazza dei tulipani | Guarda in Alto | Venom | A Star Is Born (V.O.) | Venom (NO 3D) | Searching (V.O.) | Nessuno come noi | Don't Worry | Mamma mia! Ci risiamo | Tonya | Ibi | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Parigi a Piedi Nudi (V.O.) | BlacKkKlansman | Il maestro di violino | Il complicato mondo di Nathalie (V.O.) | La Banda Grossi | Parasitic Twin | Il giovane Karl Marx | Charley Thompson | Manuel | Il complicato mondo di Nathalie | Mirai | Due piccoli italiani | The Predator | A Quiet Passion | Il bene mio | Ricchi di fantasia | La profezia dell'armadillo | Pupazzi senza gloria | Ci vuole un fisico | Perez. | L'albero dei frutti selvatici | BlacKkKlansman (V.O.) | L'incredibile viaggio del Fachiro | Wajib - Invito al matrimonio | Michelangelo - Infinito | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Big Fish & Begonia | Toro scatenato | Orizzonti di gloria | Johnny English colpisce ancora | In viaggio con Adele | Girl (V.O.) | Alla salute | Venom (V.O.) | Oltre la notte | Il prigioniero coreano | Non è vero ma ci credo | Piccoli brividi (NO 3D) | Tito e gli Alieni | Una storia senza nome | A Star Is Born | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | Fuoricampo | Un nemico che ti vuole bene | Dogman | Soldado (V.O) | The Wife - Vivere nell'ombra | Zanna Bianca | Si muore tutti democristiani | La Settima Musa | Tutti in piedi | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Il filo nascosto | The Predator (V.O.) | The Silent Man | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | Sogno di una notte di mezza età | Il Banchiere Anarchico | C'est la vie - Prendila come viene |

Trailer italiano (it) per Contro l'ordine divino (2017), un film di Petra Biondina Volpe con Marie Leuenberger, Maximilian Simonischek, Rachel Braunschweig.