DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Sangue - La morte non esiste | Loveless | L'Insulto (V.O.) | Terapia di coppia per amanti | Paterson | 120 battiti al minuto | Gatta Cenerentola | Fuori c'è un mondo | Happy End | Moonlight | Zombi | L'altra metà della storia | Barriere (V.O.) | Mistero a Crooked House | Malarazza | My Little Pony: Il Film | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | Amori che non sanno stare al mondo | Gli insospettabili | Gifted - Il dono del talento | La signora dello zoo di Varsavia | Paddington 2 | Mister Universo | Paddington 2 (V.O.) | Rosso Istanbul | L'intrusa | Smetto quando voglio | L'equilibrio | Finché c'è prosecco c'è speranza | Justice League (NO 3D) | Due sotto il burqa | Il Premio | The Place | Auguri per la tua morte | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Una famiglia | La febbre del sabato sera | Thor: Ragnarok (NO 3D) | Sami Blood | Mr. Ove | Kong: Skull Island (NO 3D) | Una questione privata | Vittoria e Abdul | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Blade Runner 2049 (V.O.) | Sole, cuore, amore | L'uomo di neve (V.O.) | It | Gli sdraiati | The Square | La vendetta di un uomo tranquillo | Daddy's Home 2 | Alibi.com | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Flatliners - Linea mortale | My Name Is Emily | Gli eroi del Natale | Veleno | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Borg McEnroe | L'Insulto | Ritorno in Borgogna | Vasco Modena Park - Il film | Free Fire | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no (V.O.) | Appuntamento al parco | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Gomorra 3 - La serie | Justice League | Loving Vincent | The Void - Il vuoto | Uninvited - Marcelo Burlon | Ammore e malavita | La storia dell'amore | Good Time (V.O.) | Smetto quando voglio - Masterclass | Daddy's Home | Seven Sisters | American Assassin | Caccia al tesoro | La Tenerezza | The Wicked Gift | Riccardo va all'inferno | Suburbicon (V.O.) | L'inganno | Walk with Me | Raffaello - Il Principe Delle Arti (NO 3D) | Tiro libero | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | La ragazza nella nebbia | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | Elvis & Nixon | La casa di famiglia | The Square (2013) | Snowden | Patti Cake$ | Nico, 1988 | L'incredibile vita di Norman | Suburbicon | Detroit | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | A Ciambra | La battaglia dei sessi | Orgoglio e pregiudizio | Il palazzo del Viceré | Il domani tra di noi | L'ora legale | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Il figlio sospeso | La forma della voce | Barbiana '65 | Noi Siamo Tutto | Lasciati Andare | La botta grossa | L'età imperfetta | L'ordine delle cose | The Dinner | Michelangelo - Amore e Morte | Una doppia verità | Finche' nozze non ci separino | Zona d'ombra - Una scomoda verità | Geostorm (NO 3D) | Il mio Godard | 50 Primavere | Addio Fottuti Musi Verdi | Il senso della bellezza | Manifesto (V.O.) | Egon Schiele: Death and the Maiden | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | La febbre del sabato sera (V.O.) | Ascensore per il patibolo | Assassinio sull'Orient Express | Blow-up | Anime nere | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | Smetto quando voglio - Ad Honorem |

Trailer italiano (it) per Il primo meraviglioso spettacolo (2016), un film di Davide Sibaldi con Lino Trentini, Paola Bonetti, Carla Pasetti.