DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Temporary Road - (Una) vita di Franco Battiato | I segreti di Wind River | Nella tana dei lupi | Il giovane Karl Marx | Peter Rabbit | L'isola dei cani (V.O.) | Dogman | Visages villages | I primitivi | La melodie | La notte del giudizio - Election Year | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Solo: A Star Wars Story (V.O.) | Ultimo tango a Parigi | E' arrivato il Broncio | La terra di Dio | A piedi nudi | Leo da Vinci - Missione Monna Lisa | They | L'isola dei cani | Rabbit School - I guardiani dell’Uovo d’Oro | Parasitic Twin | Le meraviglie del mare (NO 3D) | La settima onda | Ready Player One (NO 3D) | Il filo nascosto | Ex Libris : New York Public Library | Una festa esagerata | Deadpool 2 (V.O.) | Il mio nome è Thomas | Nato a Casal di Principe | Van Gogh - Tra Il Grano E Il Cielo | Terra Bruciata! il Laboratorio Italiano della Ferocia Nazista | Rampage - Furia Animale (NO 3D) | L'incantesimo del drago | The Happy Prince | Veleno | Giù le mani dalle nostre figlie | Bob & Marys - Criminali a domicilio | Solo: A Star Wars Story | Lady Bird | Cezanne - Ritratti di una Vita | Il senso della bellezza | Tonno spiaggiato | Una Donna Fantastica | Il Tuttofare | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Quanto basta | Mektoub My Love - Canto Uno | Benvenuto in Germania! | Bigfoot Junior | Puoi baciare lo sposo | Sherlock Gnomes | Agadah | Vampiretto | Transfert | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Anime nere | Al massimo ribasso | Il prigioniero coreano | La Casa Sul Mare | Azur e Asmar | Game Night - Indovina chi muore stasera? | Si muore tutti democristiani | 1945 | L'Amore secondo Isabelle | L'ultimo viaggio | Il Vangelo secondo Mattei | Metti la nonna in freezer | Lovers | A Ciambra | Sergio e Sergej - Il professore e il cosmonauta | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | The Square | Il Viaggio - The Journey | Famiglia allargata | Made in Italy | Solo: A Star Wars Story (NO 3D) | Tu mi nascondi qualcosa | 1945 (V.O.) | Loro 1 | Visages villages (V.O.) | Earth - Un giorno straordinario | Show Dogs - Entriamo in scena | Parigi a Piedi Nudi (V.O.) | Vergine giurata | Le meraviglie del mare | Doctor Strange (NO 3D) | La notte del giudizio | Doppio amore | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | La Tenerezza | L'ora più buia | Insyriated | Io & Annie | Shaun, Vita da Pecora - Il Film | Chiamami col tuo nome | Coco (NO 3D) | C'est la vie - Prendila come viene | Kedi - La Città dei Gatti | Escobar - Il fascino del male | Kong: Skull Island (NO 3D) | Avengers: Infinity War (NO 3D) | La Canzone Del Mare | Il fascino dell'impossibile | Ferdinand (NO 3D) | A Beautiful Day | Avengers: Infinity War | Cosa dirà la gente | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Lasciati Andare | Il sole a mezzanotte | Abracadabra | Il dubbio - Un caso di coscienza | L'Amore secondo Isabelle (V.O.) | Loro 2 | Wajib - Invito al matrimonio | La terra di Dio (V.O.) | L'arte della fuga | Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Nobili bugie | Youtopia | Ammore e malavita | La principessa e l'aquila | Parigi a Piedi Nudi | Stato di ebbrezza | Novecento | Tonya | I Feel Pretty | Deadpool 2 | Arrivano i prof | Animali notturni | Montparnasse femminile singolare | Manuel | Contromano | Il giocatore invisibile | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | Hotel Gagarin | Io sono Tempesta | The Silent Man | Un sogno chiamato Florida (V.O.) | Rudy Valentino |

Trailer italiano (it) per The Strangers: Prey at Night (2018), un film di Johannes Roberts con Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson.

€ 2.653.615

Deadpool 2