DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Ride (di Jacopo Rondinelli) | Ciao Amore, Vado a Combattere | L'ordine delle cose | God's Not Dead 2 | La prima pietra | Nato a Casal di Principe | Il mistero della casa del tempo | Ti Porto Io | Dogman | Sembra mio figlio | BlacKkKlansman | Red Zone - 22 miglia di fuoco | Non è un paese per giovani | La donna dello scrittore | Il bene mio | 120 battiti al minuto (V.O.) | La ruota delle meraviglie | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Colette (V.O.) | Ovunque proteggimi | Il castello | Il Grinch (V.O.) | Colette | Roma (V.O.) | In guerra | Tre volti | The Children Act - Il verdetto | A Star Is Born | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Widows - Eredità criminale (V.O.) | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | La Casa Sul Mare | A Private War | The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda | Widows - Eredità criminale | Don't Worry | Red Land (Rosso Istria) | Animali Fantastici e Dove Trovarli (NO 3D) | Van Gogh - La Grande Arte al cinema | Una storia senza nome | Sogno di una notte di mezza età | The Children Act - Il verdetto (V.O.) | Non ci resta che vincere (V.O.) | Dinosaurs | 2 biglietti della lotteria | Santiago, Italia | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Estate 1993 | Le ereditiere | Styx | Il complicato mondo di Nathalie | La diseducazione di Cameron Post | A Private War (V.O.) | First Man - Il primo uomo | Ti presento Sofia | Taranta on the Road | Zen sul ghiaccio sottile | Il maestro di violino | Il castello di vetro | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | La prima notte del giudizio | Un sogno chiamato Florida | Storie del dormiveglia | Cosa fai a Capodanno? | La bella e le bestie | Troppa grazia | Seguimi | Lo schiaccianoci e i quattro regni | Bohemian Rhapsody | The Wife - Vivere nell'ombra | Notti magiche | Io sono Tempesta | Halloween | 7 sconosciuti a El Royale | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | Tutti in piedi | L'appartamento | Tutti lo sanno | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Klimt e Schiele - Eros e Psiche | Lovers | Il Grinch (NO 3D) | Sulle sue spalle (V.O.) | Charley Thompson | La Strega Rossella e Bastoncino | Resina | Senza lasciare traccia | Euforia | Disobedience | Isabelle | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | L'aereo più pazzo del mondo | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Last Christmas | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Se son rose | The Dawn Wall | 2001: Odissea nello spazio | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | Il vizio della speranza | Girl | La terra dell'abbastanza | A Ciambra | Soldado | L'apparizione | Wajib - Invito al matrimonio | La casa delle bambole - Ghostland | Conta su di me | Ride | Summer | Mamma mia! Ci risiamo | La pecora nera | Tonya | La ragazza dei tulipani | Roma | Cosa dirà la gente | Sulle sue spalle | La Casa dei Libri | Non ci resta che vincere | Lo sguardo di Orson Welles (V.O.) | Lazzaro Felice | Morto Stalin se ne fa un altro | Transfert | I Villani | La notte | Opera senza autore | Un giorno all'improvviso | Museo - Folle Rapina A Città Del Messico | Toro scatenato | Robin Hood - L'origine della leggenda | Malerba | L'uomo che rubò Banksy | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Menocchio | Calcutta - Tutti In Piedi | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Il Grinch | Lucky | E' nata una stella | Hunter Killer - Caccia negli abissi | La musica nel cuore | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | L'appartamento (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Dancer |

Trailer italiano (it) per Alita: Angelo della battaglia (2018), un film di Robert Rodriguez con Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz.