DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Visages villages | Canova | Benvenuti a Marwen | La favorita | Il professore e il pazzo | La conseguenza (V.O.) | Rex - Un Cucciolo a Palazzo | Boy Erased - Vite cancellate | Cold war | Non sposate le mie figlie 2 | Domani è un altro giorno | L'eroe | Peterloo (V.O.) | La mia seconda volta | Dove bisogna stare | La Casa di Jack | Gloria Bell | Ricordi? | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | I villeggianti | Bohemian Rhapsody | Un Viaggio Indimenticabile (V.O.) | Captain Marvel (NO 3D) | Sara e Marti - Il Film | Life, Animated | Vice - L'uomo nell'ombra | Il professore e il pazzo (V.O.) | A Star Is Born | Phantom Boy | Ed è Subito Sera | Modalità aereo | I villeggianti (V.O.) | Sofia (V.O.) | Il colpevole - The Guilty | Un viaggio a quattro zampe | La conseguenza | Captain Marvel (V.O.) | Dragon Ball Super: Broly - Il Film | Momenti di trascurabile felicità | Croce e Delizia | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Il Venerabile W. | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | La promessa dell'alba | Kusama: Infinity | Dafne | C'era una volta il Principe Azzurro | The Vanishing - Il Mistero del Faro | Asterix e il Segreto della Pozione Magica | Un gatto a Parigi | Se la strada potesse parlare (V.O.) | Alita: Angelo della battaglia (NO 3D) | Il prigioniero coreano | Copperman | La favorita (V.O.) | Un uomo tranquillo | La notte è piccola per noi - Director's Cut | Bohemian Rhapsody (V.O.) | La Gabbianella e il Gatto | Alita: Angelo della battaglia (V.O.) | The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura (NO 3D) | Diabolik sono io | Scappo a casa | Alps | Sofia | A un metro da te | Il primo re | Ralph Spacca Internet (NO 3D) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (NO 3D) | Captain Marvel | Almost nothing - Cern: la scoperta del futuro | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Il ritorno di Mary Poppins | Maria, Regina di Scozia | Peterloo | Land | La Strega Rossella e Bastoncino | Instant Family | Il Corriere - The Mule | Ognuno ha diritto di amare - Touch Me Not | Il fascino dell'impossibile | Boy Erased - Vite cancellate (V.O.) | Il Venerabile W. (V.O.) | Mia e il Leone Bianco | Tonya | L'agenzia dei bugiardi | My Hero Academia The Movie - Two Heroes | The Front Runner - Il Vizio del Potere | Ancora auguri per la tua morte | 7 uomini a mollo | A un metro da te (V.O.) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto | Il Corriere - The Mule (V.O.) | 10 giorni senza mamma | Asterix e i vichinghi | Il miglior regalo | Escape Room | Ti Porto Io | Peppermint - L'Angelo della Vendetta | Crucifixion - Il Male è Stato Invocato | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | Cocaine - La vera storia di White Boy Rick | Free Solo | C'è tempo | Green book | Roma | Il professore cambia scuola | Aquaman (NO 3D) | Il giardino delle delizie | Il gioco delle coppie | Un Viaggio Indimenticabile | Green book (V.O.) | Remi | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Non ci resta che il crimine | Copia originale | Copia originale (V.O.) | Peppermint - L'Angelo della Vendetta (V.O.) | Jules e Jim | La paranza dei bambini |

Trailer italiano (it) per Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto (2019), un film di Claudio Poli con Adriano Giannini, Mary Morton, Gloria Groom.