DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Bande A Part | Jumanji: Benvenuti nella Giungla (NO 3D) | Belle & Sebastien - Amici per sempre | Made in Italy | 120 battiti al minuto | Napoli velata | Insidious: L'ultima chiave | The Disaster Artist | Ferdinand (NO 3D) | Black Panther | Io, Daniel Blake | La vedova Winchester (V.O.) | Omicidio al Cairo | Bigfoot Junior | Black Panther (V.O.) | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Dancer | Il filo nascosto | Cinquanta sfumature di Rosso | Crimson Peak (V.O.) | Come un gatto in tangenziale | Chiamami col tuo nome | C'est la vie - Prendila come viene | 45 Anni | The Post (V.O.) | Figlia mia | The Square | Coco (NO 3D) | Ovunque tu sarai | Il filo nascosto (V.O.) | Barbiana '65 | Corpo e anima (V.O.) | Downsizing - Vivere alla grande | Loveless | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Assassinio sull'Orient Express | Sconnessi | The Greatest Showman | The Startup - Accendi il tuo futuro | Un sacchetto di biglie | Morto Stalin se ne fa un altro (V.O.) | A Casa Tutti Bene | Sono tornato | Paterson | Black Panther (NO 3D) | Ore 15:17 - Attacco al treno | L'ultima discesa | Grace Jones: Bloodlight and Bami | I primitivi | Finalmente Sposi | Final Portrait - L'Arte di essere Amici | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (V.O.) | Maze Runner - La rivelazione (NO 3D) | Lasciati Andare | Gatta Cenerentola | La Tenerezza | Anime nere | Una scomoda verità 2 | The Queen - La regina | How to Change the World | Ammore e malavita | Parigi può attendere | Veleno | Poesia senza fine | Belle & Sebastien - L'avventura continua | Hannah (V.O.) | Omicidio al Cairo (V.O.) | Tutti i soldi del mondo | L'uomo sul treno - The Commuter | L'Insulto | Noi Siamo Tutto | Wonder | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Easy - Un viaggio facile facile | The Butler - Un maggiordono alla Casa Bianca | Alla ricerca di Van Gogh | La vedova Winchester | Due sotto il burqa | Suburbicon | Il vegetale | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | The Post | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Monster Family | Mr. Ove | Una Vita, Une vie | Chiamami col tuo nome (V.O.) | The Party | The Disaster Artist (V.O.) | L'ora più buia | Piccoli affari sporchi | Benedetta Follia | Masha e Orso - Amici per sempre | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Leo da Vinci - Missione Monna Lisa | Kong: Skull Island (NO 3D) | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) | Hannah | Belle e Sebastien | La forma della voce | Ella & John - The Leisure Seeker | Caravaggio - L'anima e il sangue | Paddington 2 | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Corpo e anima | San Valentino Stories | Il Premio |

Trailer italiano (it) per Puoi baciare lo sposo (2018), un film di Alessandro Genovesi con Salvatore Esposito, Diego Abatantuono, Monica Guerritore.