DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)

Anime nere | Emoji - Accendi le Emozioni | Il colore nascosto delle cose | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Koudelka fotografa la Terra Santa | Baby Driver - Il genio della fuga | Blade Runner 2049 (V.O.) | Nemiche per la pelle | Dunkirk | Appuntamento al parco | L'uomo di neve | Il viaggio di Fanny | Chi m'ha visto | Tangerines - Mandarini | Una famiglia | Nonno scatenato | 40 sono i nuovi 20 | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | L'altra metà della storia | Lego Ninjago Il Film | Renegades - Commando d'assalto | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Parigi può attendere | The Teacher | Tiro libero | L'intrusa | L'uomo di neve (V.O.) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Il palazzo del Viceré | Ave, Cesare! | I figli della notte | Jukai - La foresta dei suicidi | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Walk with Me | La storia dell'amore | La pazza gioia | Come ti ammazzo il bodyguard | Parigi o cara | Cars 3 (NO 3D) | Veleni | Safari | Gatta Cenerentola | Tutto quello che vuoi | Il barbiere di Siviglia | Silence | It | Miss Sloane - Giochi di potere | Ritorno in Borgogna | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | L'incredibile vita di Norman | A Ciambra | L'ordine delle cose | Ammore e malavita | Codice Criminale | Cuori Puri | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Lion - La strada verso casa | Civiltà perduta | Noi Siamo Tutto | 120 battiti al minuto | Nove lune e mezza | Lasciati Andare | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Quello che so di lei | Veleno | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | La Tenerezza | Kong: Skull Island (NO 3D) | Dunkirk (V.O.) | A Casa Nostra | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Dove non ho mai abitato | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | The Rocky Horror Picture Show | L’arrivo di Wanf | Una Donna Fantastica | Amityville: Il risveglio | It (V.O.) | Madre! | L'inganno | Monster Family | Fortunata | USS Indianapolis | Barry Seal - Una storia americana | Brutti e cattivi | La battaglia dei sessi | Agnus Dei | Made in China Napoletano | Nemesi | Nico, 1988 | Blade Runner 2049 | Manchester by the Sea | I volti della Via Francigena | Un profilo per due | Jules e Jim | Il posto delle fragole |

Teaser trailer in italiano (it) per The Little Mermaid (2017), un film di Rebecca Thomas con Chloë Grace Moretz, ,.