RACCOLTA FONDI PER "BULLIED TO DEATH"

BULLIED TO DEATH, IL NUOVO FILM DI GIOVANNI CODA , È ALLA RICERCA DI FONDI ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING SU INDIEGOGO.

Bullied to Death è un progetto cinematografico indipendente, che mira a utilizzare nuove strade comunicative tra cinema, fotografia e arti performative, per colpire emozionalmente lo spettatore. Le immagini-suggestioni del film prendono spunto dalla vera storia del giovane J.R., quattordicenne di Buffalo suicidatosi nel settembre del 2011, dopo i ripetuti atti di bullismo, a scuola e sul web, cui veniva sottoposto in seguito al suo coming out.

Una storia dal respiro universale di solitudine e di riscatto negato. È questa universalità che spinge l'autore a raccontare i fatti attraverso schemi narrativi atipici, utilizzando generi e linguaggi diversi, puntando a creare un film sensoriale, non didascalico, la cui essenza va colta attraverso una visione fisica.

L'universalità dei sentimenti abbracciati dalla vicenda del giovane statunitense consente al regista di ambientare la narrazione in uno spazio tempo non definito, lavorando con attori-performer che si alternano incarnando la voce narrante.

Per lo stesso motivo l'intero film verrà girato in lingua inglese per raggiungere un pubblico più ampio possibile.

Perché il crowdfunding? Grazie al grande successo de Il Rosa Nudo, precedente lavoro del regista, è stato possibile affrontare la pre-produzione e le prime settimane di lavorazione di Bullied to Death. Ma per riuscire a coprire la restante parte dei costi di post produzione e distribuzione abbiamo deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding. "Contiamo sul vostro supporto, per raccontare una storia in grado di colpire tutte le coscienze, attraverso la messa in scena di azioni e sentimenti che, sebbene spesso visti come estranei, toccano ognuno di noi nel profondo. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi chiediamo, se il progetto vi interessa, di condividerlo".

La campagna di crowdfunding.

(20 Maggio 2015)

Sconnessi | La vedova Winchester | Chiamami col tuo nome | Bigfoot Junior | Cinquanta sfumature di Rosso | La vedova Winchester (V.O.) | La ruota delle meraviglie | L'ultima discesa | Lasciati Andare | L'ordine delle cose | Benedetta Follia | Black Panther (NO 3D) | Kong: Skull Island (NO 3D) | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Belle e Sebastien | Il filo nascosto | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | The Startup - Accendi il tuo futuro | The Post | Cars 3 (NO 3D) | L'Insulto | Finalmente Sposi | Ammore e malavita | Corpo e anima | San Valentino Stories | Downsizing - Vivere alla grande | Wonder | Crimson Peak | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (V.O.) | The Party | La Tenerezza | The Party (V.O.) | Morto Stalin se ne fa un altro | Paddington 2 | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Belle & Sebastien - L'avventura continua | Anime nere | Gramigna | Gatta Cenerentola | Morto Stalin se ne fa un altro (V.O.) | Hannah (V.O.) | Belle & Sebastien - Amici per sempre | Il vegetale | Coco | Jumanji: Benvenuti nella Giungla | Insidious: L'ultima chiave | Noi Siamo Tutto | Ore 15:17 - Attacco al treno | Tutti i soldi del mondo | Ferdinand (NO 3D) | Napoli velata | My Name Is Emily | Il filo nascosto (V.O.) | Suburbicon | Omicidio al Cairo | Poesia senza fine | Figlia mia | Dancer | Justice League (NO 3D) | Chiamami col tuo nome (V.O.) | Black Panther | The Square | Leo da Vinci - Missione Monna Lisa | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | La forma della voce | Sami Blood | C'est la vie - Prendila come viene | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | The Disaster Artist | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Tre manifesti a Ebbing, Missouri (V.O.) | Bande A Part | L'uomo sul treno - The Commuter | Ella & John - The Leisure Seeker | 120 battiti al minuto | Black Panther (V.O.) | Maze Runner - La rivelazione | Made in Italy | Jumanji: Benvenuti nella Giungla (NO 3D) | The Butler - Un maggiordono alla Casa Bianca | A Casa Tutti Bene | Vittoria e Abdul | Monster Family | L'incantesimo del drago | 50 Primavere | L'intrusa | Hannah | Coco (NO 3D) | Come un gatto in tangenziale | Easy - Un viaggio facile facile | Antichrist | Sono tornato | Maze Runner - La rivelazione (NO 3D) | I primitivi | L'ora più buia | Caravaggio - L'anima e il sangue | The Disaster Artist (V.O.) | Final Portrait - L'Arte di essere Amici | Il Premio | Un sacchetto di biglie | Loveless | Veleno | Vampiretto | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) |

Trailer 1 italiano (it) per Red Sparrow (2018), un film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Mary-Louise Parker.