RACCOLTA FONDI PER "BULLIED TO DEATH"

BULLIED TO DEATH, IL NUOVO FILM DI GIOVANNI CODA , È ALLA RICERCA DI FONDI ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING SU INDIEGOGO.

Bullied to Death è un progetto cinematografico indipendente, che mira a utilizzare nuove strade comunicative tra cinema, fotografia e arti performative, per colpire emozionalmente lo spettatore. Le immagini-suggestioni del film prendono spunto dalla vera storia del giovane J.R., quattordicenne di Buffalo suicidatosi nel settembre del 2011, dopo i ripetuti atti di bullismo, a scuola e sul web, cui veniva sottoposto in seguito al suo coming out.

Una storia dal respiro universale di solitudine e di riscatto negato. È questa universalità che spinge l'autore a raccontare i fatti attraverso schemi narrativi atipici, utilizzando generi e linguaggi diversi, puntando a creare un film sensoriale, non didascalico, la cui essenza va colta attraverso una visione fisica.

L'universalità dei sentimenti abbracciati dalla vicenda del giovane statunitense consente al regista di ambientare la narrazione in uno spazio tempo non definito, lavorando con attori-performer che si alternano incarnando la voce narrante.

Per lo stesso motivo l'intero film verrà girato in lingua inglese per raggiungere un pubblico più ampio possibile.

Perché il crowdfunding? Grazie al grande successo de Il Rosa Nudo, precedente lavoro del regista, è stato possibile affrontare la pre-produzione e le prime settimane di lavorazione di Bullied to Death. Ma per riuscire a coprire la restante parte dei costi di post produzione e distribuzione abbiamo deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding. "Contiamo sul vostro supporto, per raccontare una storia in grado di colpire tutte le coscienze, attraverso la messa in scena di azioni e sentimenti che, sebbene spesso visti come estranei, toccano ognuno di noi nel profondo. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi chiediamo, se il progetto vi interessa, di condividerlo".

La campagna di crowdfunding.

(20 Maggio 2015)

Il ragazzo più felice del mondo | Le Fidèle | First Man - Il primo uomo | La Strega Rossella e Bastoncino | Omicidio al Cairo | Il testimone invisibile | Robin Hood - L'origine della leggenda | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | Hell Fest | Rudolf alla ricerca della felicità | A Star Is Born | Corpo e anima | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | La casa delle bambole - Ghostland | Conta su di me | Lazzaro Felice | Menocchio | Il Grinch (V.O.) | A Private War | Penguin Highway | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Santiago, Italia | Stronger - Io sono più forte | Se son rose | Macchine mortali | Non ci resta che vincere | Il complicato mondo di Nathalie | I Misteri di Ichnos - La Strega di Belvì | La prima pietra | Summer | Il Grinch (NO 3D) | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Michelangelo - Infinito | The Wife - Vivere nell'ombra | L'appartamento | Opera senza autore | The Children Act - Il verdetto | Colette | Tutti lo sanno | Lontano da qui | Socialmente Pericolosi | Ovunque proteggimi | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Angel face | In guerra | Richard - Missione Africa | Troppa grazia | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Roma | Ride (di Jacopo Rondinelli) | La Casa dei Libri | Tre volti | La donna elettrica | Oh mio Dio! | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | L'avventura | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Il vizio della speranza | Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza | Ascensore per il patibolo | Conversazioni Atomiche | Notti magiche | Il senso della bellezza | Un piccolo favore | Zanna Bianca (NO 3D) | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Widows - Eredità criminale | Il castello di vetro | Bohemian Rhapsody | Chesil Beach - Il segreto di una notte | Halloween | In guerra (V.O.) | La terra dell'abbastanza | Il Grinch | Tonya | L'uomo che rubò Banksy | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Il Banchiere Anarchico | Roma (V.O.) | Sulle sue spalle | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | Colette (V.O.) | Gli eroi del Natale | La melodie (V.O.) | Un Affare di Famiglia | Euforia | Isabelle | Il mistero della casa del tempo | Ride | Red Land (Rosso Istria) | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Una storia senza nome | Styx | Zen sul ghiaccio sottile | Il dubbio - Un caso di coscienza | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Un giorno all'improvviso | Up&Down - Un film normale | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Ti presento Sofia | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | La melodie | Macchine mortali (NO 3D) | Senza lasciare traccia |

Trailer italiano (it) per Mowgli - Il Figlio della Giungla (2019), un film di Andy Serkis con Rohan Chand, Matthew Rhys,.