RACCOLTA FONDI PER "BULLIED TO DEATH"

BULLIED TO DEATH, IL NUOVO FILM DI GIOVANNI CODA , È ALLA RICERCA DI FONDI ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING SU INDIEGOGO.

Bullied to Death è un progetto cinematografico indipendente, che mira a utilizzare nuove strade comunicative tra cinema, fotografia e arti performative, per colpire emozionalmente lo spettatore. Le immagini-suggestioni del film prendono spunto dalla vera storia del giovane J.R., quattordicenne di Buffalo suicidatosi nel settembre del 2011, dopo i ripetuti atti di bullismo, a scuola e sul web, cui veniva sottoposto in seguito al suo coming out.

Una storia dal respiro universale di solitudine e di riscatto negato. È questa universalità che spinge l'autore a raccontare i fatti attraverso schemi narrativi atipici, utilizzando generi e linguaggi diversi, puntando a creare un film sensoriale, non didascalico, la cui essenza va colta attraverso una visione fisica.

L'universalità dei sentimenti abbracciati dalla vicenda del giovane statunitense consente al regista di ambientare la narrazione in uno spazio tempo non definito, lavorando con attori-performer che si alternano incarnando la voce narrante.

Per lo stesso motivo l'intero film verrà girato in lingua inglese per raggiungere un pubblico più ampio possibile.

Perché il crowdfunding? Grazie al grande successo de Il Rosa Nudo, precedente lavoro del regista, è stato possibile affrontare la pre-produzione e le prime settimane di lavorazione di Bullied to Death. Ma per riuscire a coprire la restante parte dei costi di post produzione e distribuzione abbiamo deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding. "Contiamo sul vostro supporto, per raccontare una storia in grado di colpire tutte le coscienze, attraverso la messa in scena di azioni e sentimenti che, sebbene spesso visti come estranei, toccano ognuno di noi nel profondo. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi chiediamo, se il progetto vi interessa, di condividerlo".

La campagna di crowdfunding.

(20 Maggio 2015)

The Teacher | Il palazzo del Viceré | L'altra metà della storia | On air - Storia di un successo | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | La battaglia dei sessi | Blade Runner 2049 | A Casa Nostra | Lion - La strada verso casa | Walk with Me | Cuori Puri | 2 biglietti della lotteria | Cars 3 (NO 3D) | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Il libro della giungla | Barry Seal - Una storia americana | Nemesi | Tangerines - Mandarini | Monster Family | L'uomo dai mille volti | Kong: Skull Island (NO 3D) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | 40 sono i nuovi 20 | Nove lune e mezza | Un profilo per due | Veleno | It | La Tenerezza | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Emoji - Accendi le Emozioni | Dove non ho mai abitato | A Ciambra | Loving | Jukai - La foresta dei suicidi | USS Indianapolis | L'ordine delle cose | La fratellanza | L'intrusa | Noi Siamo Tutto | Come ti ammazzo il bodyguard | It (V.O.) | Gatta Cenerentola | Blade Runner 2049 (V.O.) | Il viaggio di Fanny | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | La mummia (NO 3D) | Una Donna Fantastica | Lego Ninjago Il Film | Chi m'ha visto | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | L'uomo di neve | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Dunkirk | Lasciati Andare | Nocedicocco - Il piccolo drago | L'incredibile vita di Norman | Safari (V.O.) | Ritorno in Borgogna | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Renegades - Commando d'assalto | Veleni | Nico, 1988 | Song 'e Napule | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Ballerina | Miss Sloane - Giochi di potere | Appuntamento al parco | L'inganno | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Medeas | La storia dell'amore | Diario di una schiappa - Portatemi a casa! | Cars 3 | Made in China Napoletano | 120 battiti al minuto | Madre! | The Whispering Star (V.O.) | Baby Driver - Il genio della fuga | Blade Runner - The Final Cut | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Richard - Missione Africa | Il colore nascosto delle cose | Una famiglia | Nonno scatenato | Silence | L'uomo di neve (V.O.) | Cenerentola | La Bella Addormentata nel Bosco | Ammore e malavita | La vita in comune | Nemiche per la pelle | Brutti e cattivi | Anime nere | Tutto quello che vuoi |

Trailer italiano (it) per Porto il velo adoro i Queen (2016), un film di Luisa Porrino con Sumaya Abdel Qader, Batul Hanife, Takoua Ben Mohamed.