RACCOLTA FONDI PER "BULLIED TO DEATH"

BULLIED TO DEATH, IL NUOVO FILM DI GIOVANNI CODA , È ALLA RICERCA DI FONDI ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING SU INDIEGOGO.

Bullied to Death è un progetto cinematografico indipendente, che mira a utilizzare nuove strade comunicative tra cinema, fotografia e arti performative, per colpire emozionalmente lo spettatore. Le immagini-suggestioni del film prendono spunto dalla vera storia del giovane J.R., quattordicenne di Buffalo suicidatosi nel settembre del 2011, dopo i ripetuti atti di bullismo, a scuola e sul web, cui veniva sottoposto in seguito al suo coming out.

Una storia dal respiro universale di solitudine e di riscatto negato. È questa universalità che spinge l'autore a raccontare i fatti attraverso schemi narrativi atipici, utilizzando generi e linguaggi diversi, puntando a creare un film sensoriale, non didascalico, la cui essenza va colta attraverso una visione fisica.

L'universalità dei sentimenti abbracciati dalla vicenda del giovane statunitense consente al regista di ambientare la narrazione in uno spazio tempo non definito, lavorando con attori-performer che si alternano incarnando la voce narrante.

Per lo stesso motivo l'intero film verrà girato in lingua inglese per raggiungere un pubblico più ampio possibile.

Perché il crowdfunding? Grazie al grande successo de Il Rosa Nudo, precedente lavoro del regista, è stato possibile affrontare la pre-produzione e le prime settimane di lavorazione di Bullied to Death. Ma per riuscire a coprire la restante parte dei costi di post produzione e distribuzione abbiamo deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding. "Contiamo sul vostro supporto, per raccontare una storia in grado di colpire tutte le coscienze, attraverso la messa in scena di azioni e sentimenti che, sebbene spesso visti come estranei, toccano ognuno di noi nel profondo. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi chiediamo, se il progetto vi interessa, di condividerlo".

La campagna di crowdfunding.

(20 Maggio 2015)

Un nemico che ti vuole bene | Mirai | Halloween - La notte delle streghe | Boxe Capitale | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | The Protector | Come ti divento bella! | Opera senza autore | Ricchi di fantasia | Zanna Bianca (NO 3D) | Gli aristogatti | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Papa Francesco - Un uomo di parola | Predators | Io sono Tempesta | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Il sacrificio del cervo sacro | Dancer | Johnny English la rinascita (NO 3D) | The Party | Don't Worry | Chiudi gli occhi - All i see you | Wajib - Invito al matrimonio | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | The last exorcism - Liberaci dal male | Un figlio all'improvviso | Suburbicon | La ragazza dei tulipani | Caravaggio - L'anima e il sangue | A Star Is Born | Harry Potter e l'Ordine della Fenice | L'incredibile viaggio del Fachiro | Lucky | Girl (V.O.) | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Mamma mia! Ci risiamo | Bling Ring | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Il figlio sospeso | 1938 - Diversi | La Banda Grossi | Non è vero ma ci credo | Tutti in piedi | Titanic (NO 3D) | Il giovane Karl Marx | Don't Worry (V.O.) | The Wife - Vivere nell'ombra | Una storia senza nome | Un Affare di Famiglia | Le Fidèle | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Johnny English colpisce ancora | L'isola dei cani | Country for Old Men | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Girl | Transfert | La profezia dell'armadillo | BlacKkKlansman (V.O.) | Michelangelo - Infinito | Il bene mio | La melodie | Tonya | Halloween - La notte delle streghe (V.O.) | Ride | La fuitina sbagliata | Sulla mia pelle | L'Atalante | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | The Predator (NO 3D) | Un marito a metà | E' nata una stella | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Tito e gli Alieni | BlacKkKlansman | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | Venom (V.O.) | Dogman | The Equalizer 2 - Senza perdono | Royal Opera House: Mayerling (2018) | Il palazzo del Viceré | La Casa dei Libri (V.O.) | Perez. | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | La terra dell'abbastanza | Te lo dico Pianissimo | Resta con me | Sei ancora qui - I Still See You | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | La Settima Musa | Toro scatenato (V.O.) | The Post | Venom (NO 3D) | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Il Banchiere Anarchico | Life, Animated | Lazzaro Felice | L'uomo che uccise Don Chisciotte | The Help | Ozzy cucciolo coraggioso | The Nun: La Vocazione del Male | Opera senza autore (V.O.) | Mary Shelley - Un amore immortale (V.O.) | Piazza Vittorio | La Casa dei Libri | L'albero dei frutti selvatici | Venom | Ocean's 8 | Sembra mio figlio | Gotti - Il primo padrino (V.O.) | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Mary Shelley - Un amore immortale |

Trailer italiano - Versione internazionale (it) per Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman con Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Brian Tyree Henry.