TERRORE ITALIANO – A NEW GENERATION

L’ HORROR CONTEMPORANEO RACCONTATO DAI REGISTI

A partire da gennaio 2019 sarà disponibile “Terrore Italiano A new generation - L’ horror contemporaneo raccontato dai registi”, un libro scritto da Daniele Francardi.
La storia del cinema horror made in Italy è entrata nell’olimpo della settima arte. Ancora oggi, infatti, molti Paesi ammirano i capolavori realizzati dai nostri Maestri. Nonostante la crisi che ha colpito l’horror tricolore, alcuni registi italiani stanno provando a risollevare le sorti di questo genere. Questo libro vuole descrivere, attraverso le parole dei registi, un sottobosco cinematografico ignorato dal pubblico che conta: opere folli, splatterose, a volte imperfette ma al tempo stesso ricche di guizzi registici non troppo annacquati dal low-budget.
All’interno di “Terrore Italiano A new generation - L’ horror contemporaneo raccontato dai registi” sono presenti le interviste ai seguenti registi: Alberto Genovese, Lorenzo Lepori, Roberto Albanesi, Daniele Misischia, Luca Alessandro, Davide Scovazzo, Mattia De Pascali, Edo Tagliavini, Francesco Longo, Antonio Zannone, Davide Pesca, Vincenzo Petrarolo, Raffaele Picchio, Francesco Mirabelli, Dario Almerighi, Paolo Del Fiol, Luigi Boccia e Alex Visani.
Il libro, edito da Eus Edizioni per la collana Spaghetti Horror, sarà distribuito in esclusiva da Home Movies.

Collana: Spaghetti horror
Editore: Eus Edizioni Umanistiche
Autore: Daniele Francardi
Pagine: 124
ISBN: 978-88-3288-025-0
Uscita: 10 gennaio 2019
Prezzo : € 19,90
Link Amazon

(11 gennaio 2019)

Pepe Mujica, una vita suprema | Apocalypse Now - Final Cut | Thanks! | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre | Wonder | Bentornato Presidente! | La Scomparsa di mia Madre | Tuttapposto | Tutta un'altra vita | Joker | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | C'era una volta...a Hollywood | Finchè morte non ci separi | Oro verde - C'era una volta in Colombia | Gemini Man (V.O.) | Le verità (V.O.) | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | Grandi bugie tra amici | Il Re Leone (NO 3D) | Fast & Furious - Hobbs & Shaw | Yesterday | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Appena un minuto | Ad Astra | Cyrano mon amour | Maria, Regina di Scozia | Manta Ray | La fattoria dei nostri sogni | Il traditore | Sulla mia pelle | L'uomo che volle vivere 120 anni | Tolkien | Blinded by the Light - Travolto dalla musica (V.O.) | Il Pianeta In Mare | I migliori anni della nostra vita (V.O.) | Gemini Man (NO 3D) | Rambo: Last Blood | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | Mio fratello rincorre i dinosauri | Non succede, ma se succede... | Vivere | Burning - L'Amore Brucia | Aquile randagie | Rosa | Gemini Man | Il Bambino è il Maestro - Il Metodo Montessori | Serenity - L'isola dell'inganno | Pokémon: Detective Pikachu (NO 3D) | Hole - L'Abisso | A spasso col panda | Dolor y Gloria | It - Capitolo due | Antropocene - L'epoca umana | Mademoiselle | Tolkien (V.O.) | E Poi c'è Katherine | Van Gogh e il Giappone | I migliori anni della nostra vita | Manta Ray (V.O.) | Il Segreto di una Famiglia | Il grande spirito | Drive me Home | Lou Von Salomé | Io, Leonardo | Martin Eden | Apocalypse Now - Final Cut (V.O.) | Non succede, ma se succede... (V.O.) | Brave ragazze | Le verità (2017) | Ma cosa ci dice il cervello | Juliet, Naked - Tutta un'altra musica | Weathering With You | Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen | Ad Astra (V.O.) | Jackie Brown | Il Piccolo Yeti | Il Sindaco del Rione Sanità | Boy Erased - Vite cancellate | Joker (V.O.) | Dora e la città perduta | Psicomagia - Un'arte per guarire | Le verità |

Trailer italiano - Special D23 (it) per Star Wars - L'Ascesa di Skywalker (2019), un film di J.J. Abrams con Lupita Nyong'o, Mark Hamill, Oscar Isaac.