DELITTO NATURALE DIRETTO DA VALENTINA BERTUZZI

VALENTINA E FRANCESCA BERTUZZI TORNANO CON UN NUOVO HORROR PSICOLOGICO, DELITTO NATURALE, UNA PICCOLA FIABA NERA INTERAMENTE AMBIENTATA NEI MEANDRI NASCOSTI DI UNA VECCHIA SCUOLA.

Si sono chiuse le riprese di DELITTO NATURALE il cortometraggio diretto da Valentina Bertuzzi e prodotto da SUONI LAB di Claudio Bresciani e Riccardo Cimino e JOSEI SRL di Manila Mazzarini e Silvia Ricciardi. Per tre giorni le aule e gli spazi comuni della scuola elementare "Carlo Pisacane" si sono trasformati in un set d'eccezione.

Nel ruolo da protagonista una ex allieva della scuola Pisacane, Alida Baldari Calabria, di nuovo sul set dopo aver recitato al fianco di Marcello Fonte in Dogman di Matteo Garrone.
Nel cast Olivia Magnani (Le Conseguenze dell'amore), Rosa Pianeta (La Matassa) e la piccola Cecilia Scifoni al suo esordio.

DELITTO NATURALE, un The Goonies al femminile in chiave dark, nasce da un'idea di Valentina Bertuzzi, ed è stato scritto a quattro mani con Francesca Bertuzzi, affermata scrittrice thriller e noir (Fammi Male, Mondadori).
A comporre la squadra professionisti di lunga esperienza, tra cui il direttore della fotografia Ferran Paredes Rubio (Un'avventura, Indivisibili e Il vizio della speranza), lo scenografo Paki Meduri (Suburra, Noi e La Giulia e Alaska), e la costumista Ginevra Polverelli (Il Segreto di Kaspar Hauser).

A rendere ancora più speciale il set una iniziativa fortemente voluta da Josei, uno spazio baby pensato ad hoc per i figli della troupe e permettere loro di stare accanto ai genitori nelle pause dal set.
Il progetto di Silvia Ricciardi e Manila Mazzarini prende il nome di "All Set for Kids" e si propone di rispondere alle esigenze dei lavoratori del settore dell'audiovisivo, in particolare le donne, che troppo spesso con i figli piccoli sono costrette a scegliere tra lavoro e famiglia.

(10 Aprile 2019)

Still Recording | Nureyev - The White Crow (V.O.) | Il Regno | Toy Story 4 (NO 3D) | E Poi c'è Katherine | Angry Birds - Il Film | Strange But True | Blinded by the Light - Travolto dalla musica | Attacco al Potere | Ladri di biciclette | Fast & Furious - Hobbs & Shaw | Restiamo amici | E Poi c'è Katherine (V.O.) | L'ospite | Il mangiatore di pietre | Il Re Leone | Be happy - La mindfulness a scuola | Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile | Mio fratello rincorre i dinosauri | Dolor y Gloria | La mafia uccide solo d'estate | La prima vacanza non si scorda mai | Il professore cambia scuola (V.O.) | 5 è il numero perfetto | La fattoria dei nostri sogni | Grandi bugie tra amici (V.O.) | La terra di Dio | Grandi bugie tra amici | Momenti di trascurabile felicità | Selfie di famiglia | Easy rider - Liberta' e paura | Mademoiselle | Selfie | Cold war | Good Boys - Quei cattivi ragazzi | Amarcord | Vox Lux | It - Capitolo due (V.O.) | La donna dello scrittore | Teen Spirit - A un passo dal sogno | American Animals | Tolkien | Il Re Leone (V.O.) | Easy rider - Liberta' e paura (V.O.) | Diego Maradona | Rocketman | Spider-Man: Far From Home (NO 3D) | Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen | Effetto Domino | Alien: Covenant | Genitori quasi perfetti | The Rider - il sogno di un cowboy | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre | Submergence (V.O.) | L'amour flou - Come separarsi e restare amici | Chiara Ferragni - Unposted | It - Capitolo due | Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo (V.O.) | Tutta un'altra vita | A spasso con i dinosauri (NO 3D) | Serenity - L'isola dell'inganno | Martin Eden | Il Signor Diavolo | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre (V.O.) | Bangla | Angry Birds - Il Film (NO 3D) | Il traditore | Oro verde - C'era una volta in Colombia | La rivincita delle sfigate | The Rider - il sogno di un cowboy (V.O.) | Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile | Ancora un giorno | Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità | Il Re Leone (NO 3D) | Crawl - Intrappolati | La fattoria dei nostri sogni (V.O.) | Tesnota | Le nostre battaglie | La tartaruga rossa | Men in Black: International (NO 3D) | Rosa | Solo cose belle | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | La mafia non è più quella di una volta | Vox Lux (V.O.) | Pets 2: Vita da animali (NO 3D) | Il ritratto negato | Il Segreto di una Famiglia |

Trailer italiano (it) per Il sindaco del Rione Sanità (2019), un film di Mario Martone con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco.