Bellissimo film, dove il protagonista è una persona normale con problemi normale: in più ha questa Grande dote sportiva. Bella storia ho detto, ma non ha quel qualcosa in più, non mi sono rimaste particolarmente impresse delle scene.
Un gran bel film che unisce sentimento ad azione, forza e disperazione, dignità e coraggio.
Un'interpretazione strepitosa di Crow e di tutto il cast in genere. Da non perdere....
Poche parole per definire quest opera d'arte...il miglior film sul pugilato-resoconto realistico.
rocky e compagnia spariscono di fronte alla vera storia d braddock e dei suoi stenti per riuscire a salvare la propria famiglia dalla fame.
chi critica il film,o non si e' documentato sul personaggio di crowe,oppure e' un emerito imbecille!
crowe da oscar,come la zellwegger,come l'allenatore,come il regista,come la colonna sonora,come gli altri attori del film.
un capolavoro,che rimarra' negli annali ad esempio di ottimo cinema.
chi nonl l'ha capito,mi ripeto e' un emerito imbecille!
Se la grandezza di un film si misura da quanto chi lo guarda riesce ad immedesimarsi nel protagonsta questo e un capolavoro, perche guardandolo mi sentivo estasiato e sollevato dalla storia narrata, un grande film, Russel Crowe e incredibile quando fa quel suo mezzo ghigno, lui e la zellweger erano una coppia fantastica nel film e paul giamatti e sempre di spessore, un film fantastico e coinvolgente, sprezzante e maestoso, da vedere assoulatamente e con grande attenzione...unico
E' esagerato definirlo definirlo un capolavoro,dato che non è neanche il miglior film di Ron Howad ma tutto sommato un film da guardare e che merita di essere visto per la rappresentazione dell'epoca e per la storia. Da notare anche le interpretazioni degli attori:oltre alla innegabile bravura di Russel Crowe la vera sorpresa è il sempre bravo Paul Giamatti.
Da vedere almeno una volta.
Trailer italiano (it) per La notte è piccola per noi - Director's Cut (2018), un film di Gianfrancesco Lazotti con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi.