Con questo telefilm ci sono cresciuta,mi ha insegnato tanti ma tanti valori, come nessun telefilm ha mai fatto. Non c'è molto da dire, non si può esprimere a parole l'amore che provo per questo telefilm, che seguo da quando ero piccina, da quando avevo 7 anni e che continuo a seguire con un emozione straordinaria, risate e lacrime, come se fosse la prima volta.
"Buffy the Vampire Slayer" è un telefilm straordinario e unico. Joss Whedon ha creato un vero eroe al femminile, infatti la serie vede come protagonista una donna, Buffy Summers, la prescelta, colei che si erge contro le forze del male. Un tema molto importante che si può riscontrare è il potere della donna. Inoltre la serie nasconde molte metafore relative alla crescita e al drammatico periodo dell'adolescenza, metafore dove i problemi da teenager sono trasformati in mostri o vampiri.
Non c'è da stupirsi se "Buffy l'ammazzavampiri" sia diventato un oggetto di studio a livello universitario.
In una parola sola: geniale! Ho tutti i dvd e ogni volta che mi accorgo di qualche puntata in tv me lo riguardo...ogni volta mi sembra sempre diverso! A prima vista non sembrerebbe, ma i personaggi sono molto reali e le tematiche attuali. Non sono daccordo con il MOIGE...è un telefilm adattissimo ad un pubblico di adolescenti e perchè no? anche di adulti, d'altra parte non è più scabroso Buffy del Grande Fratello no!?
Un telefilm bellissimo ! il mio preferito subito dopo a star trek.
ottimi i personaggi (buffy,xander, willow, giles, tara, anya...) tutti ben caratterizzati
mitici spike e angel !
stupendo anche perchè in raltà "ammazzavampiri" è un pò un diminutivo del genere, in realtà, pur avendo un ruolo molto importante, sono soltanto un piccola parte dei demoni protagonisti della serie !
certi episodi come "l'urlo che uccide", "la vita è un musical", "di nuovo normali" sono davvero geniali...
inizia come una serie veramente adolescenziale, infatti la prima stagione non mi piace molto per poi maturare (2°,3°,4,5°,6° e 7°!) fino a diventare un cult !
i miei personaggi preferiti sono : spike, angel & buffy !
cosa rimpiango ? semplicemente di averlo conosciuto solo nel 2008, spesso mi chiedo come sarebbe stato gustarsi tutta la serie mentre arrivava in italia ! però forse ero troppo piccolo (andavo ancora alle medie) e poi sarei stato ostacolato dalle censure, dagli episodi che venivano saltari ecc... forse è stato meglio cosi !