penosi......senza senso,originalita' ormai vecchia come l'uso della pellicola "vintage",la storia e' na boiata pazzesca!
se l'avesse fatto un'altro e non Tarantino nessuno l'avrebbe considerato!
Tarantino ormai vivi di rendita!!!!
Un buon B-Movie ma non deve essere venduto per forza con film superlativo solo perchè c'è la coppia Rodriguez-Tarantino. Un film che si lascia vedere con una violenza volutamente esagerata, ironica e plateale. Un omaggio forse non troppo sincero ai film violenti di qualche decennio fa. L'idea iniziale del trailer fake è veramente geniale, anche la gamba mitragliatrice è assurda e superba allo stesso tempo ma anche quello che uccide a rotta di collo in ospedale gli infetti con i coltelli senza che una sola goccia disangue infetto lo macchi è qualcosa di assurdo e geniale. Lo definirei un grandioso film senza alcun valore.
Uno splatter assolutamente privo di logica ma allo stesso tempo incredibilmente divertente.
Buona interpretazione degli attori,in particolare quella di Rose McGowan e Marley Shelton.
Da vedere.
Finalmente! ero stanco di vedere i soliti splatter che "dovrebbero far paura e invece fanno solo schifo" e talvolta si travestono da thriller o hanno pure pretese psicologiche. questo film invece è un puro splatter....sangue, budella, vomito...ma munito di humor davvero eccezionale e senza pretese, anzi, addirittura a tratti senza senso! e questo è apprezzabile perchè lo rende originale e soprattutto divertente! dire grottesco e parodia in questo caso è un complimento... lo consiglio a chi ha voglia di vedersi un horror che diverte(strano accostamento, ma è così!)
Si comincia con il trailer di "Machete", che vede protagonista un furioso Danny Trejo mentre affetta cattivi a colpi d'arma bianca.
Arriva poi il film vero e proprio, con una fantastica Rose McGowan, nei panni della protagonista Cherry, in una scatenata lap dance.
Il ritmo è veloce, serrato, tanto splatter e pochi dialoghi, ma per lo meno ben fatti e adeguati alle situazioni. Proprio sulle situazioni tipiche degli horror Rodriguez crea qualcosa di nuovo e mai visto.
La gamba/fucile della protagonista basta a far capire quanto il film sia pieno di eccessi ma non ci si ferma certo qui. Il protagonista "El" Wray (Freddy Rodriguez)che corre sui muri dell'ospedale o fugge insieme al gruppo in mini-moto sono cose mai viste prima in un film del genere.
A fianco dei protagonisti un cast di tutto rispetto. Si va da Josh Brolin("Non è un paese per vecchi") a Marley Shelton("Le insolite sospette"), nei panni dei coniugi Block. Bruce Willis("Sin City") nei panni del Tenente Muldoon, Michael Biehn("Aliens-Scontro finale") nei panni del duro sceriffo di città e Jeff Fahey("Il tagliaerbe") nel ruolo del cuoco bonario e appassionato di cucina.
Accanto ai pezzi grossi sono da segnalare anche le interpretazioni secondarie, che rendono questo film ancora più gustoso. Michael Parks torna a vestire i panni dello sceriffo McGraw già apparso in vari lungometraggi("Dal tramonto all'alba", "Kill Bill", "A prova di morte"), Tom Savini("Dal tramonto all'alba") nei panni del vicesceriffo Tolo e Quentin Tarantino nei panni di un soldato stupratore.
Un autentico gioiello per gli appassionati dello splatter, non aspettatevi questa gran trama poiché l'intento di Planet Terror è stupire con le immagini, non con le parole.