decisamente un bel film. Passato del tutto inosservato in Italia, lo trovai per caso in videoteca e lo noleggiai. La trama è assai godibile, le interpretazioni azzeccate ed alcune parti sono davvero godibili (a cominciare dal killer cineamatore...). Avrebbe meritato una maggiore visibilità, ma il mercato cinematografico è imponderabile. Comunque, se lo trovate in videoteca non esitate a prenderlo: trascorrerete senza dubbio una serata piacevole tra thriller, commedia e sentimento.
Questa pellicola del 2001 con Christian Slater e Tim Allen è sicuramente stato considerata meno del suo valore. L'ho visto per caso, e mi sono reso conto che è certamente interessante...è un film con battute ficcanti, personaggi particolari e una storia di gangster, diamanti e denaro che lo inserisce nella corrente dei vari Snatch o film alla "Pulp Fiction"...con questo non voglio far inalberare nessuno paragonandolo a grandi pellicole del genere, ma è da vedere...veloce, con una trama divertente...
Se vi piacciono i film del genere provatelo e poi ditemi la vostra...
Trailer italiano (it) per La notte è piccola per noi - Director's Cut (2018), un film di Gianfrancesco Lazotti con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi.