Premetto di non avere visto il film originale da cui hanno tratto questo remake. Il film in questione mi sembra discretamente divertente, forse se avessero tagliato meglio i personaggi rendendo soprattutto Tim (Paul Rudd) un pò più bastardo che magari si ravvede alla fine invece il film è permeato da un'aria buonista che non fa bene al clima generale del film. Le situazioni comiche ci sono ma sembrano sempre frenate e non portate alla risata fragorosa come un film del genere poteva riuscire a fare. Comunque le risate ci sono state. Il tema che è stato preso in esame, cioè quello della presa in giro di un presunto cretino, è un tema molto interessante. Durante la cena (che alla fine si riducce a pochi minuti finali del film) ogni persona "intelligente" porta un cretino da prendere in giro. Ma chi sono questi cretini? Dovrebbero essere delle persone, nel film intendo,che credono di avere un talento che invece non hanno e per questo vengono presi in giro. In realtà Barry ha un vero talento nel ricreare plastici con topolini che replicano gli uomimi. Il talento è reale e c'è poco da prendere in giro, infatti Barry ha una specie di riscatto alla fine del film quando vince la coppa per il più cretino della serata ma almeno per una volta ha vinto ed ha battuto il suo capo. Insomma un film da vedere per farsi quattro risate consapevoli che il film avrebbe potuto essere ancora più divertente e più profondo ma tant'è...va bene così.
Premessa, non ho visto l'originale ma questo è film divertente un pò surreale ma alcune scene sicuramente belle forse il finale è troppo triste, ma comunque sia è carino. Carrell assolutamente impareggiabile nella parte.
L'originale è insuperabile ma questo non è un semplice remake, aggiunge qualcosa. E non mi riferisco solo al geniale Steve Carell (attore che amo) ma trova anche il modo di creare - alla fina - una scena che ricorda "persino" il Peter Selle di Hollywood Party. Molto bello.
Consiglio vivamente il film, e mi pare inutile dire che l'originale di questo remake era meglio, che un personaggio poteva essere più cattivo, ecc. Io mi sono divertita, ho riso, ci sono tante situazioni assurde originali, o almeno che non vedevo da tempo così ben recitate dal protagonista (Carell). Infine si pensa... certo le riflessioni sono le solite... ma è un remake, non deve inventare nulla di nuovo, e alla fine per ne vale davvero la pena... da vedere !