È un film inguardabile e stupido . Dopo dieci minuti mene sono andata . Sembra che Italia sia questo , paese di teste vuote ,dei zombi . Cosi è solo una parte minima di italiani che galleggiano come i galusci e stano parasitando il resto degli italiani !
Ecco, la maggior parte dei commentatori assomiglia al "Circo umano" mostrato al compleanno di Jep...
Ragazzi, mettete una buona parola anche per me, ok? Io non vengo mai invitato a queste feste, non so...
Che cos’è la vuotezza interiore? Come ci si arriva ad un tale stato di abbandono totale? Come si riesce a sopperire a questa incredibile mancanza di scopo? Ma soprattutto, è davvero possibile sovvenire ad una finta e nulla volontà di potenza?
Jep, il protagonista della pellicola, incappa fin da troppo giovane in questo vuoto vitale, ed ormai a 65 anni si rende conto di esser divenuto un involucro completamente vuoto.
"A questa domanda, da ragazzi; i miei amici davano sempre una risposta unanime: La figa/forca/fregna/topa
... io, tra me e me, sapevo che era l'amore per mio padre, ma non l'avrei mai confessato di fronte ai miei amici, mi avrebbero sicuramente deriso o, semplicemente, classificato come un Frocio!
La domanda era: Qual è la cosa più bella della vita?"...
P.S: Questo commento è tratto da una storia vera, ogni riferimento a fatti o cose è puramente casuale, o drammaticamente voluto.
Un film sciocco,mediocre ,lento,banale,inconsistente,meno che mediocre.Una vergogna che un film,ma non è un film,perchè considerarlo tale sarebbe troppo,abbia vinto un oscar.Ma forse chi votava le pellicole era appena uscito da una birreria,quindi un po' sbronzo,oppure gli altri film erano peggio,ma questo lo ritengo impossibile.Ritengo Sorrentino e Servillo due personaggi privi di spessore,e sostanzialmente inutili nell'ottica del cinema italiano,che meriterebbe ben altri personaggi.Spero che Sorrentino e Servillo non ci ammorbino più con tali nefandezze e insulsaggini e si godano la pensione,dando spazio a chi sa far cinema.Comunque la cosa positiva di questa pellicola è che è un valido sostituto del tavor,e quindi puo' essere molto utile a chi ha difficoltà a prendere sonno,Direi che è un pregio non da poco.