Molto carino, anche se non ottimo come Hunger Games ma sicuramente meglio di Divergent. Certe regole non mi sono per niente piaciute, ma tutto sommato il film è bello, Jeff Bridges è perfetto nel suo ruolo mentre Katie Holmes non mi è piaciuta (ma non mi piace in generale come attrice). Ricco di emozioni, nella prima parte è un po' lento, mentre nel finale scorre veloce ed è avventuroso e anche un po' inverosimile, infatti come fa un bambino così piccolo a sopravvivere a tutte quelle condizioni climatiche?
Ho letto anche il libro, secondo me è leggermente meglio il film del libro perché non sviluppa la tematica amorosa anche se è necessario leggere il libro per comprendere quello che nel film non viene spiegato.
I sentimenti sembra che facciano solo danni ..., ma poi ci si deve ricredere sempre. Non capisco perchè stia diventando un filone d'oro questo tema a partire da Equilibrium. Ma siamo proprio sicuri che sia realistica una ipotesi di questo genere? Io invece credo che sia contradditoria, per il semplice fatto che i sentimenti non portano alla guerra totale, casomai la dittatura che con i sentimenti non c'entra nulla. Quindi non mi sento di promuovere questo film, perchè non è realistico nelle premesse. La realtà dimostra esattamente il contrario.
il film non è niente di speciale, è praticamente copiato dal film " Divergent " con qualche modifica per non renderlo uguale e fare un seguito.. comunque la scenografia è bella e la morale del film fa capire molte cose sul carattere umano. non è noioso ed è anche carino da vedere. un 7 va più che bene