Un film geniale, sognante, che ti trascina con la stessa meraviglia di un bambino in un mondo e in situazioni surreali che un po' tutti da piccoli abbiamo immaginato... Non conoscevo questo regista ma lo trovo splendido, perchè penso che immaginare sia un discorso, invece un altro è riuscirlo a mettere sulla pellicola catturando lo spettatore senza mai annoiare.
Personalmente mi sono stupito quando ho visto che non era stato candidato all'oscar per il miglior film straniero.
Questo film tratta temi molto pesanti, ma in modo molto poetico, spesso comico, e molto satirico, con svolte impreviste. Ottima l'interpretazione degli attori.
Bellissimo e particolare
sono dispiaciuto che a CHE TEMPO CHE FA siano tsati fatti vedere gli unici trailer discreti del film, che secondo me hanno spinto molti spettatori ad andare a vederlo sperando in una comicità che non si è fatta notare.
Brutto film privo di un qualsiasi messaggio .
Non ne consiglio la visione : anche se non sono di mio gusto, avrei preferito vedere uno dei tanti CAPODANNO A .....
Questo film è praticamente perfetto in quasi ogni aspetto, dalla fotografia, il montaggio, la colonna sonora, ed ha una trama con certo, moltissimi riferimenti biblici, ma che ridicolizzare la stessa religione, tanto che dio non può neanche camminare sulle acque mentre sua figlia Sì. È molto toccante e che mia tenuto incollato allo schermo
Ho avuto modo di vederlo in una sala in lingua originale (francese).
Solo gli uomini antichi che credevano nel sistema tolemaico geocentrico potevano immaginarsi un Dio che si occupasse delle vicende umane di un pianeta di un sistema solare in un braccio periferico di una galassia che necessita di 30 milioni di anni luce per essere attraversata e che è a sua volta un trascurabile granello in un infinito universo. Perciò il paradosso di un Dio che vive in un appartamentino e stabilisce le regole col suo pc è una metafora niente male. La figlia che gli scombina tutti i piani è semplicemente deliziosa... La moglie poi è un personaggio incredibile: non aprirà bocca mai, ma quando alla fine metterà le mani sulla tastiera... accadranno cose mirabili...
E' un film più intelligente e colto di quanto possa apparire.