Pur non essendo un'estimatrice di Uccio De Santis ho visto il film al cinema insieme a un gruppo di amici e, con mia stessa sorpresa, l'ho trovato gradevole e divertente. Non sarà un capolavoro, ma la storia è ben strutturata, ci sono dei bei personaggi e l'ora e mezza del film scivola via in modo molto piacevole. Ho apprezzato poi il fatto che il film non sia mai volgare, che non faccia leva su parolacce o su esibizioni di attricette nude. E' uno dei pochi film in circolazione che si possa andare a vedere anche coi bambini.
Fan di Uccio De Santis da sempre, sono andato al cinema per ritrovare le gag del comico barese. Invece mi sono trovato davanti a un film non solo divertente, ma anche con una trama ben costruita. C'è una bella storia d'amore, contrastata e romantica, con la deliziosa Lorena Cacciatore e pure un piccolo giallo, con colpo di scena finale, sul furto del trullo di famiglia. Film che - sono sicuro - piacerà sia ai fan di Uccio che agli spettatori occasionali.
..e leggero.
Brava "la gang" di Uccio, buona recitazione, trama leggera e a tratti genuina, sicuramente meglio di tante banali altre commedie commerciali.