Home Page News I Films Giuria e Premi Venezia 2000 Sito ufficiale
News

I Vincitori

[06/09/2001] - Johnny Depp sbarca in laguna.
Johnny Depp, l'attore americano che in questi mesi vedremo in diversi film, è sbarcato a Venezia insieme con la moglie, l'attrice cantante francese Vanessa Paradis, e sua figlia, per presentare il film "From Hell" che interpreta con Heather Graham e di cui domani ci sarà la conferenza stampa. L'attore si è subito sottratto dalle interviste e fotografie.

[06/09/2001] - Un premio anche per Stefania Rocca.
L'attrice italiana Stefania Rocca, madrina del festival, ha ritirato il "Capitello D'Oro" assegnatole dal Sannio FilmFest per il film in costume "Rosa e Cornelia". La consegna del premio doveva avvenire nel mese di luglio, ma è stata posticipata al festival di Venezia in quanto l'attrice non ha potuto ritirarlo per impegni di lavoro.

[05/09/2001] - No ai doppiaggi.
Clare Peploe, moglie di Bernardo Bertolucci e regista del film in concorso "Il trionfo dell'amore", ha sollevato una piccola polemica durante la conferenza stampa. Non sopporta, infatti, che in Italia i film in lingua straniera vengano doppiati. Uno dei motivi del dissenso della regista, è che un film doppiato non riesce a trasmettere allo spettatore le stesse emozioni della versione originale.

[05/09/2001] - No ai doppiaggi.
Clare Peploe, moglie di Bernardo Bertolucci e regista del film in concorso "Il trionfo dell'amore", ha sollevato una piccola polemica durante la conferenza stampa. Non sopporta, infatti, che in Italia i film in lingua straniera vengano doppiati. Uno dei motivi del dissenso della regista, è che un film doppiato non riesce a trasmettere allo spettatore le stesse emozioni della versione originale.

[05/09/2001] - I ricordi di Mira Sorvino.
L'attrice Mira Sorvino, protagonista del film in concorso "Il trionfo dell'amore", ha detto di essere felicissima di essere a Venezia non solo per la sua bellezza ma anche perchè legata da ricordi d'infanzia. Infatti l'aveva vista per la prima volta a 14 anni in compagnia del padre, ed è stato per lei un viaggio indimenticabile.

[04/09/2001] - La sorpresa di Paul McCartney.
Paul McCartney che fino a ieri aveva dato una risposta negativa riguardo la sua presenza al festival, è arrivato oggi, in compagnia della fidanzata, con sorpresa di tutti. Si è presentato alla proiezione del corto animato "Tuesday", di cui è il produttore esecutivo, e ha potuto godersi gli innumerevoli applausi e complimenti della Sala Grande.

[03/09/2001] - Loach in top ten.
Grande successo per Ken Loach che ha presentato al festival, per la sezione VENEZIA 58 in concorso, il suo "Paul, Mick e gli altri". Il film parla di un gruppo di operai della ferrovia e la loro paura di rimanere disoccupati a causa della privatizzazione. La sala lo ha premiato con un così lungo applauso che lo ha fatto balzare subito nella classifica dei più applauditi della storia del Festival.

[03/09/2001] - La polizia non è corrotta.
Denzel Washington, che nel film fuori concorso "Training day" di Antoine Fuqua interpreta un poliziotto corrotto, ha dichiarato di essere dalla parte dei poliziotti e che la corruzione nella polizia non è così diffusa come si possa pensare.
Una curiosita: il film assieme a molti altri ha scatenato, a causa della noia, la fuga dalla manifestazione di due detenuti (a Venezia in uscita premio) che sono voluti rientrare prima in carcere.

[02/09/2001] - La super disponibilità di Nicole Kidman.
Alla festa per il film "The Others" che concorre alla manifestazione per la sezione VENEZIA 58, Nicole Kidman si è presentata a notte tarda. Accompagnata dal produttore Fabrizio Mosca si è prestata al pubblico per firmare autografi, rispondere alle domande sul film e regalare sorrisi qua e là. L'attrice ha fatto due chiacchiere anche col regista Gabriele Muccino, rimasto (come la maggior parte dei presenti alla festa) ammaliato dalla sua indiscutibile bellezza.

[01/09/2001] - Non arrivano Valeria Marini e Cecchi Gori.
Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori, provenienti dalla Spagna, sarebbero dovuti arrivare domani al Lido per assistere alla proiezione del film "Figli" di Marco Bechis.
La Marini aveva già deciso il vestito da indossare, ma il programma è saltato a causa dell'orario di programmazione del film (ore 15.30).

[01/09/2001] - Commenti dei Vip sulle bionde Nicole e Charlize.
Alcuni commenti dei Vip su Nicole Kidman e Charlize Theron, protagoniste della giornata a Venezia.
Mara Venier dice: "Preferisco Charlize, l'ammiro moltissimo. Nel famoso spot televisivo l'ho invidiata perchè era davvero stupenda. E poi è molto simpatica e in gamba. La Kidman mi piace ma la considero più rossa che bionda".
Tinto Brass, di casa in laguna, dice: "Ho cenato l'altra sera al tavolo vicino a quello della Kidman e devo dire che vista da vicino l'ho ammirata: pelle bianca, viso stupendo, fondo schiena invitante. Per altro ha dato già prove di essere una valida attrice. La Theron non la conosco anche se nello spot della Martini mi sembrava molto bella. Se non potessi godermele tutte e due insieme sceglierei la Kidman. Sono convinto che Tom Cruise abbia fatto un errore perchè Nicole è molto meglio di Penelope Cruz".
Gianni Ippoliti, commenta: "La Kidman anche se nel film che presenta a Venezia è avvantaggiata rispetto alla Theron dovendo confrontarsi con una coprotagonista che sembra una befana, tra le due sceglierei la Kidman perchè in un momento di intimità vorrei chiederle che cosa le piaceva di Tom Cruise".

[01/09/2001] - Code snervanti per la prima di Woody Allen.
E' stato necessario l'intervento della polizia per rimettere ordine tra i tanti appassionati delle opere di Woody Allen, che attendevano la proiezione del suo ultimo film "La maledizione dello scorpione di giada".
Il film, tra i più attesi tra quelli "Fuori concorso", aveva previste 3 proiezioni, alle 9 alle 13.30 e alle 20 (in cui era prevista la passerella dei protagonisti), ma queste non sono bastate a "contenere" gli spettatori che aspettavano in coda per aggiudicarsi un posto.
L'organizzazione ha quindi dovuto programmare all'ultimo momento una quarta proiezione, a mezzanotte e mezza al PalaBNL.

[01/09/2001] - Nicole in giro per il mondo.
"E' questa la sfida che ogni attore accetta, esplorare personaggi diversi e lavorare con grandi registi. Io voglio essere parte delle visioni di grandi autori..." questo il commento di Nicole Kidman all'anno passato, vissuto freneticamente in giro per il mondo dove ha avuto modo di recitare in più films. Come se non bastasse ora si appresta, dopo un breve periodo di lavoro che passerà in Danimarca, a recarsi a Londra per fare del teatro.

[01/09/2001] - Cartoon a Venezia.
Il cartone animato ritorna in concorso a Venezia. Il film in questione è "Waking Life" di Richard Linlaker che ha creato un film con attori che recitano come un cartone animato e un cartone animato che si muove grazie agli attori reali.

[31/08/2001] - Arriva Martin Scorsese!
Il regista americano Martin Scorsese è arrivato a Venezia. Accompagnato dai dirigenti della sua associazione, la "Film Fondation", si appresta a chiudere un accordo di partnership con la Telecom. Scorsese presenta al Festival i film restaurati "Santa Lucia luntana" e "The movie actor".

[31/08/2001] - Raccolta fondi per la ricerca sull'Aids.
Asta di beneficenza stasera alla Fondazione Cini sull'isola di San Giorgio Maggiore per la raccolta di fondi per la ricerca sull'Aids, organizzata dall'American Foundation for Aids Research, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Claudia Shiffer, Stefania Rocca, Miuccia Prada, Fionnula Flanagan, Fabrizio Lombardo, Helen Taylor, Francesca Dellera, Danny Quin, questi solo alcuni tra i Vip attesi. Sarà Elisabeth Taylor a battere la seconda edizione dell'asta, con 5 esclusivi gioielli Bulgari e abiti e oggetti offerti dalla piu' note maison del mondo.

[30/08/2001] - Charlize e fidanzato a Venezia.
E' arrivata con un paio d'ore di ritardo la bellissima attrice Charlize Theron accompagnata dal suo fidanzato, l'attore Stuart Townsend. Charlize, che insieme all'attrice Helen Hunt presentano il film di Woody Allen "La Maledizione dello Scorpione di Giada" ha già fatto sapere che non parteciperà alla serata di beneficenza dell'Amfar di cui è testimonial Liz Taylor.

[30/08/2001] - Nicole fermata dalla polizia.
Come inizio non c'è male per la "neo-divorziata" Nicole Kidman che ha avuto un piccolo intoppo durante il viaggio verso "il lido": il motoscafo che la portava a destinazione è stato fermato per eccesso di velocità. La Kidman sarà presente in due film della manifestazione: "The Others" e "Birthday Girl".

[29/08/2001] - In ricordo del G8.
Un gruppo di giovani ha oltrpassato la barricata, precedendo la consueta passerella dei vip, "armati" di striscione per ricordare la tragedia dell'ultimo G8.

[29/08/2001] - Tra i grandi assenti.
Niente da fare per la visita al Lido del regista di A.I. Steven Spielberg e i loro protagonisti Jude Law e il bambino prodigio Haley Joel Osment. Forfait anche per Joseph Fiennes protagonista del film d'apertura della manifestazione "Dust".


Naviga nello Speciale:
Home | I Films | Giurie e Premi | News | Sito Ufficiale | Lo scorso anno...

Home Page News I Films Giuria e Premi Venezia 2000 Sito ufficiale
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Aspettando la Bardot | Maleficent - Signora del Male | Shaun, Vita da Pecora - Il Film | Rambo: Last Blood | Il Piccolo Yeti | Vivere | Tesnota | Aladdin (NO 3D) | Pets 2: Vita da animali (NO 3D) | Tuttapposto | Yuli - Danza e libertà | Jesus Rolls - Quintana è tornato | Maleficent (NO 3D) | Se mi vuoi bene | I migliori anni della nostra vita (V.O.) | L'alfabeto di Peter Greenaway | Io, Leonardo | Burning - L'Amore Brucia | Le verità (2017) | Hole - L'Abisso | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | Antropocene - L'epoca umana | Nelle tue mani | Gemini Man | Lou Von Salomé | Apocalypse Now - Final Cut (V.O.) | Pokémon: Detective Pikachu (NO 3D) | 5 è il numero perfetto | A spasso col panda | Mio fratello rincorre i dinosauri | La vita invisibile di Eurídice Gusmão (V.O.) | Il Re Leone (NO 3D) | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Selfie | Grandi bugie tra amici | Ad Astra | Maleficent - Signora del Male (V.O.) | Psicomagia - Un'arte per guarire | Tutta un'altra vita | Joker (V.O.) | Gemini Man (NO 3D) | Tom à la ferme (V.O.) | Jackie Brown | Le verità (V.O.) | At the Matinée | Martin Eden | Spider-Man: Far From Home (NO 3D) | Non succede, ma se succede... | Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon Il Film | It - Capitolo due | The Rider - il sogno di un cowboy | Gemini Man (V.O.) | Pepe Mujica, una vita suprema | Effetto Domino | Birba - Micio combinaguai | Aquile randagie | Il Sindaco del Rione Sanità | Le verità | Grazie a Dio | Jesus Rolls - Quintana è tornato (V.O.) | The Kill Team | El Pepe, una vida suprema | Il Pianeta In Mare | Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | Manta Ray | Il traditore | American Animals | Toy Story 4 (NO 3D) | Dora e la città perduta | Radici | The Informer - Tre secondi per sopravvivere | Grazie a Dio (V.O.) | Yuli - Danza e libertà (V.O.) | Apocalypse Now - Final Cut | Brave ragazze | Il Bambino è il Maestro - Il Metodo Montessori | C'era una volta...a Hollywood | L'ospite | Il mio profilo migliore | The Harvest | Joker | Yesterday | La Scomparsa di mia Madre | La mafia non è più quella di una volta | Manta Ray (V.O.) | Appena un minuto | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La Regina di Casetta (2018), un film di Francesco Fei con Gregoria Giorgi, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: