San Valentino è praticamente arrivato ed è impossibile non pensare ai film più romantici della storia del cinema mondiale. Eccone una lista.
La festa degli innamorati, che si tiene ogni anno il 14 febbraio, non deve essere necessariamente sinonimo di cioccolatini e rose rosse, ma anche di serate trascorse sul divano a guardare un bel film. Basterebbe una luce soffusa, una coperta calda e una storia d’amore da guardare.
I 5 film romantici da vedere a San Valentino
Il primo fra tutti è La La Land, che vede protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. A Los Angeles, la città dei sogni, si incrociano le vite di Mia, un’aspirante attrice che colleziona provini fallimentari tra un caffè e l’altro, e Sebastian, un pianista jazz purista che sogna di aprire un suo locale. I due si innamorano perdutamente, spingendosi a vicenda verso il successo. Dovranno però affrontare la sfida più difficile e il successo personale potrebbe mettere a rischio il loro legame. Si tratta di un musical moderno che incanta il pubblico. Non si può inoltre non perdere Questione di Tempo con Rachel McAdams e Domhnall Gleeson: all’età di 21 anni, Tim scopre dal padre un incredibile segreto di famiglia. Gli uomini della sua stirpe possono infatti viaggiare nel tempo. Non può cambiare la storia, ma può cambiare quello che accade nella sua vita. Tim decide di usare questo potere per trovare l’amore e conquistare la bella Mary. Scoprirà però molto presto che il viaggio nel tempo non può proteggerlo dai dolori, dalle perdite e dalle complessità che rendono la vita reale.

I film da vedere a San Valentino – filmup.leonardo.it
Tra le pellicole più romantiche non si può non menzionare Notting Hill, la favola moderna che vede protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant. William Thacker è il proprietario di una piccola e poco fortunata libreria di viaggi nel quartiere londinese di Notting Hill. La sua vita piatta viene però sconvolta quando Anna Scott, la diva del cinema più famosa del mondo, entra nel suo negozio. Quello che inizia come un incontro casuale si trasforma in una storia d’amore improbabile e complicata. Before Sunrise parla invece di Jesse, un giovane americano, e di Celine, una studentessa francese. I due si incontrano su un treno diretto a Vienna. Tra loro scatta subito un’intesa immediata e profonda, tanto che Jesse convince Celine a scendere dal treno e trascorrere la notte con lui a girare per la città, prima del suo volo all’alba. Senza soldi e senza una meta, i due trascorrono ore a parlare di vita, amore e morte, pur sapendo che al mattino potrebbero non rivedersi mai più.
Infine, Crazy, Stupid, Love è un altro dei film d’amore da vedere assolutamente. Cal Weaver pensa di avere una vita perfetta, finché sua moglie Emily non gli rivela di averlo tradito e gli chiede il divorzio. Di colpo single e imbranato, Cal inizia a frequentare un bar dove incontra Jacob, un giovane e affascinante playboy che decide di prenderlo sotto la sua ala per insegnargli l’arte della seduzione. Mentre Cal prova a rifarsi una vita, le storie di altri personaggi si intrecciano.








