TV

Cuori 3 anticipazioni 15 febbraio: Bruno va in crisi, è tutto finito?

In concomitanza con la messa in onda della puntata in programma per il 15 febbraio, emergono nuovi sviluppi che coinvolgono i protagonisti
Anticipazioni Cuori 3 (Fonte_Raiplay.it) (filmup.leonardo.it)

Prosegue con grande attesa la terza stagione di Cuori, la serie che porta sullo schermo le vicende di un reparto di cardiochirurgia.

In concomitanza con la messa in onda della puntata in programma per il 15 febbraio, emergono nuovi sviluppi che coinvolgono i protagonisti, in particolare il dottor Alberto Ferraris e il primario Luciano La Rosa, i cui destini sono sempre più intrecciati tra sfide professionali e personali.

Un ospedale in subbuglio: le tensioni crescono

Nell’episodio 7 della stagione attuale, che andrà in onda domenica 15 febbraio 2026 su Rai 1, il reparto di cardiochirurgia si trova in una fase di forte instabilità. Dopo la recente nomina del nuovo primario Luciano La Rosa, interpretato da Fausto Maria Sciarappa, l’equilibrio tra medici e infermieri è messo a dura prova da cambiamenti organizzativi e da pressioni interne che si riflettono sulle scelte cliniche quotidiane.

In particolare, la situazione personale di Bruno La Rosa, figlio del primario ricoverato in pneumologia, contribuisce a creare tensioni nel reparto. La salute di Bruno è fragile e il giovane deve affrontare una massa tumorale che rende complicata la terapia. La dottoressa Delia Brunello, brillante cardiologa interpretata da Pilar Fogliati, e il collega Fausto Alfieri si trovano a dover lavorare con urgenza per trovare una cura efficace, mentre la tensione tra medici si fa palpabile. La vicenda del figlio del primario mette a nudo le fragilità di Luciano, che deve fare i conti con il suo ruolo di padre e di direttore.

Nel frattempo, il rapporto tra Alberto Ferraris (Matteo Martari) e sua moglie Delia attraversa una profonda crisi. Alberto, il giovane cardiochirurgo dal talento indiscusso, è sempre più coinvolto nelle vicende di una giovane cantante, Irma Monteau, una vecchia conoscenza che ha tentato il suicidio ingerendo barbiturici. La gelosia e i sospetti di Delia si intensificano, mentre Alberto sembra incapace di prendere una decisione definitiva tra il dovere professionale e i sentimenti personali. La domanda che si impone è se il loro rapporto possa ancora salvarsi o se sia giunto a un punto di rottura irreparabile.

Il cast di Cuori è ricco di figure ben caratterizzate, ognuna con un proprio arco narrativo che si intreccia con gli altri.

I personaggi chiave e le loro dinamiche(Fonte_Raiplay.it) (filmup.leonardo.it)

Il cast di Cuori è ricco di figure ben caratterizzate, ognuna con un proprio arco narrativo che si intreccia con gli altri. Oltre a Alberto e Delia, protagonisti indiscussi, spiccano:

  • Luciano La Rosa, il nuovo primario che deve gestire con fermezza un reparto in difficoltà e allo stesso tempo affrontare la malattia del figlio Bruno;
  • Delia Brunello, cardiologa di grande talento e sensibilità, che si trova a fare i conti con i propri sentimenti e con le difficoltà professionali;
  • Irma Monteau, la giovane cantante che riaccende vecchie fiamme e mette alla prova la stabilità di Alberto e Delia;
  • Fausto Alfieri, specializzando serio e dedito, figura di equilibrio e umiltà nel reparto;
  • Serenella Rinaldi, infermiera promossa caposala, che rappresenta il cambiamento della squadra infermieristica dopo l’uscita di scena di Suor Fiorenza;
  • Helmut Becker, giovane medico tedesco, che continua il suo percorso al fianco di Virginia Corvara, figlia del defunto Cesare.

Le complesse relazioni tra questi personaggi, scandite da amori, gelosie, ambizioni e drammi personali, si riflettono nel microcosmo ospedaliero, che diventa così specchio delle fragilità umane e dei dilemmi morali che accompagnano la professione medica.

L’ambientazione storica delle vicende, ambientate tra il 1974 e il 1975, si avvale inoltre di una ricostruzione accurata delle tecniche e delle tecnologie mediche dell’epoca, nonché di una fotografia che valorizza le suggestioni di Torino, città simbolo della medicina italiana.

L’episodio in onda il 15 febbraio si preannuncia dunque ricco di svolte emotive e professionali, con Bruno La Rosa che affronta momenti di crisi e Alberto Ferraris che dovrà fare i conti con le proprie scelte, mentre il reparto di cardiochirurgia tenta di mantenere la barra dritta tra le sfide mediche e le tensioni personali.

Change privacy settings
×