La Ruota della Fortuna, lo sfogo di Gerry Scotti: le parole del conduttore
Dopo aver salutato il pubblico con il suo consueto entusiasmo, Gerry ha commentato la musica che accompagnava l’apertura, “Love is in the air”, trasformandola nel punto di partenza per una riflessione più ampia. Ha augurato un buon lunedì a tutti e ha ribadito il suo affetto per chi lo segue, ma subito dopo ha cambiato registro. Con un tono più serio, ha osservato come la società stia attraversando un periodo in cui l’odio sembra prevalere in molti ambiti.
Scotti si è rivolto con queste parole al pubblico: “Love is in the air, tutti insieme, andiamo, è famosissima, l’amore è nell’aria. Come sempre i Fortuna Five a darci il benvenuto nella nostra trasmissione, nella nostra arena e anche nelle vostre case, a portarvi l’allegria e l’energia de ‘La Ruota della Fortuna’. Vi voglio bene. Viviamo in una società dove l’odio sta vincendo un po’ in tutti i campi, ricordiamocelo sempre, staremo sempre quando vincerà l’amore, state tranquilli. E noi vinciamo”.
Un messaggio forte, quasi un monito, che ha colpito il pubblico in studio e quello da casa. Scotti non è nuovo a queste parentesi più profonde, ma questa volta il suo intervento ha avuto un’intensità particolare, tanto da spingerlo, poco dopo, a una sorta di autocritica. L’ingresso di Samira Lui, accompagnato da un nuovo stacchetto musicale, ha riportato il clima su toni più leggeri. La valletta ha fatto il suo ingresso sulle note di “Pazza” di Loredana Bertè, e Gerry, sorridendo, ha commentato: “Sono pazza di me, davvero bella”, apprezzando la scelta musicale.

Lo sfogo di Gerry Scotti durante la puntata di La Ruota della Fortuna – Filmup.leonardo.it
Samira Lui è entrata al volante della Fiat 500 che i concorrenti posso vincere. Il conduttore ha invitato la co-conduttrice a procedere: “Venga, le ho fatto mettere un po’ di nebbia, effettivamente ho esagerato. Cosa ha spruzzato?”. Samira Lui, infatti, sembrerebbe aver premuto il pulsante per pulire il parabrezza. Insomma, il programma di Canale 5, tra le parole di Scotti, i giochi e le improvvisazioni, riesce a mantenere un alto ritmo e a conquistare sempre di più l’access prime time della tv nostrana.








